Originally posted by Giulius999
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
bignami della xbox 360
Collapse
X
-
Originally posted by StN View PostFinchè è in garanzia è sistemabile con la sola scocciatura di nn avere la console per 10/15gg, finita la garanzia, è sistemabile pagando
il famigerato problema dei tre led rossi (che era dato da un surriscaldamento della GPU) affliggeva tendenzialmente le prime serie della X360 (diciamo prima del modello falcon, quelle con la prima rev. della mainboard)
la console viene riparata ANCHE SE FUORI GARANZIA purche' sia stata regolarmente registrata e NON BANNATA da XBOX LIVE (questo avveniva per le console moddate "male" e prima del modding IXTREME)
nel mio caso (console che si "freezava" con alcuni giochi e solo alcune volte) e' stata cambiata tutta la mobo.
le ventole si possono sostituire (come ho fatto io) con modelli ugualmente efficaci ma molto piu' silenzioseLast edited by bastich; 18-12-08, 17:32.
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostNon dico che non vanno eh, sia chiaro
Anche io ho una "vecchia" 20gb
La 360 fino ad ora ? stata fatta in 3 serie differenti:
- La "day one", quella che si fulminava una volta si e una si, non sempre per?...
- La Falcon che sono le ultime 20gb, con il nuovo lettore pi? silenzioso e pi? affidabile e con una parte dell'elettronica e dell'alimentatore modificate per scongiurare i famosi 3 led rossi, diciamo che non sono scomparsi del tutto ma le cose sono migliorate decisamente.
- Quella nuova dovrebbe chiamarsi Jasper o qualche cosa del genere, hd da 60gb, e elettronica completamente rivista con l'aggiunta di una memoria da 256mb interna con la nuova dashboard precaricata...questa ? uscita da pochissimo e dovrebbe annullare quasi totalmente i 3 led rossi e il rumore eccessivo
Io ne ho avute 3 di X-360 e fra poco ne comprer? un altra, quindi sono abb. afferrato in materia...
Se uno non ? un videogiocatore incallito, anche la day-one funziona bene, chi ha avuto problemi ? perche ci giocava per ore e sopratutto racchiusa in spazi angusti privi di raffreddamento, il lettore era samsung o hitachi...
Poi usc? la HDMI, grande passo in avanti, non solo per l'uscita in alta definizione che migliorava il vecchio component, ma anche per l'aggiunta dei nuovi dissipatori che hanno quasi azzerato i problemi dei 3 led rossi, funzionano alla grande, su quasi tutte le console montati lettori Benq abb. silenziosi, ma non a livello di PS3...
Con l'uscita del modello arcade che sostituiva la vecchia core, han cominciato a diffondersi le falcon, garanzia di affidabilit?, ora si va sul sicuro al 100%...
Le nuove Jasper che sono appena entrate anche in Italia, sono un evoluzione, ma sopratutto in consumi, in qualche video che ho visto sembrano molto rumorose!
Comment
-
Originally posted by bastich View Postaspetta..facciamo chiarezza:
il famigerato problema dei tre led rossi affliggeva le prime serie della X360 (diciamo prima del modello falcon)
la console viene riparata ANCHE SE FUORI GARANZIA purche' sia stata
nel mio caso (console che si "freezava" con alcuni giochi e solo alcune volte) e' stata cambiata tutta la mobo.
Comment
-
Originally posted by StN View PostNn mi pare che dopo la falcon siano SPARITI i led rossi, semmai diminuiti
Originally posted by StN View Postmmmm sei sicuro? a me pare che SOLO per i led rossi sia stata allungata a tre anni la garanzia, ma nn ? che la riparano a "vita"
il problema pero' dei tre led rossi e' un failure "generico" piu' ampio, in alcuni casi era altro che aveva a che fare con la mobo ma non con la GPU(esisteva anche la procedura non ufficiale con modifica X clamp ecc)e' diventato famigerato perche' quelle che crashavano definitivamente avevano proprio quel problema
Originally posted by StN View PostBeh sai fanno molto prima a cambiare tutto che stare a perdere tempo con le "prove", anche a me hanno cambiato la mobo, ma io avevo i 3 led rossi
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostCi sono un po di inesattezze...
