Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 access point collegati tramite la rete elettrica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma scusa un secondo, tu il segnale per navigare da dove lo peschi? via cavo?

io non conosco bene il funzionamento di questi baracchini che fanno viaggiare il segnale sulla linea elettrica (anche se me li hanno appena messi per alice tv) ma non è che magari hai qualche "gabola" a livello di struttura elettrica del tuo appartamento?
    Last edited by AndreaRS250; 22-07-08, 16:52.

Comment

• Font Size
      penso nessuna gabola dato che in parte riesco a farli funzicare...
      Il segnale internet invece lo becco tramite antenna sul tetto....è una coperture wifi che copre la vallata,dove non arriva la linea telefonica veloce.(progetto8)

Comment

• Font Size
        1) assicurati che tra le due stanze quel "coso elettrico" garantisca la connettivit? e magari una delle due non sia isolata x qualche motivo!
        2) perch? non lo fai wireless?
        3) per quanto ne so dovresti configurare uno dei due AP per fargli fare da repeater...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          1) assicurati che tra le due stanze quel "coso elettrico" garantisca la connettivit? e magari una delle due non sia isolata x qualche motivo!
          2) perch? non lo fai wireless?
          3) per quanto ne so dovresti configurare uno dei due AP per fargli fare da repeater...
          2)avevo preso un access per fargli fare da ripetitore ma il segnale non era abbastanza forte.
          3)No i 2 access devono essere in modalit? AP e non ripetitore altrimenti non servirebbe a nulla sta cosa

P.s. ora magicamente sta funzionando e non so neanche perch?!
          In alcune prese non funzionava ... forse puo' essere che magari in una presa era attaccate troppe cose? Ho provato anche in una libera senza ciabatte e non funzicava...
          Ora invece ne ho provate altre 2 senza ciabatte e funzica...
          vai a capire....

Comment

• Font Size
            mi spiace ma non so proprio aiutarti...

non ho mai avuto modo di usare questi apparecchi quindi non saprei proprio come configurarli

unica ipotesi da quello che hai scritto è un segnale troppo debole in alcune aree della casa ma è solo un ipotesi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              mi spiace ma non so proprio aiutarti...

non ho mai avuto modo di usare questi apparecchi quindi non saprei proprio come configurarli

unica ipotesi da quello che hai scritto ? un segnale troppo debole in alcune aree della casa ma ? solo un ipotesi
              grazie mille ugualmente scorpion very gentil

Comment

• Font Size
                ora funziona tutto benissimo....strano dato che non ho cambiato un fico secco nei settaggi.
                Qualcuno sa se puo' dipendere da differenze nei cavi elettrici dell'impianto in casa?

Comment

• Font Size
                  beh calcola che altri apparecchi elettrici possono creare parecchi disturbi.. però ripeto che non conoscendone il funzionamento non so dirti con precisione quale sia il motivo per il quale funzionino o meno.

Comment

• Font Size
                    grazie anche a te andre

Comment

• Font Size
                      spero di aver risolto definitivamente,pero' magari lasciate aperta la discussione perchè alcuni dubbi mi rimangono,e DEVO essere in grado di fare un'eventuale riconfigurazione

Comment

• Font Size
                        non ho capito perchè necessiti di due AP...

Comment

• Font Size
                          probabilmente il segnale radio non tira tutte le pareti.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            probabilmente il segnale radio non tira tutte le pareti.
                            giusto

Comment

X
                            Working...
                            X