Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bignami della xbox 360

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giulius999 View Post
    capito. ma il rumore non mi da fastidio .. il problema dei 3 led rossi ? sisitembile, nel caso si proponesse?
    Finch? ? in garanzia ? sistemabile con la sola scocciatura di nn avere la console per 10/15gg, finita la garanzia, ? sistemabile pagando

Comment

• Font Size
      ragazzi, ho preso la Elite con HD da 120 se non sbaglio, ma come si fa a copiare il gioco da CD su HD?

Comment

• Font Size
        Originally posted by StN View Post
        Finchè è in garanzia è sistemabile con la sola scocciatura di nn avere la console per 10/15gg, finita la garanzia, è sistemabile pagando
        aspetta..facciamo chiarezza:

il famigerato problema dei tre led rossi (che era dato da un surriscaldamento della GPU) affliggeva tendenzialmente le prime serie della X360 (diciamo prima del modello falcon, quelle con la prima rev. della mainboard)

la console viene riparata ANCHE SE FUORI GARANZIA purche' sia stata regolarmente registrata e NON BANNATA da XBOX LIVE (questo avveniva per le console moddate "male" e prima del modding IXTREME)

nel mio caso (console che si "freezava" con alcuni giochi e solo alcune volte) e' stata cambiata tutta la mobo.

le ventole si possono sostituire (come ho fatto io) con modelli ugualmente efficaci ma molto piu' silenziose
        Last edited by bastich; 18-12-08, 17:32.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asto Delta View Post
          Non dico che non vanno eh, sia chiaro
          Anche io ho una "vecchia" 20gb

La 360 fino ad ora ? stata fatta in 3 serie differenti:
          - La "day one", quella che si fulminava una volta si e una si, non sempre per?...
          - La Falcon che sono le ultime 20gb, con il nuovo lettore pi? silenzioso e pi? affidabile e con una parte dell'elettronica e dell'alimentatore modificate per scongiurare i famosi 3 led rossi, diciamo che non sono scomparsi del tutto ma le cose sono migliorate decisamente.
          - Quella nuova dovrebbe chiamarsi Jasper o qualche cosa del genere, hd da 60gb, e elettronica completamente rivista con l'aggiunta di una memoria da 256mb interna con la nuova dashboard precaricata...questa ? uscita da pochissimo e dovrebbe annullare quasi totalmente i 3 led rossi e il rumore eccessivo
          Ci sono un po di inesattezze...

Io ne ho avute 3 di X-360 e fra poco ne comprer? un altra, quindi sono abb. afferrato in materia...

Se uno non ? un videogiocatore incallito, anche la day-one funziona bene, chi ha avuto problemi ? perche ci giocava per ore e sopratutto racchiusa in spazi angusti privi di raffreddamento, il lettore era samsung o hitachi...

Poi usc? la HDMI, grande passo in avanti, non solo per l'uscita in alta definizione che migliorava il vecchio component, ma anche per l'aggiunta dei nuovi dissipatori che hanno quasi azzerato i problemi dei 3 led rossi, funzionano alla grande, su quasi tutte le console montati lettori Benq abb. silenziosi, ma non a livello di PS3...

Con l'uscita del modello arcade che sostituiva la vecchia core, han cominciato a diffondersi le falcon, garanzia di affidabilit?, ora si va sul sicuro al 100%...

Le nuove Jasper che sono appena entrate anche in Italia, sono un evoluzione, ma sopratutto in consumi, in qualche video che ho visto sembrano molto rumorose!

Comment

• Font Size
            Originally posted by bastich View Post
            aspetta..facciamo chiarezza:

il famigerato problema dei tre led rossi affliggeva le prime serie della X360 (diciamo prima del modello falcon)
            Nn mi pare che dopo la falcon siano SPARITI i led rossi, semmai diminuiti

la console viene riparata ANCHE SE FUORI GARANZIA purche' sia stata
            mmmm sei sicuro? a me pare che SOLO per i led rossi sia stata allungata a tre anni la garanzia, ma nn ? che la riparano a "vita"

nel mio caso (console che si "freezava" con alcuni giochi e solo alcune volte) e' stata cambiata tutta la mobo.
            Beh sai fanno molto prima a cambiare tutto che stare a perdere tempo con le "prove", anche a me hanno cambiato la mobo, ma io avevo i 3 led rossi

Comment

• Font Size
              Nn mi pare che dopo la falcon siano SPARITI i led rossi, semmai diminuiti
              ho editato ed aggiunto delle cose per precisione

mmmm sei sicuro? a me pare che SOLO per i led rossi sia stata allungata a tre anni la garanzia, ma nn ? che la riparano a "vita"
              mi sembra ci sia una circolare specifica della microsoft SOLO per il problema dei tre led rossi e relativo al surriscaldamento della GPU, posso anche sbagliarmi..sul sito ufficiale mi sembra ci sia tutto

il problema pero' dei tre led rossi e' un failure "generico" piu' ampio, in alcuni casi era altro che aveva a che fare con la mobo ma non con la GPU(esisteva anche la procedura non ufficiale con modifica X clamp ecc)e' diventato famigerato perche' quelle che crashavano definitivamente avevano proprio quel problema

Beh sai fanno molto prima a cambiare tutto che stare a perdere tempo con le "prove", anche a me hanno cambiato la mobo, ma io avevo i 3 led rossi
              si ma non hanno cambiato la mobo con lo stesso modello, l'hanno sostituita con il modello "nuovo"

Comment

• Font Size
                Originally posted by CBREVO View Post
                Ci sono un po di inesattezze...

