Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NON RIESCO Ad inviare un file via email....help

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

NON RIESCO Ad inviare un file via email....help

come e' possibile?invi un file jpeg ed il destinatario non riesce ad aprirlo!qualcuno upo' aiutarmi?

• Font Size
    Nessuno?????????

Comment

• Font Size
      Che significa non riesce ad aprirlo? O non ha un programma per aprirlo (anche se la vedo dura con un file jpg ), oppure la bloccato lui l'apertura dei file che si ricevono come allegati in Outlook... ...è una funzione che può essere disattivata senza problemi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by riddik_2 View Post
        Nessuno?????????
        Io ti ho risposto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Teo-HDi View Post
          Io ti ho risposto...
          Si non avevo visto scusa!!!puo' essere che con xp non abbia un programma per aprirlo?e sta funzione per bloccare......come si disattiva?mi puoi spiegare?grassie.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Teo-HDi View Post
            Che significa non riesce ad aprirlo? O non ha un programma per aprirlo (anche se la vedo dura con un file jpg ), oppure la bloccato lui l'apertura dei file che si ricevono come allegati in Outlook... ...? una funzione che pu? essere disattivata senza problemi...
            ti copio e incollo quello che mi dice lui:Ciao non si apre il tipo di file e lo stesso di prima cio? (winmail.dat
            NON riesco ad aprirlo ) ti invio uin allegato cosi vedi il tipo di
            estensione cioe JPG

Comment

• Font Size
              Beh, mi pare davvero strano che proprio non abbia nemmeno un programma per aprire un "jpg"... ...fatti spiegare se lo riesce a salvare con Outlook o nemmeno riesce a salvarlo, se ? la secondo che ho detto allora ha bloccato il salvataggio file in Outlook...

Si disattiva andando su "Strumenti" -> "Opzioni" -> "Protezione" e togli la spunta dalla voce "Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus."...
              Last edited by Teo-HDi; 18-01-09, 16:03.

Comment

• Font Size
                Originally posted by riddik_2 View Post
                ti copio e incollo quello che mi dice lui:Ciao non si apre il tipo di file e lo stesso di prima cioè (winmail.dat
                NON riesco ad aprirlo ) ti invio uin allegato cosi vedi il tipo di
                estensione cioe JPG
                Francamente non c'ho capito una fava... ...ma che scrive in geroglifico?!?!
                Last edited by Teo-HDi; 18-01-09, 16:04.

Comment

• Font Size
                  Ho cercato e trovato qualcosa che potrebbe fare al caso del tuo amico...

Winmail.dat, aprire allegati nel formato winmail.dat

A tutti, qualche volta, sar? capitato di ricevere in allegato un file con estensione WINMAIL.DAT...
                  Non preoccupatevi, NON ? un virus, ma solo un file che non riuscite a leggere in quanto il formato di invio della mail del mittente (che di solito proviene da un Exchange Server o Outlook) contiene informazioni sulla formattazione del testo, tipo il grasseto o robe simili.
                  Infatti la Microsoft definisce di default di inviare la mail in RTF con un suo proprio formato chiamato TNEF (Transport Neutral Encapsulation Format).
                  Potrebbe succedere anche che il mittente abbia impostato che sul vostro account (nella rubrica) sia forzato l'invio della mail in un determinato formato.
                  In definitiva il destinatario (voi) non riuscite a visualizzare correttamente tale file perch? non avete un editor in grado di supportarlo.

Due le soluzionia seconda che operiate voi o chi vi manda la mail

Per il mittente:
                  - Il mittente cambia il formato di invio (magari in Html o testo semplice) andando in Outlook qui:
                  1. Scegliere Opzioni dal menu Strumenti.
                  2. Nella scheda Formato posta, nel gruppo Formato messaggio, selezionare HTML o Testo normale nell'elenco Scrivi il messaggio in questo formato.
                  In Outlook 2007 invce c'? un menu ulteriore come in foto, in cui basta scegliere il formato "testo normale".

Comment

• Font Size
                    Ti Ringrazio Sei Stato Chiaarissimo!!!!!!!!!gli Copio E Incollo Tutto Quello Da Te Descritto E Vediamo Che Succede!!!!

Comment

• Font Size
                      Ok, poi fammi sapere però...

Comment

X
                      Working...
                      X