Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sfanc*la lo schermo del portatile..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi sfanc*la lo schermo del portatile..

Ciao raghi ho un problema con lo schermo del portatile, in pratica da qualche mese si son formate delle "linee" verticali, spesse 1pixel, che corrono dall'alto al basso del video, e ci son sempre! Cio? anche durante l'avvio! Poi se mai faccio uno "screen shot" magicamente non vengono riportate, come se fosse un problema "fisico" del video e non del pc.. vi prego ditemi che non ? cos?

• Font Size
    nessuno mi ----

Comment

• Font Size
      pu? darsi che il tuo problema sia sul connettore a pettina che lega la base all'apertura del monitor.. In ogni caso portalo in assistenza.

Comment

• Font Size
        Probabilmente sono file di dead/stuck pixel.

Di che colore sono?

In ogni caso se il portatile è in garanzia, essendo una "fila" e non qualche pixel sparso nello schermo te lo sostituiscono.

Se non è più in garanzia temo che dovrai sostiuire il pannello lcd.

Comment

• Font Size
          le linee sono una quindicina, spaziano dal viola al verde al bianco. Ad esempio nella parte più a destra del video, sono 4 o 5 linee tutte attaccate ossia se ingrandisco una pagina web mi coprono tutto lo spazio della barra di scorrimento verticale!

Comment

• Font Size
            Se sono colorati sono stuck pixel

cmq ribadisco, se è così esteso il problema, ed il notebook è in garanzia, te lo cambiano senza batter ciglio, altrimenti, dovrai cambiare tu il pannello LCD che si è danneggiato.

Ti linko una foto di un monitor danneggiato

Comment

• Font Size
              purtroppo ha già 2 anni e mezzo e non è più in garanzia cmq ora gli faccio una foto per farvi capire..

Comment

• Font Size
                cmq quale potrebbe esser stata la causa? non è mai caduto, l'unico problema è che scalda parecchio! sarà quello?

Comment

• Font Size
                  Potrebbe essere davvero il connettore a pettine.. dovresti smontare parte dello chassis e controllare che il connettore del display sia inserito correttamente nel suo alloggiamento.

Ciao!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fra9 View Post
                    cmq quale potrebbe esser stata la causa? non ? mai caduto, l'unico problema ? che scalda parecchio! sar? quello?

Se sono stuck pixel la causa ? che i transistor che portano la corrente ai singoli pixel sono rimasti "aperti", questo purtroppo pu? verificarsi anche a distanza di tempo.
                    Non c'? modo di ripararli se non cambiando l'intero pannello ( e su di un notebook di due anni e mezzo fa non so se ne valga la pena ... a meno che non trovi su ebay o simili un pannello compatibile con il tuo )

Se invece fosse il connettore che ? uscito dalla sede tanto meglio...

Comment

• Font Size
                      Se rimangono ferrmi li dove sono allora ? difficile che si tratti del connettore ...
                      Solo ? strano che di botto ti si brucino tutti quei pixel ...

Marca del portatile ?

Comment

X
                      Working...
                      X