Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vostra xbox 360 non va pi? ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La vostra xbox 360 non va pi? ?

Non spendete soldi e tempo, un po' di fai da te e la vostra consolle torner? operativa.

3 led rossi lampeggiano ? calma, ripararla vi coster? solo 16 centesimi di euro ed un oretta !

io ho appena finito di riparare la mia, incredibile MA VERO !

• Font Size
    Sarei curioso di sapere come [sinceramente non ci credo]
    Ma tanto sono una frana per ste cose
    Last edited by Asto Delta; 14-09-08, 17:39.

Comment

• Font Size
      Il problema dei 3 led rossi è sicuramente legato ad una errata progettazione della console (nei modelli iniziali...diciamo prodotte nel primi 2 anni)
      PROBABILMENTE si tratta di un problema termomeccanico legato al fatto che al di sotto del lettore è stata posizionata la GPU e il suo dissipatore risulta essere insufficiente e quindi il riscaldamento eccessivo.
      Questo provoca un allentamento dei contatti sotto la gpu e, di conseguenza, i 3 led rossi.
      Per questo motivo gli ultimi modelli di console sono stati dotati di un diverso dissipatore per ovviare a questo problema...
      Può quindi non essere assolutamente sufficiente cambiare la pasta termoconduttiva della gpu in quanto i contatti rimangono gli stessi, e , se non fa contatto con la pasta Microsoft perchè dovrebbe con quella di un altra marca?
      E infatti il metodo più gettonato rimane la sostituzione delle x-clamp (trovate un'utile guida su xbox-tribe.org) che in sostanza vengono sostituite in modo da premere la gpu e la cpu (non si sa mai...) sulla scheda madre dell'xbox per permettere a tutti i contatti di fare il loro lavoro...
      Perchè non si ripresentino è spesso utile (e consigliato) installare delle ventole aggiuntive o sostituire quelle presenti (ne trovate su ebay oppure su hardstore.com o dove volete...cercare per credere)
      ESISTONO ANCHE METODI ALTERNAVITI?
      Esistono ma NON sono consigliati: esistono ad esempio il towel fix e il metodo delle monetine.
      Ve li sconsiglio in quanto POCO professionali oltre che molto poco ortodossi...meglio affidarsi ad un centro assistenza!!! (e ne trovate almeno un paio in giro per la rete...senza troppo cercare)

Detto questo vi auguro una buona ricerca e una buona riparazione soprattutto!

p.s. per eventuali aggiunte problemi o richieste contattatemi pure!

AGGIORNAMENTO AL 21/04/2008

Anche le versioni Falcon presentano il problema dei 3 led rossi.
      Ad oggi, il problema si è ridotto in entità ma rimane presente.
      Circa il 15% delle console risulta affetto dai 3 led rossi, quindi i venditori che garantiscono al 100% che non verranno i led rossi sono dei BUGIARDI!!!
      Diffidate da loro.
      La versione "intermedia" con dissipatore aggiuntivo aiuta ad evitare i led rossi, ma ad oggi, come la versione Falcon, non risulta essere totalmente efficace.

AGGIORNAMENTO AL 10/09/2008

Dean Takahashi, giornalista di Venture Beat dichiara che Microsoft ha iniziato a lavorare su xbox360 un anno DOPO rispetto alla sony per PS3, nonostante l'xbox360 sia uscita un anno prima. Questo significa che sono stati ignorati alcuni avvertimenti. In particolare nel primo ciclo di produzione delle console, il 68% del totale era difettoso. Secondo Takahashi, non c'è un solo motivo alla base dei malfunzionamenti di XBox 360. La maggior parte delle console si danneggerebbero in seguito all'eccessivo surriscaldamento del chip grafico prodotto da Ati. Questo surriscaldamento deformerebbe alcune componenti della scheda madre della console, impedendone il corretto funzionamento. Altri malfunzionamenti riguarderebbero il sistema di raffreddamento del sistema e l'integrità di alcuni banchi di memoria.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Asto Delta View Post
        Sarei curioso di sapere come [sinceramente non ci credo]
        Ma tanto sono una frana per ste cose
        ma sai che nemmeno io ci credevo, poi mi sono detto "se non va non va, al max invece di spendere 150 euro per ripararla ( cifra reale ) al max la compro nuova"
        ....16 centesimi ed ? a posto !

