Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volete ridere? provate a navigare senza antivir

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Volete ridere? provate a navigare senza antivir

vado da un amico completamente a secco di informatica..

gli hanno dato un pc con xp sp3 installato.. ma senza antivir.. lo aiuto ad attivare alice.. tutto ok... mi dico.. cazz ci vuole un antivir.. vado sul sito di avast..

tac.. riavvia

rifaccio seconda volta.. riavvia ancora..

poco male ? il blaster

ragass fa impressione... ma come ? possibile?!

mi tocca tornar da lui con avast su chiavetta.

• Font Size
    sisi... per colpa di sti cazz di virus del cavolo che ti riavviano (blaster e sasser) tempo fa, dopo aver formattato, ho dovuto riformattare perchè avevo reinstallato la connessione senza installare prima l'antivirus. paura...

Comment

• Font Size
      increbdibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eppure un mio amico (espertissimo in materia) dice che a casa sua non usa l'antivirus perchè rallenta troppo il sist.oper.
      lui preferisce formattare quando non va piu'!!!!!!!

ma......................

Comment

• Font Size
        io non sto usando antivirus...... e non li uso quasi mai

Comment

• Font Size
          tu non usi xp..

comunque ragass... era un concentrato di virus.. pensate che appena lanciavi avast dal desktop si riavviava.. non faceva countdown, e non funzionava manco lo shutdown -a

inssomma installo avast.. fa la verifica all'avvio.. c'erano 2300 virus (si era replicato in ogni cartella)
          peccato che non ricordo il nome..

rimane il fatto che avast e gli aggiornamenti li ha fatti ma il virus rimane.. l'utente principale non ha più i privilegi per il regedit, per fortuna ne ho creato per tempo un altro.. che sicuramente si sfonderà entro un paio di riavvii

il problema è che non risultano altri virus.. è sicuramente un rootkit di mierda.. ma quale?

anche l'altro utente è comunque già incasinato, probabilmente per modifiche fatte in hklocal machine.. anche se si seleziona visualizza file nascosti, non funzia e ritorna a "non visualizzare" automaticamente..

che sbattimento.. sicuro c'è un altro autorun.inf in c: ma non riesco a vederlo..

consigli per come debellarlo domani? (son corso a casa.. ho avuto un attacco di.. vabbe.. la burn spinge)

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            tu non usi xp..

comunque ragass... era un concentrato di virus.. pensate che appena lanciavi avast dal desktop si riavviava.. non faceva countdown, e non funzionava manco lo shutdown -a

inssomma installo avast.. fa la verifica all'avvio.. c'erano 2300 virus (si era replicato in ogni cartella)

rimane il fatto che avast e gli aggiornamenti li ha fatti ma il virus rimane.. l'utente principale non ha pi? i privilegi per il regedit, per fortuna ne ho creato per tempo un altro.. che sicuramente si sfonder? entro un paio di riavvii

il problema ? che non risultano altri virus.. ? sicuramente un rootkit di mierda.. ma quale?

anche l'altro utente ? comunque gi? incasinato, probabilmente per modifiche fatte in hklocal machine.. anche se si seleziona visualizza file nascosti, non funzia e ritorna a "non visualizzare" automaticamente..

che sbattimento.. sicuro c'? un altro autorun.inf in c: ma non riesco a vederlo..

consigli per come debellarlo domani? (son corso a casa.. ho avuto un attacco di.. vabbe.. la burn spinge)
            No guarda... A sto punto riformattagli tutto e morta l?... Fai prima.. Quando quei stramaledetti programmi iniziano a funzionare non c'? pi? verso di risolvere la cosa... A meno di sapere il nome esatto del malware e la procedura esatta per toglierlo dalle palle...

Comment

• Font Size
              difatti è una mezza idea, in fondo è un pc davver "semplice" a livello di installazioni.

Comment

• Font Size
                difatti ? una mezza idea, in fondo ? un pc davver "semplice" a livello di installazioni.
                Ci metti meno ed hai il sistema pulito perfettamente... Lo svantaggio ? che effettivamente la cosa ? frustrante...

Comment

• Font Size
                  godi più a zappare i virus maledetti.. ma ho l'impressione che li dentro ci sia un letamaio di quelli mai visti.. prova ne è che il vir continua ad agire anche con l'antivirus appena installato.

Comment

• Font Size
                    godi più a zappare i virus maledetti.. ma ho l'impressione che li dentro ci sia un letamaio di quelli mai visti.. prova ne è che il vir continua ad agire anche con l'antivirus appena installato.
                    Per me son solo delle rotture di maroni... Ad ognuno il suo...
                    Last edited by Foglio; 24-09-08, 09:38.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      io non sto usando antivirus...... e non li uso quasi mai
                      Usi il pinguino, vero?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                        increbdibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eppure un mio amico (espertissimo in materia) dice che a casa sua non usa l'antivirus perch? rallenta troppo il sist.oper.
                        lui preferisce formattare quando non va piu'!!!!!!!

ma......................
                        Anche io faccio cos?: la differenza di rpestazioni ? esagerata

Comment

• Font Size
                          io ho deciso di andar di ghost sul mio.. giusto per essere sicuri

oltretutto sto testanto avira al posto di avast.. non mi da molta fiducia ma dicono che sia uno dei migliori free.
                          Last edited by AndreaRS250; 25-09-08, 10:19.

Comment

• Font Size
                            Ma com'? possibile che un Xp Sp3 NON includa l'aggiornamento anti-blaster?

Comment

• Font Size
                              tu non usi xp..

rimane il fatto che avast e gli aggiornamenti li ha fatti ma il virus rimane.. l'utente principale non ha pi? i privilegi per il regedit, per fortuna ne ho creato per tempo un altro.. che sicuramente si sfonder? entro un paio di riavvii

il problema ? che non risultano altri virus.. ? sicuramente un rootkit di mierda.. ma quale?

anche l'altro utente ? comunque gi? incasinato, probabilmente per modifiche fatte in hklocal machine.. anche se si seleziona visualizza file nascosti, non funzia e ritorna a "non visualizzare" automaticamente..

che sbattimento.. sicuro c'? un altro autorun.inf in c: ma non riesco a vederlo..

no, uso XP Sp2... semplicemente st? un minimo attento, e sinceramente se mi si dovesse per qualche motivo fottere il pc di casa.. beh..... ? meno la fatica di reinstallarlo che quella di rallentarlo con un antivirus... considerando che ? vecchiotto!

Comment

X
                              Working...
                              X