Io ne ho avute 3 di X-360 e fra poco ne comprer? un altra, quindi sono abb. afferrato in materia...
Se uno non ? un videogiocatore incallito, anche la day-one funziona bene, chi ha avuto problemi ? perche ci giocava per ore e sopratutto racchiusa in spazi angusti privi di raffreddamento, il lettore era samsung o hitachi...
Poi usc? la HDMI, grande passo in avanti, non solo per l'uscita in alta definizione che migliorava il vecchio component, ma anche per l'aggiunta dei nuovi dissipatori che hanno quasi azzerato i problemi dei 3 led rossi, funzionano alla grande, su quasi tutte le console montati lettori Benq abb. silenziosi, ma non a livello di PS3...
Con l'uscita del modello arcade che sostituiva la vecchia core, han cominciato a diffondersi le falcon, garanzia di affidabilit?, ora si va sul sicuro al 100%...
Le nuove Jasper che sono appena entrate anche in Italia, sono un evoluzione, ma sopratutto in consumi, in qualche video che ho visto sembrano molto rumorose!
Ci sono ancora Falcon che presentano il problema "3 led rossi", anzi se ti va di lusso e non riescono a sistemarla pu? capitare che in garanzia ti spediscono una 60gb nuova direttamente
Vedremo con le Jasper, sperem
Comment
-
comunque per il live non'è necessario avere l'hard disk, anche con la arcade ci si può collegare al live, l'unica comodità di avere l'hard disk e poter scaricare demo e copiare i giochi su hard disk per annullare il rumore del lettore cd
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostNo una jasper [ovviamente senza hd]
Cmq ? impressionante, il prezzo della 360 ora ? super concorrenziale, al mediaworld a 249? ti danno la X-360 60GB, Kung fu Panda, Lego Indiana, il kit carica batterie e il secondo wireless tutto compreso...
Ora come ora non so se prenderei la pro o l'Elite, quello che mi fa gola di quest'ultima ? il cavo HDMI originale incluso che costa una fucilata ma ? l'unico modo per usare l'uscita audio ottica!
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostIo sono ancora scettico sulle jasper, prima voglio vedere se vanno bene, non ? cos? scontato...
Cmq ? impressionante, il prezzo della 360 ora ? super concorrenziale, al mediaworld a 249? ti danno la X-360 60GB, Kung fu Panda, Lego Indiana, il kit carica batterie e il secondo wireless tutto compreso...
Ora come ora non so se prenderei la pro o l'Elite, quello che mi fa gola di quest'ultima ? il cavo HDMI originale incluso che costa una fucilata ma ? l'unico modo per usare l'uscita audio ottica!
Almeno col bundle che avevo preso io m'han dato due gioconi
Guarda ora come ora, se giochi in internet e hai giochi con delle espansioni, io penserei alla Elite
Soprattutto per il cavo hdmi
Comment
-
Originally posted by bastich View Postmi sembra ci sia una circolare specifica della microsoft SOLO per il problema dei tre led rossi e relativo al surriscaldamento della GPU, posso anche sbagliarmi..sul sito ufficiale mi sembra ci sia tutto
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View Postbastardi
Almeno col bundle che avevo preso io m'han dato due gioconi
Guarda ora come ora, se giochi in internet e hai giochi con delle espansioni, io penserei alla Elite
Soprattutto per il cavo hdmi
Ho venduto anche AC e Grid, mi son tenuto solo i cari vecchi FM2 e PGR3 i miei preferiti in assoluto!
Ma che giochi ti han dato? Lego e Panda?
Comment
X
Comment