Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ADSL Alice... problemi nella navigazione... Help!...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ADSL Alice... problemi nella navigazione... Help!...

Come da titolo ragazzi mi servirebbe qualche consiglio da voi, sò che quì navigano utenti abbastanza ferrati in termini di informatica e cose analoghe...

A casa ho Alice ADSL Flat da due anni, non ho mai avuto problemi ed è sempre andata benissimo fino a venerdì scorso che mi è caduta un paio di volte riconnettendosi subito... ho poi spento il computer e l'ho riacceso dopo cena, non si connetteva più, idem sabato e domenica, quindi lunedì ho aperto segnalazione guasto a Telecom.

Il modem/router, è in affitto da Alice, è il Wi-Fi Pirelli rosso/nero, con 4 prese ethernet, una USB e in più la Wi-Fi. Il computer è un Apple iMac 20" (non ha virus, è pulitissimo).

La spia sul modem dell'adsl lampeggiava, indicava quindi il non essere allineato dalla centrale (così mi hanno detto telefonicamente), quindi non avevo la connessione con ovvia mancata navigazione.

Ieri hanno chiamato a casa mia (ero in ufficio) dicendo di aver sistemato la cosa, e infatti la spia adsl ora è fissa come da prassi ma il computer tentando ieri sera non si connetteva ugualmente.
    Cosa strana non sente più il cavo ethernet, ho provato con cavo USB e l'ha sentito ma non naviga ugualmente, ho provato Wi-Fi, prende il segnale ma non naviga ugualmente...

Ho provato a far navigare la Play3, prende il segnale al 100% ma non naviga e dà errore... insomma...

Secondo voi cosa devo fare ora?... per me è il router/modem, anche se in telecom dicono di no... dubito di aver problemi al computer, non ha mai dato alcun cenno o sintomo di anomalia...

Ho provato anche ad installare nuovamente i driver del modem con il cd autoistallante (premunendomi di togliere i file la computer per poi rimettercceli, evitando conflitti)...

Ma haimè non ne son venuto a capo.... insomma il segnale sembrerebbe esserci nel router ma non naviga in nessun modo...

Avete aiuti o consigli da darmi?...

Grazie anticipatamente ragazzi!

Luciano
    Last edited by Everluk; 16-10-08, 08:03.

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Come da titolo ragazzi mi servirebbe qualche consiglio da voi, s? che qu? navigano utenti abbastanza ferrati in termini di informatica e cose analoghe...

A casa ho Alice ADSL Flat da due anni, non ho mai avuto problemi ed ? sempre andata benissimo fino a venerd? scorso che mi ? caduta un paio di volte riconnettendosi subito... ho poi spento il computer e l'ho riacceso dopo cena, non si connetteva pi?, idem sabato e domenica, quindi luned? ho aperto segnalazione guasto a Telecom.

Il modem/router, ? in affitto da Alice, ? il Wi-Fi Pirelli rosso/nero, con 4 prese ethernet, una USB e in pi? la Wi-Fi. Il computer ? un Apple iMac 20" (non ha virus, ? pulitissimo).

La spia sul modem dell'adsl lampeggiava, indicava quindi il non essere allineato dalla centrale (cos? mi hanno detto telefonicamente), quindi non avevo la connessione con ovvia mancata navigazione.

Ieri hanno chiamato a casa mia (ero in ufficio) dicendo di aver sistemato la cosa, e infatti la spia adsl ora ? fissa come da prassi ma il computer tentando ieri sera non si connetteva ugualmente.
    Cosa strana non sente pi? il cavo ethernet, ho provato con cavo USB e l'ha sentito ma non naviga ugualmente, ho provato Wi-Fi, prende il segnale ma non naviga ugualmente...

Ho provato a far navigare la Play3, prende il segnale al 100% ma non naviga e d? errore... insomma...

Secondo voi cosa devo fare ora?... per me ? il router/modem, anche se in telecom dicono di no... dubito di aver problemi al computer, non ha mai dato alcun cenno o sintomo di anomalia...

Ho provato anche ad installare nuovamente i driver del modem con il cd autoistallante (premunendomi di togliere i file la computer per poi rimettercceli, evitando conflitti)...

Ma haim? non ne son venuto a capo.... insomma il segnale sembrerebbe esserci nel router ma non naviga in nessun modo...

Avete aiuti o consigli da darmi?...

