Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help! [schermo pc]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help! [schermo pc]

chiedo scusa ai mod(se volete spostatemelo)
    inserisco qui il post solo per una maggiore visibilit?:
    ecco il problema: ierisera torno a casa e appena acceso il pc, quando si accende lo schermo(un Acer Lcd da 17"..due anni di vita), questo appare di quel colore azzurrino(tipico delle vecchie tv quando avevano un problema al tubo catodico...non so se avete ben capito..non so come spiegarlo meglio)
    le immagini si vedono ma ? questo cavolo di colore che non mi spiego...si fatica a distinguere i colori originali..perch? tutto ? di questo azzurrino strano(e alquanto fastidioso)
    ho provato a spegnere e riaccendere, oltre ad agire sulle varie regolazioni dello schermo...ma niente...

cosa pu? essere secondo voi?non ditemi che ? da buttare.......

grazie a tutti

• Font Size
    Hai provato a controllare che non si sia allentato il cavo che va al pc?

Comment

• Font Size
      gi? fatto.... niente.....

Comment

• Font Size
        prima di tutto dovresti capire chi è "il colpevole".

Hai la possibilità di attaccare quel monitor ad un altro pc?

Comment

• Font Size
          purtroppo al momento no.. per? sto sentendo un amico se posso "attaccarlo" al suo pc...

pensi che il problema possa essere del computer?

Comment

• Font Size
            beh con l'hw (e l'informatica in generale ) la soluzione empirica è una delle più semplici

Potrebbe essere:
            Il cavo
            Il monitor
            La scheda video

Comment

• Font Size
              su grande concessione del vicino...fatto l'esperimento...

fa cos? anche nel suo....anche se adesso sto notando che ho il cavo che funziona a volte si a volte no...a seconda della posizione in cui lo metto
              ma non credo sia dovuto a questo...perch? mi ricordo ci ha fatto anche prima...
              non ho potuto provare altri cavi al momento perch? il vicino ha il monitor tradizionale crt....

continuo invano a sperare che non sia lo schermo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Anima998 View Post
                ....anche se adesso sto notando che ho il cavo che funziona a volte si a volte no...a seconda della posizione in cui lo metto
                Probabilmente ? il cavo

Dovresti recuperare un cavo (vga o dvi non so che tipo di collegamento usi) e fare la prova.

Prova anche a muovere il cavo per tutta la sua lunghezza e guardare cosa succede ad ogni "step", potresti trovare anche una posizione in cui il cavo funziona correttamente

In ufficio ho diversi pc che hanno il cavo "vecchio" che visualizzano correttamente i colori solo con determinate "curve"

Comment

• Font Size
                  grazie Stn!

ho fatto la prova con un cavo diverso...purtoppo senza esito positivo...
                  ho contattato un amico che vende pc e mi ha detto che molto probabilmente ? "saltato" un colore....
                  ma lui non tiene Acer...anche se mi ha detto che, con la garanzia scaduta, non sa quanto convenga portarlo a riparare...

chiedo a voi..qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza Acer?

Comment

• Font Size
                    Se vedi in questo modo (ho sottratto il rosso con photoshop sul mio notebook per simulare quanto vedi )

Temo sia andato il rosso.

Ultima domanda prima di dire con assoluta certezza che ? il monitor (e al 90% pare sia cos? )....quando accedi al men? del monitor (quello che in gergo si chiama OSD) DIRETTAMENTE dai tasti sul monitor, il men? lo vedi sempre azzurrato?
                    Se si, non ? il segnale, ? il monitor proprio

Non ho esperienze di assistenza con Acer, ma se ? andato il pannello non so' davvero quanto convenga farlo riparare, considerando il prezzo raggiunto dagli LCD....

Comment

• Font Size
                      siiiii!!!!!!!!!!!!!c'hai proprio preso, lo vedo esattamente cos?!
                      grazie delle info!
                      lo sai la cosa strana?che se vado nel menu(come mi hai detto) il menu me lo fa vedere in grigio come prima,senza l'azzurrino del monitor...

Comment

• Font Size
                        nel menù del monitor c'è qualcosa di rosso?
                        lo vedi correttamente?

Se si....è strano potrebbe essere il connettore del monitor...

Che tipo di attacco usi?
                        VGA o DVI?

Comment

• Font Size
                          nel menu ho solo il blu e il grigio come colori(sfiga...)

ehm... perdona la mia ignoranza...non so distinguere i tipi di attacco
                          quello da pc a monitor ? il classico con le due viti che fanno da sicura
                          quello da alimentatore a monitor entra in quest'ultimo attraverso 3 fori....

grazie della pazienza

Comment

• Font Size
                            Se hai questo è VGA:

Se hai questo è DVI:

In ogni caso, se nn abbiamo il rosso sul menu OSD non possiamo determinare niente purtroppo

Comment

• Font Size
                              VGA (anche se sono molto simili per me )
                              grazie delle foto!
                              ps: apsetta...il rosso l'ho trovato sul menu e...si vede...:-O...
                              per dirti..si vede anche il rosso del diavoletto dainese nella pubblicit? sotto la scritta del forum ....
                              ? proprio come mi hai fatto vedere t nella foto del notebook...ma con una tonalit? "pi? leggera"....

Comment

X
                              Working...
                              X