Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nn saprei che titolo dare :D cmq modem/router/connessioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

nn saprei che titolo dare :D cmq modem/router/connessioni

Il mio cruccio ? questo...

sto passando da fastweb ad Alice...

ho un router (se nn sbaglio - cio? quello che fa solo la rete e non da modem) e alice mi dar? il suo wifi...
    mi ritrover? quindi con il modem di alice
    che ha 4 eth + wifi
    e il mio che ? uguale ma nn modem...
    possono funzionare insieme?
    nn per il wi fi ma per il cablato...sto mettendo rete dappertutto (vicino alle tv per la tv digitale) e 4 nn mi bastano pi? o lo cambio?

che faccio?

io si che mi son far capire quando spiego

• Font Size
    Non so se ho capito il tuo problema ma basta che aggiungi un HUB o uno switch nella cui porta ci metti un cavo NON CROSSOVER e colleghi il tuo ...

Se vuoi ho un HUB 8 porte che non uso piu' perche' ho messo uno switch 16 porte ... qualche euro e te lo do

Comment

• Font Size
      da quello che ho capito lui ha un hub non un router...

Comment

• Font Size
        uno switch gigabit 8 porte costa una miseria, prenditi un netgear e lo attacchi al modem di alice, non usare tue router in cascata senza configurarli che altrimenti se tutti e due hanno il dhcp non ti funge una sega...

Comment

• Font Size
          ecco, è una cosa del genere che volevo sapere

volevo usarli entrambe...quello che ho per connettere i computer e il modem di alice per i decoder della tv

quindi dici di fare pulizia?

Comment

• Font Size
            così su due piedi ti direi di bloccare il router di telecom in modalià bridged o comunque solo modem.. non so però come si comporti a livello di access point.

praticamente usi il router modem di alice per fargli fare il solo modem.

ah... nessuno ti ha detto che l'alice gate 2 plus wifi (che probabilmente ti daranno) da un po' di problemini se tieni emule e msn attaccati insieme?

ho già dato.

Comment

• Font Size
              [QUOTE=Blue Ice;4788609]uno switch gigabit 8 porte costa una miseria, prenditi un netgear e lo attacchi al modem di alice, non usare tue router in cascata senza configurarli che altrimenti se tutti e due hanno il dhcp non ti funge una sega...[/QUOTE]

Ottima risposta!!!

La migliore soluzione a mio parere ? questa..
              due router in cascata se non configurati possono creare dei conflitti di rete.. e non farti funzionare na cespa..
              Dovresti inserire all'interno dei router degli ip permit ed access list... oltre che configurare la ethernet e le varie ATM.. o interface (dipende da quello che usi.. io uso CISCO System)

Un router e un hub possono funzionare bene

UN router ed uno switch funzionano alla perfezione e hai la linea pi? performante.( pi? pulita= meno rumorosa=velocit? dichiarata)

Comment

• Font Size
                io avrei usato il modem di alice per le tv e l'hub che ho sitecom per i pc no eh?

Comment

X
                Working...
                X