Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collegamento Ethernet PS3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Collegamento Ethernet PS3

Ragazzi, oggi sono in vena di richieste...ho il mio fratellino che ha la PS3 (peccato che abita a 30km da me, cos? mi toccher? comprarmela per natale )...ma non riesce a metterla in rete...
    Oggi al volo gli ho dato un occhiata, ma mica c'ho capito una sega...

Qualcuno mi pu? spiegare i passaggi da fare per installare la connessione via cavo con l'ADSL di Alice??

Sperando che ci sia qualcuno che gi? ci ? passato...vi ringrazio...

• Font Size
    Basta che attacchi il cavo e nelle impostazioni configuri la rete.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sincro View Post
      Basta che attacchi il cavo e nelle impostazioni configuri la rete.....
      Diciamo che fin qui c'ero arrivato

Il fatto ?, lui ha il modem, al modem arriva il filo del telefono, quello rimane, poi dal modem esce un cavo ethernet che va al PC ed un cavo USB che va al PC...al PC non ha altre porte Ethernet, deve attaccarlo direttamente al Modem??

Porello, ieri me fa..."Putxana Eva, se p? di che l'ho comprata solo p? giocacce ogni tanto online con qualche amico"...

Non ho ben capito poi, "configurare la rete" dici nella PS3 o nel PC...sii paziente...sono veramente negato per ste cose...

Comment

• Font Size
        Originally posted by terremoto View Post
        Diciamo che fin qui c'ero arrivato

Il fatto è, lui ha il modem, al modem arriva il filo del telefono, quello rimane, poi dal modem esce un cavo ethernet che va al PC ed un cavo USB che va al PC...al PC non ha altre porte Ethernet, deve attaccarlo direttamente al Modem??

Porello, ieri me fa..."Putxana Eva, se pò di che l'ho comprata solo pé giocacce ogni tanto online con qualche amico"...

Non ho ben capito poi, "configurare la rete" dici nella PS3 o nel PC...sii paziente...sono veramente negato per ste cose...
        Ma in teoria il cavo ethernet che esce dal modem dovrebbe andare direttamente nella ps3...quanti giri gli vorresti far fare?

Zio caro digli di comperarsi un router col wireless compreso,40€ e passa la paura...e poi la connette in wireless...più facile di così...la mia è connessa col wireless e và da ***...
        Last edited by Zappa; 15-12-08, 22:08.

Comment

• Font Size
          sul sito di alice ci sono tutte le configurazioni.

però ovvio che se ha solo un modem che non ha manco una presa ethernet... bye bye!

ps. ovviamente tanto meglio se si fa dare da alice il modem router wifi. magari lo fanno gratuitamente.
          Last edited by AndreaRS250; 15-12-08, 22:13.

Comment

• Font Size
            A quanto ho capito lui ha un MODEM e non un ROUTER! Quindi l'unica soluzione è quella di staccare il cavo ethernet dal pc e metterlo direttamente nella ps3...o altrimenti basta che si compri un ROUTER ed il gioco è fatto...1 cavo ethernet va al pc e l'altro alla ps3
            Ma soprattutto, cosa dici che "fin lì c'eri arrivato" se poi mi chiedi dove andare a configurarla?!?
            Intendevo nelle impostazioni della PS3 trovi anche la configurazione della rete...però una volta che ci hai collegato il cavo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sincro View Post
              A quanto ho capito lui ha un MODEM e non un ROUTER! Quindi l'unica soluzione ? quella di staccare il cavo ethernet dal pc e metterlo direttamente nella ps3...o altrimenti basta che si compri un ROUTER ed il gioco ? fatto...1 cavo ethernet va al pc e l'altro alla ps3
              Ma soprattutto, cosa dici che "fin l? c'eri arrivato" se poi mi chiedi dove andare a configurarla?!?
              Intendevo nelle impostazioni della PS3 trovi anche la configurazione della rete...per? una volta che ci hai collegato il cavo!
              C'ero arrivato nel senso che anch'io gli ho detto che doveva collegare il cavo ethernet al modem e sulla Ps3 c'era sicuramente una sezione dove "rilevava" la connessione, ma gli dava sempre degli errori diversi...

Comunque ieri ? andato giustamente a rompere le balle al vicino di casa che lavora alla Microsoft, e credo che gli ha sistemato tutto visto che ieri sera mi ha chiamato che si stava registrando per giocare ad un gioco online...

Grazie comunque a tutti...

Comment

• Font Size
                ma perchè ha collegato il modem al pc sia in usb che in ethernet???
                Last edited by Scorpion; 16-12-08, 20:19.

Comment

• Font Size
                  se non erro il collegamento USB o Ethernet è esclusivo: averli attaccati entrambi al pc è inutile. Inoltre non credo abbiano " a bordo " un server DHCP, un modem lo utilizzi con un solo utilizzatore. Se hanno un DHCP incorporato, allora te la cavi comprando uno switch di rete. Altrimenti dovrai anche assegnargli un IP.

Ma come ti hanno già detto, la soluzione migliore è un router, pochi euro e passa la paura...

Comment

• Font Size
                    concordo... e il router prendilo con wireless... in modo che hai la ps3 sempre collegata senza dover scazzare con fili tirati inutilmente...

io la uso il wi-fi e funziona benone

Comment

X
                    Working...
                    X