Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come faccio il wi fi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come faccio il wi fi?

ho l'adsl fastweb con la placca al muro e il cavo che arriva al pc.....? possibile attaccare qualche aggeggio trasmettitore alla placca per avere il wifi e poter usare il portatile standomene sul divano?....devo chiamare quelli di fw o posso farlo da solo?
    datemi qualche dritta e soprattutto che attrezzatura comprare e dove...grazie

• Font Size
    verifica che effettivamente non sia un router wifi il tuo ...
    poi puoi chiedere a fastweb di sostituirti il router se è un semplice e vecchio router senza il wifi con il nuovo che è wifi.... il router è il loro..... se ti fanno delle storie e non te lo vogliono sostituire (puo capitare anche che non abbiano voglia di fischiare sti stronzi ) allora va in un qualsiasi negozio di informatica e compra un normalissimo ACCESS POINT!! e sei a posto ... l'access point lo si attacca col cavo di rete al router... non è assolutamente difficile da configurare .in teoria non c è da fare niente solo collegare il cavo e alimentare ma non è la configurazione + sicura.
    al limite chiedi a qualche tuo amico che ne mastica di aiutarti a configurarlo diversamente da come è originale
    Last edited by bosco_RR; 22-12-08, 03:25.

Comment

• Font Size
      grazie bò

Comment

• Font Size
        ho dato un'occhiata su ebay per capire di cosa si tratta....devo prendere un'affare come questo??

va bene uno qualsiasi o ci sono delle caratteristiche particolari di cui devo tener conto?....arigrazie ancora

Comment

• Font Size
          si è un "affare" come questo

Per quanto riguarda le caratteristiche dipende da quanta superfice vuoi "coprire".
          Considera che il segnale viene "influenzato" da muri, o quant'altro

Comment

• Font Size
            se mantieni il tuo attuale router fastweb no wifi, basta che compri un semplice access point miraccomando con comprare un altro router wifi perchè lo sfrutteresti solo a metà solo la parte wifi,la parte router no ...fastweb esige i propri router x le proprie linee adsl
            Last edited by bosco_RR; 22-12-08, 18:08.

Comment

• Font Size
              anchio ho un tp link non è un router niente di speciale,costa poco e va bene e tira parecchio
              mia sorella ha un philips,pagato di + del mio , ma è molto + sborone ha molte + cose e tira ancora di +.....
              ma se non hai esigenze particolari con marche come tp-link,digicom,atlantis,ed altre che sono marche di seconda fascia ti troverai bene comq perchè fanno buonissimi prodotti da casa pagandoli meno!
              Last edited by bosco_RR; 22-12-08, 18:17.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                se mantieni il tuo attuale router fastweb no wifi, basta che compri un semplice access point miraccomando con comprare un altro router wifi perch? lo sfrutteresti solo a met? solo la parte wifi,la parte router no ...fastweb esige i propri router x le proprie linee adsl
                anchio ho un tp link non ? un router niente di speciale,costa poco e va bene e tira parecchio
                mia sorella ha un philips,pagato di + del mio , ma ? molto + sborone ha molte + cose e tira ancora di +.....
                ma se non hai esigenze particolari con marche come tp-link,digicom,atlantis,ed altre che sono marche di seconda fascia ti troverai bene comq perch? fanno buonissimi prodotti da casa pagandoli meno!
                ok. quindi nella descrizione non deve esserci router giusto??....m? cerco bene

Comment

• Font Size
                  si mi ripeto...però informati con fastweb se ti cambiano il router con un wifi!! io ho amici che glie lo hanno cambiato gratis,e ad alcuni no....ma prima chiedi
                  se proprio non te lo cambiano,allora compra tranquillamente un sempice access point! se non lo dovessero avere,bhè allora fatti un router wifi,che non sfrutteresti,però..... fa diverso
                  Last edited by bosco_RR; 22-12-08, 18:47.

Comment

• Font Size
                    allora fastweb non mi cambia il router e per l'access point vuole 4 euri al mese, quindi s'attaccano bellamente al ca.zzo.....comprerò un'access point semplice ma volevo sapere, visto che il pc fisso non ha la scheda wi fi, vanno bene le schede wi fi fatte come la pennetta usb?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jack View Post
                      allora fastweb non mi cambia il router e per l'access point vuole 4 euri al mese, quindi s'attaccano bellamente al ca.zzo.....comprer? un'access point semplice ma volevo sapere, visto che il pc fisso non ha la scheda wi fi, vanno bene le schede wi fi fatte come la pennetta usb?
                      si vanno benissimo anche le chiavette usb wifi
                      esistono credo ancora in commercio i kit che ti danno sia l'access point che una chiavetta nella scatola...bisogna girar x negozi

Comment

• Font Size
                        si vanno benissimo anche le chiavette usb wifi
                        esistono credo ancora in commercio i kit che ti danno sia l'access point che una chiavetta nella scatola...bisogna girar x negozi
                        grazie mille bosco, la mia ignoranza ? senza confini in materia....ma grazie a gente come te posso cavarmela

ricapitolando, se compro questi 2 fregni qua sono a posto?

buon natale

Comment

• Font Size
                          si , sei a posto ...dopo però sono un minimo da configurare
                          buon nataleeeee!!!

Comment

• Font Size
                            Il discorso FASTWEB è complicato (ma neanche tanto) da affrontare. Ad ogni utente affidano un IP pubblico tramite il quale si viene immessi sulla rete.

La cosa da sapere è se devi andare in internet solo con un (1) PC o più di uno....e poi, nel caso che hai necessità di viaggiare con più PC in internet, che tipo di abbonamento hai ?

Caso primo: hai solo un PC. Prendi un Access Point come ti hanno già consigliato, lo attacchi tramite cavo lan all'aggeggio di FW e, con la chiavetta usb, sei già in internet. Ricordati nella configurazione, di mettere almeno una chiave wep o wpa per criptare il segnale del tuo access point.

Caso secondo: hai più PC. Se il tuo abbonamento comprende solo un IP, allora ci sono degli stratagemmi per poter ugualmente navigare con più di un PC, ad esempio comprare un router (senza modem integrato), collegarlo col cavo rete all'apparecchio di FW, e configuragli il getaway con l'IP pubblico assegnatoti da FW. I PC dedvono puntare (il Gataway deve essere) sul router che hai comprato....di modo che bypassi il discorso del solo IP.

Caso terzo: dai una martellata all'aggeggio di FW e te lo fai sostituire con la versione wireless....
                            Last edited by matsugoru; 28-12-08, 09:26.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matsugoru View Post

Caso terzo: dai una martellata all'aggeggio di FW e te lo fai sostituire con la versione wireless....
                              appoggione

Comment

X
                              Working...
                              X