Io ne ho avute 3 di X-360 e fra poco ne comprer? un altra, quindi sono abb. afferrato in materia...

Se uno non ? un videogiocatore incallito, anche la day-one funziona bene, chi ha avuto problemi ? perche ci giocava per ore e sopratutto racchiusa in spazi angusti privi di raffreddamento, il lettore era samsung o hitachi...

Poi usc? la HDMI, grande passo in avanti, non solo per l'uscita in alta definizione che migliorava il vecchio component, ma anche per l'aggiunta dei nuovi dissipatori che hanno quasi azzerato i problemi dei 3 led rossi, funzionano alla grande, su quasi tutte le console montati lettori Benq abb. silenziosi, ma non a livello di PS3...

Con l'uscita del modello arcade che sostituiva la vecchia core, han cominciato a diffondersi le falcon, garanzia di affidabilit?, ora si va sul sicuro al 100%...

Le nuove Jasper che sono appena entrate anche in Italia, sono un evoluzione, ma sopratutto in consumi, in qualche video che ho visto sembrano molto rumorose!
                Le vecchie "day one" sopravvissute miracolosamente ai 3 led sono state decimate piano piano dall'ultimo aggiornamento e dagli ultimi giochi

Ci sono ancora Falcon che presentano il problema "3 led rossi", anzi se ti va di lusso e non riescono a sistemarla pu? capitare che in garanzia ti spediscono una 60gb nuova direttamente

Vedremo con le Jasper, sperem

Comment

• Font Size
                  Cio? tu mandi una Falcon arcade e ti rimandano una Falcon pro 60GB?

Comment

• Font Size
                    Cio? tu mandi una Falcon arcade e ti rimandano una Falcon pro 60GB?
                    No una jasper [ovviamente senza hd]

Comment

• Font Size
                      comunque per il live non'è necessario avere l'hard disk, anche con la arcade ci si può collegare al live, l'unica comodità di avere l'hard disk e poter scaricare demo e copiare i giochi su hard disk per annullare il rumore del lettore cd

Comment

• Font Size
                        No una jasper [ovviamente senza hd]
                        Io sono ancora scettico sulle jasper, prima voglio vedere se vanno bene, non ? cos? scontato...

Cmq ? impressionante, il prezzo della 360 ora ? super concorrenziale, al mediaworld a 249? ti danno la X-360 60GB, Kung fu Panda, Lego Indiana, il kit carica batterie e il secondo wireless tutto compreso...

Ora come ora non so se prenderei la pro o l'Elite, quello che mi fa gola di quest'ultima ? il cavo HDMI originale incluso che costa una fucilata ma ? l'unico modo per usare l'uscita audio ottica!

Comment

• Font Size
                          Io sono ancora scettico sulle jasper, prima voglio vedere se vanno bene, non ? cos? scontato...

Cmq ? impressionante, il prezzo della 360 ora ? super concorrenziale, al mediaworld a 249? ti danno la X-360 60GB, Kung fu Panda, Lego Indiana, il kit carica batterie e il secondo wireless tutto compreso...

Ora come ora non so se prenderei la pro o l'Elite, quello che mi fa gola di quest'ultima ? il cavo HDMI originale incluso che costa una fucilata ma ? l'unico modo per usare l'uscita audio ottica!
                          bastardi
                          Almeno col bundle che avevo preso io m'han dato due gioconi

Guarda ora come ora, se giochi in internet e hai giochi con delle espansioni, io penserei alla Elite
                          Soprattutto per il cavo hdmi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bastich View Post
                            mi sembra ci sia una circolare specifica della microsoft SOLO per il problema dei tre led rossi e relativo al surriscaldamento della GPU, posso anche sbagliarmi..sul sito ufficiale mi sembra ci sia tutto
                            Sulla garanzia fidati, ? solo "allungata" a 3 anni, fuori dai 3 anni, si paga la riparazione anche dei led rossi

Comment

• Font Size
                              bastardi
                              Almeno col bundle che avevo preso io m'han dato due gioconi

Guarda ora come ora, se giochi in internet e hai giochi con delle espansioni, io penserei alla Elite
                              Soprattutto per il cavo hdmi
                              Aspetta, ho appena venduto l'Arcade 2 giorni fa, dammi tempo di pensarci!

Ho venduto anche AC e Grid, mi son tenuto solo i cari vecchi FM2 e PGR3 i miei preferiti in assoluto!

Ma che giochi ti han dato? Lego e Panda?

Comment

• Font Size
                                Sulla garanzia fidati, ? solo "allungata" a 3 anni, fuori dai 3 anni, si paga la riparazione anche dei led rossi
                                mi fido ma mi gratto lo stesso

Comment

X
                                Working...
                                X