Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hd esterni eth vs usb

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

hd esterni eth vs usb

x' uno perch? l'altro?
    500 gb max 1 tb
    uso condiviso in una rete (domestica)

baci

• Font Size
    Originally posted by l'incosciente View Post
    x' uno perch? l'altro?
    500 gb max 1 tb
    uso condiviso in una rete (domestica)

baci
    Ti sei gi? risposto da solo: se deve essere condiviso in una rete domestica bisogna che sia di rete. Altrimenti sei costretto a tenere acceso il PC a cui ? collegato.

Vai di eth che ? la cosa migliore...ed eventualmente puoi anche accederci dall'esterno,cio? da internet, quando non sei a casa.

P.S. Ovviamente devi avere un hub/switch a cui collegarlo

Comment

• Font Size
      l'hub ha anche due porte usb (dimenticavo) x quello ho il dubbio

velocità di trasmissione, cose del genere? che dite?

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        l'hub ha anche due porte usb (dimenticavo) x quello ho il dubbio

velocit? di trasmissione, cose del genere? che dite?
        ...scusa ma che HUB hai ??? Sei sicuro che le porte usb siano per accessori e non solo per gestire la console dell'HUB stesso ???

Per quanto riguarda la velocit?: dipende da che scheda di rete hai...le velocit? PURAMENTE TEORICHE sono 480 Mbit/s per l'USB 2.0 e 100 o 1000 Mbit/s per l'eth. Tieni per? conto che uno ? il trasferimento dati da apparecchio a PC l'altro ? sulla rete, per cui il PC che accede a una risorsa condivisa USB su un altro PC, passa sempre e comuqnue attraverso la rete, per cui...tira le tue conclusioni.

Comment

• Font Size
          Originally posted by matsugoru View Post
          Ti sei gi? risposto da solo: se deve essere condiviso in una rete domestica bisogna che sia di rete. Altrimenti sei costretto a tenere acceso il PC a cui ? collegato.

Vai di eth che ? la cosa migliore...ed eventualmente puoi anche accederci dall'esterno,cio? da internet, quando non sei a casa.

P.S. Ovviamente devi avere un hub/switch a cui collegarlo
          quotone

Comment

• Font Size
            il router è questo:

ha due usb tipo nas....
            x quello mi preoccupava poco dell'eth o meno...gli usb costano un razzo (58 euro 1/2 tera) gli eth invece almeno 110 euri stessa capacità (praticamente con 120 prendo 1 tera usb)

per esempio se ci metto su musica o film, riesco vero a sentirli real play?

Comment

• Font Size
              Io ho sia Ethernet sia USB sia ExternalSATA ...

ExternalSATA mi ha dato problemi di integrita del disco a lungo termine (ma potrebbe essere una coincidenza)

USB ho in alcuni casi problemi per cui si spegne dopo un periodo di inutilizzo

Ethernet e' a mio avviso il piu' lento ma e' acceso da anni e va tutto il santo giorno

Comment

• Font Size
                ecco...anche quello...
                se si spegne o cade la connessione...rischio di perdere i dati/rovinare l'hd....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io ho sia Ethernet sia USB sia ExternalSATA ...

ExternalSATA mi ha dato problemi di integrita del disco a lungo termine (ma potrebbe essere una coincidenza)

USB ho in alcuni casi problemi per cui si spegne dopo un periodo di inutilizzo

Ethernet e' a mio avviso il piu' lento ma e' acceso da anni e va tutto il santo giorno
                  Lele, se ? lento sar? l'HD che ha problemi, ma il trasferimento dati non ? certo pi? l'ento l'eth rispetto al bus usb....se poi hai una rete da Gbit il discorso proprio decade.

Per quanto riguarda la perdita di dati, se si stacca la corrente su un HD usb, non ci sono pericoli....non ha il SO installato che deve chiudersi regolarmente....mentre invece oramai tutti gli HD esterni su rete hanno la loro procedura di accensione e spegnimento, ma anche li il rischio di perdita dati ? minimo. Diverso il discorso di un'entrata di tensione elevata, li si che c'? il rischio. Il consiglio ? sempre quello di mettere tutto sotto gruppo, tanto oramai le batterie tampone non costano pi? niente e basta collegarci la ciabatta e ci puoi tranquillamente mettere sotto monitor PC e HD dati esterno.

Comment

• Font Size
                    quoto l'usb è mooolto più lento dell'ethernet, però c'è da dire che questi ultimi sono anche moolto + costosi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by matsugoru View Post
                      Lele, se ? lento sar? l'HD che ha problemi, ma il trasferimento dati non ? certo pi? l'ento l'eth rispetto al bus usb....se poi hai una rete da Gbit il discorso proprio decade.

Per quanto riguarda la perdita di dati, se si stacca la corrente su un HD usb, non ci sono pericoli....non ha il SO installato che deve chiudersi regolarmente....mentre invece oramai tutti gli HD esterni su rete hanno la loro procedura di accensione e spegnimento, ma anche li il rischio di perdita dati ? minimo. Diverso il discorso di un'entrata di tensione elevata, li si che c'? il rischio. Il consiglio ? sempre quello di mettere tutto sotto gruppo, tanto oramai le batterie tampone non costano pi? niente e basta collegarci la ciabatta e ci puoi tranquillamente mettere sotto monitor PC e HD dati esterno.
                      Mai detto che l'interfaccia Ethernet e' piu' lenta dell'USB ...

Sara' il software di gestione o quel che e' , ma ho 2 HD Ethernet da 500GB ed entrambi hanno egual problema ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Mai detto che l'interfaccia Ethernet e' piu' lenta dell'USB ...

Sara' il software di gestione o quel che e' , ma ho 2 HD Ethernet da 500GB ed entrambi hanno egual problema ...
                        Ce li hai attaccati ad un HUB o uno SWITCH ? (c'è una differenza enorme tra i 2 a favore dello switch). La rete è da 10, 100 o 1000 Mbit/s ?.... I fattori che influenzano la "velocità" (che detto così non vuol dire niente) sono tantissimi, a partire da quanta cache hanno gli HD. Resta il fatto che il BUS USB non è veloce come il trasferimento dati via eth.
                        Last edited by matsugoru; 21-09-08, 11:49.

Comment

• Font Size
                          scusa ma che domanda è?

quelli ethernet hanno anche l'usb (gli hd) quindi la domanda è... voglio un hd di rete o no?

Comment

• Font Size
                            lo voglio?

Comment

• Font Size
                              compralo con scheda di rete e ti togli il pensiero

è sempre utile se hai più pc.

Comment

X
                              Working...
                              X