Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esce open office 3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esce open office 3

Dopo le ultime release non definitive, ecco che OpenOffice raggiunge finalmente la versione finale 3.0. Come accade spesso con i prodotti software, anche OpenOffice 3.0 ? arrivato con un certo ritardo seppur molto tollerabile: lo si attendeva infatti per la fine di settembre scorso ma le tante modifiche e novit? hanno comportato la necessit? di tempi di testing pi? lunghi del previsto.

Fra le principali novit? di questa versione di OpenOffice troviamo un migliore supporto alla interoperabilit? con i documenti realizzati con Microsoft Office compresi quelli .docx, .xlsx e .pptx e la possibilit? di collaborare a distanza sullo stesso file. Chart guadagna nuovi modelli di grafici e nuove tipologie di presentazione mentre viene aggiunta la funzione crop in Draw ed Impress. Infine ? stato migliorato anche il supporto per i fogli elettronici: attualmente l?utente pu? gestire fino a 1024 colonne.

La versione per Mac di OpenOffice 3.0 ? finalmente supportata nativamente da Mac OS X attraverso le tecnologie Aqua e non ? pi? necessario, dunque, utilizzare X11. Gli utenti del sistema Apple, inoltre, troveranno molto interessante il fatto che la suite open source offra delle possibilit? in pi? rispetto a quanto disponibile in Microsoft Office 2008 per Mac.

Infine, il nuovo pacchetto software comprende anche vari aggiustamenti grafici sia dal punto di vista del layout che delle icone ed ? fornito con la licenza della Free Software Foundation aggiornata LGpl3.

Download OpenOffice.org 3.0

• Font Size
    Lo sto scaricando ora....anche se il link non funziona....

Mi rifiuto di pagare 149,50 euro per Office 2007
    Avevo pure buone intenzioni.....volevo fare il bravo....ma dopo la versione di valutazione mi si ? presentata sta sfardella!!! E' stato bloccato tutto....non mi faceva scrivere neanche una lettera.....ma annatevene a pigli? ner xxxx !!!

Spero sia una valida alternativa....

Comment

• Font Size
      Maaaaa...alla fine, com'è???
      Meglio Office 2007 o OpenOffice?
      Pesa molto meno una volta installato?

Comment

• Font Size
        Finora ho provato solo Word di openoffice e va bene....ed ? gratuito

Per? ho visto 2 cose.....avvolte ? incompatibile....alcuni file fatti con Openoffice non me li fa aprire con office....e non ? cosa buona quando ti serve scambiare file.......e poi mi sembra che m'abbia rallentato il portatile in accensione .....boh.....devo testare ancora!

Cmq ? un prodotto valido

Comment

• Font Size
          Originally posted by corbinus View Post
          Finora ho provato solo Word di openoffice e va bene....ed ? gratuito

Per? ho visto 2 cose.....avvolte ? incompatibile....alcuni file fatti con Openoffice non me li fa aprire con office....e non ? cosa buona quando ti serve scambiare file.......e poi mi sembra che m'abbia rallentato il portatile in accensione .....boh.....devo testare ancora!

Cmq ? un prodotto valido
          Alcune precisazioni
          In OpenOffice.org non c'? Word ma Writer (questo ? il nome del programma di scrittura testi)
          Office di Microsoft non apre il formato di OpenOffice (odf) mentre OpenOffice apre i flie di Word (doc) di qualunque versione essi siano, cosa che non ? sempre fattibile con Office (un file di Office 97 potrebbe non essere aperto da Office 2007)
          Sul fatto che possa aver rallentato il portatile in accensione....possono essere anche altri motivi.

Ho installato OpenOffice in ufficio...devo dire che ci sono buoni miglioramenti, aspetto di testarlo pi? a fondo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sincro View Post
            Maaaaa...alla fine, com'è???
            Meglio Office 2007 o OpenOffice?
            Pesa molto meno una volta installato?
            La cartella temporanea di decompressione pesa circa 150 MB, il programma, nella sua cartella dentro la cartella Programmi pesa 357 MB, i 2 programmi sono difficilmente comparabili a dimensioni visto che OpenOffice ha qualche programma in più di Office di default.

Office 2007 non ce l'ho (sono fermo a Office xp) ma l'ho visto sul portatile di mia sorella (che ha Vista), non posso giudicare visto che io dal 2004 sono passato totalmente ad OpenOffice (solo mia madre o i miei fratelli usano Office).
            Last edited by gillescorona; 16-10-08, 07:46.

Comment

X
            Working...
            X