apri la 360, la smonti completamente fino a che non hai in mano il plc, sul lato inferiore si trovano 4 dissipatori di calore in gomma che fungono anche da spessore, elimini questi e li sostituisci con 2 delle monete da 2cent tenute insieme da del nastro isolante ( 4 pacchetti da 4 centesimi insomma ) richiudi il tutto e..... hai speso 16 cent e torni a giocare a ci? che pi? ti piace !

domani credo che sul lavoro mi assalteranno per sistemare anche le loro

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          Il problema dei 3 led rossi ? sicuramente legato ad una errata progettazione della console (nei modelli iniziali...diciamo prodotte nel primi 2 anni)
          PROBABILMENTE si tratta di un problema termomeccanico legato al fatto che al di sotto del lettore ? stata posizionata la GPU e il suo dissipatore risulta essere insufficiente e quindi il riscaldamento eccessivo.
          Questo provoca un allentamento dei contatti sotto la gpu e, di conseguenza, i 3 led rossi.
          Per questo motivo gli ultimi modelli di console sono stati dotati di un diverso dissipatore per ovviare a questo problema...
          Pu? quindi non essere assolutamente sufficiente cambiare la pasta termoconduttiva della gpu in quanto i contatti rimangono gli stessi, e , se non fa contatto con la pasta Microsoft perch? dovrebbe con quella di un altra marca?
          E infatti il metodo pi? gettonato rimane la sostituzione delle x-clamp (trovate un'utile guida su xbox-tribe.org) che in sostanza vengono sostituite in modo da premere la gpu e la cpu (non si sa mai...) sulla scheda madre dell'xbox per permettere a tutti i contatti di fare il loro lavoro...
          Perch? non si ripresentino ? spesso utile (e consigliato) installare delle ventole aggiuntive o sostituire quelle presenti (ne trovate su ebay oppure su hardstore.com o dove volete...cercare per credere)
          ESISTONO ANCHE METODI ALTERNAVITI?
          Esistono ma NON sono consigliati: esistono ad esempio il towel fix e il metodo delle monetine.
          Ve li sconsiglio in quanto POCO professionali oltre che molto poco ortodossi...meglio affidarsi ad un centro assistenza!!! (e ne trovate almeno un paio in giro per la rete...senza troppo cercare)
          sar? ma io non mi metto a limare pezzi e definirlo un lavoro ortodosso...i 16 cent sono un metodo forse grezzo agli occhi dei periti elettronici....ma rimane il fatto che con sti 16 cent io oggio ho ricominciato a giocare dopo 2 mesi
          ....e sono felice come una pasqua !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nemexy View Post
            Non spendete soldi e tempo, un po' di fai da te e la vostra consolle tornerà operativa.

3 led rossi lampeggiano ? calma, ripararla vi costerà solo 16 centesimi di euro ed un oretta !

io ho appena finito di riparare la mia, incredibile MA VERO !

potevi postarlo prima, visto che l'ho ricomprata sabato
            cmq non mi lamento è stata una delle prime e l'ho strausata fino a sabato mattina.
            Last edited by fiddler_jones; 15-09-08, 12:24.

Comment

• Font Size
              Originally posted by fiddler_jones View Post
              potevi postarlo prima, visto che l'ho ricomprata sabato
              cmq non mi lamento ? stata una delle prime e l'ho strausata fino a sabato mattina.
              azz....mi spiace cmq io stavo per andarla a comprare ieri....poi mi son messo un secondo con la mod. brain On ( cosa che avviene raramente ) ed ho risparmiato un bel po'

....e dopo averlo fatto ed aver visto che funzionava tutto mi son sentito parecchio figo

Comment

• Font Size
                azz....mi spiace cmq io stavo per andarla a comprare ieri....poi mi son messo un secondo con la mod. brain On ( cosa che avviene raramente ) ed ho risparmiato un bel po'

....e dopo averlo fatto ed aver visto che funzionava tutto mi son sentito parecchio figo
                spero che dopo l'apertura almeno tu l'abbia modificata sempre non lo fosse gi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Kayrez View Post
                  spero che dopo l'apertura almeno tu l'abbia modificata sempre non lo fosse gi?

no, niente modifica....sono uno che prende 1 gioco ogni 6000 titoli, quindi a conti fatti non spendo una ceppa

Comment

• Font Size
                    no, niente modifica....sono uno che prende 1 gioco ogni 6000 titoli, quindi a conti fatti non spendo una ceppa

poi il live darebbe problemi.

Comment

X
                    Working...
                    X