Ciao raghi ho un problema con lo schermo del portatile, in pratica da qualche mese si son formate delle "linee" verticali, spesse 1pixel, che corrono dall'alto al basso del video, e ci son sempre! Cio? anche durante l'avvio! Poi se mai faccio uno "screen shot" magicamente non vengono riportate, come se fosse un problema "fisico" del video e non del pc.. vi prego ditemi che non ? cos?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi sfanc*la lo schermo del portatile..
Collapse
X
-
Probabilmente sono file di dead/stuck pixel.
Di che colore sono?
In ogni caso se il portatile è in garanzia, essendo una "fila" e non qualche pixel sparso nello schermo te lo sostituiscono.
Se non è più in garanzia temo che dovrai sostiuire il pannello lcd.
Comment
-
le linee sono una quindicina, spaziano dal viola al verde al bianco. Ad esempio nella parte più a destra del video, sono 4 o 5 linee tutte attaccate ossia se ingrandisco una pagina web mi coprono tutto lo spazio della barra di scorrimento verticale!
Comment
-
Se sono colorati sono stuck pixel
cmq ribadisco, se è così esteso il problema, ed il notebook è in garanzia, te lo cambiano senza batter ciglio, altrimenti, dovrai cambiare tu il pannello LCD che si è danneggiato.
Ti linko una foto di un monitor danneggiato
Comment
-
purtroppo ha già 2 anni e mezzo e non è più in garanzia cmq ora gli faccio una foto per farvi capire..
Comment
-
cmq quale potrebbe esser stata la causa? non è mai caduto, l'unico problema è che scalda parecchio! sarà quello?
Comment
-
Potrebbe essere davvero il connettore a pettine.. dovresti smontare parte dello chassis e controllare che il connettore del display sia inserito correttamente nel suo alloggiamento.
Ciao!
Comment
-
Originally posted by Fra9 View Postcmq quale potrebbe esser stata la causa? non ? mai caduto, l'unico problema ? che scalda parecchio! sar? quello?
Se sono stuck pixel la causa ? che i transistor che portano la corrente ai singoli pixel sono rimasti "aperti", questo purtroppo pu? verificarsi anche a distanza di tempo.
Non c'? modo di ripararli se non cambiando l'intero pannello ( e su di un notebook di due anni e mezzo fa non so se ne valga la pena ... a meno che non trovi su ebay o simili un pannello compatibile con il tuo )
Se invece fosse il connettore che ? uscito dalla sede tanto meglio...
Comment
X
Comment