Grazie anticipatamente ragazzi!

Luciano

Potrebbe essere un problema di DNS . HO avuto problemi nella navigazione con eeepc(il piccolo portatile asus) mi dava in rete ma non apriva le pagine e nella mia ricerca sul web tra le varie discussioni si parlava di dns prova a
    fare una ricerca sul web in tal senso.....

Comment

• Font Size
      prova a cambiare i dns... se il problema persiste è il router

Comment

• Font Size
        Cosa sono i DNS ragazzi?

Comment

• Font Size
          domanda numero 1.

devi fare una finta connessione? ovvero dove ti chiede login e password?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Cosa sono i DNS ragazzi?

Domain Name System! abbreviato DNS cosa f??
            semplice permette di utilizzare indirizzi alfanumerici invece di indirizzi numerici formati da quattro gruppi di cifre.

Per farti un esempio.
            130.19.134.1 lui lo traduce in www.haicapito.it

altrimenti tu dovresti scrivere i numeri a gruppi si quattro!

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              domanda numero 1.

devi fare una finta connessione? ovvero dove ti chiede login e password?
              No ? un errore comune dei modem pirelli di telecom!

Fai cosi, cancella tutte le connessioni che hai!
              Rimetti il cd di alice e segui tutto!

Se non ti v? cos?, ti spiego io manualmente cosa devi scrivere e dove
              Mi devi solo dire che router hai e che tipo di abbonamento!

Se giri il ruoter c'? scritto sotto.

Comment

• Font Size
                beh guarda io col pirelli gate 2 plus wifi anche se mi segnava routed+bridged non mi teneva la connessione automatica... ridato indietro tutto, rimesso il netgear e mai più problemi... anche se riprendendosi il loro modem han deciso che dovevano riprendersi anche la linea... storditi!!
                Last edited by AndreaRS250; 17-10-08, 15:08.

Comment

• Font Size
                  beh guarda io col pirelli gate 2 plus wifi anche se mi segnava routed+bridged non mi teneva la connessione automatica... ridato indietro tutto, rimesso il netgear e mai pi? problemi... anche se riprendendosi il loro modem han deciso che dovevano riprendersi anche la linea... storditi!!
                  Da che mondo ? mondo io ho sempre comprato quello che mi serve,
                  mai preso in comodato,? risaputo che i router telecom danno problemi!
                  siccome un router/adsl non costa un capitale ma di buona marca 50?
                  perch? non comprarlo visto che loro se lo fanno pagare 3? al mese!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DevilR1 View Post
                    No ? un errore comune dei modem pirelli di telecom!

Fai cosi, cancella tutte le connessioni che hai!
                    Rimetti il cd di alice e segui tutto!

Se non ti v? cos?, ti spiego io manualmente cosa devi scrivere e dove
                    Mi devi solo dire che router hai e che tipo di abbonamento!

Se giri il ruoter c'? scritto sotto.
                    Ho gi? provato a far tutto... ho disinstallato, tolto i driver e rifatto tutto da capo, ho resettato il router... insomma, per quel poco che ho potuto le ho tentate tutte... stasera guardo bene il modello del router e domani ti dico...

Grazie mille per la disponibilit? e per la pazienza!!!!

Luciano

Comment

• Font Size
                      Da che mondo ? mondo io ho sempre comprato quello che mi serve,
                      mai preso in comodato,? risaputo che i router telecom danno problemi!
                      siccome un router/adsl non costa un capitale ma di buona marca 50?
                      perch? non comprarlo visto che loro se lo fanno pagare 3? al mese!
                      beh io ho sempre avuto modem miei, partendo dall'us robotics a 14.400 fino all'attuale modem/router netgear.. pagato 100 euro, non 50

ma per l'adsl sono stato costretto in primis a usare un router telecom della ericcson, che per? veniva usato esclusivamente in modalit? bridged e per collegarti dovevi fare un login fasullo (tanto era sempre collegato, mancava l'autenticazione).. ma dopo quello, appunto, netgear, anche per condividere la connessione agli altri pc di casa, che attualmente sono 4 + wii + ds + cellulare

luciano ma sei sicuro che la tua linea adsl sia attiva? non parlo della portante che puoi appunto verificare con il led di stato fisso.. ma proprio la linea.. a me l'hanno segata la settimana scorsa per un disguido, la portante c'? ma non navighi

Comment

• Font Size
                        beh io ho sempre avuto modem miei, partendo dall'us robotics a 14.400 fino all'attuale modem/router netgear.. pagato 100 euro, non 50

ma per l'adsl sono stato costretto in primis a usare un router telecom della ericcson, che però veniva usato esclusivamente in modalità bridged e per collegarti dovevi fare un login fasullo (tanto era sempre collegato, mancava l'autenticazione).. ma dopo quello, appunto, netgear, anche per condividere la connessione agli altri pc di casa, che attualmente sono 4 + wii + ds + cellulare

luciano ma sei sicuro che la tua linea adsl sia attiva? non parlo della portante che puoi appunto verificare con il led di stato fisso.. ma proprio la linea.. a me l'hanno segata la settimana scorsa per un disguido, la portante c'è ma non navighi
                        Buongiorno ragazzi...

Allora, prima di tutto vi comunico il modem da me in possesso, è il modello della Pirelli: Alice Gate W2+, ha 4 prese ethernet, 1 usb, il tasto reset, quello di accensione e due antennine, perchè è anche Wi-fi, e se non ho letto male sotto l'etichetta anche Voip....
                        Mentre il contratto da me stipulato due anni fà con Telecom era quello della Flat a 2 mb, connessione libera 24h su 24 per un totale di 19 euro al mese + 3 di affitto modem.
                        Essendo la mia prima connessione internet non mi son curato di comprare o affittare un router, anche per via della mia ignoranza in materia ho preferito qualche cosa di guidato dal cd autoistallante ...

Andrea com'è questa storia della portante e del led fisso ma la linea è assente?... per me queste cose son fantascenza, non ci capisco nulla... il Led è fisso e da Telecom il tecnico con il quale ho parlato mi ha detto che secondo loro ora era "allineato"... ma haimè non navigo ugualmente... il bello è che non mi sente nemmeno più il cavo ethernet da nessuna delle 4 porte, se inserisco il cavo usb allora lo sente, ma non naviga ugualmente... bò?!... eppure l'ho sempre fatto navigare con ethernet...

La Wi-fi la prende ma non naviga lo stesso, anche se mi dice di esser connesso...

La sfiga vuole anche che rientro tardi dal secondo lavoro e alle 23:00 non posso mettermi a chiamare Telecom...

Non sò che fare....
                        Last edited by Everluk; 21-10-08, 06:36.

Comment

• Font Size
                          è lo stesso modem che mi avevano dato.. l'ho ridato indietro perchè non mi reggeva le connessioni multiple utilizzando msn e emule contemporaneamente (avrai visto quante volte mi disconnettevo e riconnettevo un mesetto fa)
                          solo che ora mi han levato anche l'adsl

il bello è che attualmente sul mio router sembra tutto ok dall'esterno.. ovvero il led della portante è fisso, che significherebbe "tutto ok" ma non navigo lo stesso perchè mi devono ancora attivare (riattivare) il contratto.. vabbe, almeno pagherò 5 euro in meno al mese per un anno... c'era una promozione

allora fai una cosa, con qualsiasi terminale che sia collegato (anche in wifi) entra nel router digitando nel campo indirizzo del browser questi numeri

192.168.1.1

dovrebbe essere attivata la modalità bridged+routed.. in ogni caso fai una cosa... disattivala, registra le impostazioni o cmq segui quel che ti dice e poi riattivala ancora..

se c''è solo la modalità bridged in grigio, chiama telecom e chiedi che ti aggiornino il firmware (lo possono fare da remoto) in modo da poter selezionare la modalità bridged, routed o bridged+routed (io avevo quel firm per far funzionare anche il voip e la home tv)
                          Last edited by AndreaRS250; 21-10-08, 08:46.

Comment

• Font Size
                            ah ovviamente se ci fosse la modalità bridged e basta, devi fare un finto login per navigare, e sarebbe quello il problema.

Comment

• Font Size
                              Domain Name System! abbreviato DNS cosa f??
                              semplice permette di utilizzare indirizzi alfanumerici invece di indirizzi numerici formati da quattro gruppi di cifre.

Per farti un esempio.
                              130.19.134.1 lui lo traduce in www.haicapito.it

altrimenti tu dovresti scrivere i numeri a gruppi si quattro!

se eravamo in ip V6 stavamo freschi!

Comment

X
                              Working...
                              X