Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pc fisso che non si avvia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pc fisso che non si avvia

? nuovo (avr? lavorato 30 ore a dir tanto), l'ho assemblato io.
    Con l'interruttore di alimentazione su On, si accende il led power sulla scheda madre,quindi penso che scheda madre ed alimentatore siano ok; quando premo il pulsante di avvio, la ventola del processore accenna a partire, ma poi si ferma tutto immediatamente...
    Aiutoooooooooooo

• Font Size
    l'alimentatore va in protezione

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post
      l'alimentatore va in protezione
      indi per cui, che devo fare??????????

Comment

• Font Size
        uppino.....
        sono a bestia,aiuto!!!

Comment

• Font Size
          prova a controllare che sia collegato bene... anche se il + delle volte va sostituito

Comment

• Font Size
            Originally posted by facssss View Post
            ? nuovo (avr? lavorato 30 ore a dir tanto), l'ho assemblato io.
            Con l'interruttore di alimentazione su On, si accende il led power sulla scheda madre,quindi penso che scheda madre ed alimentatore siano ok; quando premo il pulsante di avvio, la ventola del processore accenna a partire, ma poi si ferma tutto immediatamente...
            Aiutoooooooooooo
            Ciao facssss,
            prova a staccare tutte le periferiche (alimentazione e cavi dati es. SATA) e a far partire il pc ...
            L'alimentatore non v? in protezione ma ? la scheda madre che v? in power protection ...
            Prova ad annusare l'alimentatore e ti accorgi subito se la scheda madre non ? stata abbastanza efficiente e te lo sei giocato ...
            Attenzione: queste prove vanno fatte con TUTTE le perferiche (HD, modem, schede audio etc. STACCATE) perch? ? un attimo giocarsele ...
            Tra una prova e l'altra lascia passare almeno 5 minuti e se non si accende non forzare MAI tenendo il pulsante di accensione premuto.
            Fammi sapere e tempo permettendo provo a darti una mano a risolvere.
            Lamps

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Ciao facssss,
              prova a staccare tutte le periferiche (alimentazione e cavi dati es. SATA) e a far partire il pc ...
              L'alimentatore non v? in protezione ma ? la scheda madre che v? in power protection ...
              Prova ad annusare l'alimentatore e ti accorgi subito se la scheda madre non ? stata abbastanza efficiente e te lo sei giocato ...
              Attenzione: queste prove vanno fatte con TUTTE le perferiche (HD, modem, schede audio etc. STACCATE) perch? ? un attimo giocarsele ...
              Tra una prova e l'altra lascia passare almeno 5 minuti e se non si accende non forzare MAI tenendo il pulsante di accensione premuto.
              Fammi sapere e tempo permettendo provo a darti una mano a risolvere.
              Lamps
              annusare l'alimentatore ? stata la prima cosa che ho fatto, e non si sente puzza di bruciato.
              Ora prover?,come da tuo consiglio, a staccare tutte le periferiche, magari ricollegandole una per volta.
              Quello che non spiego ? come mai ha sempre funzionato benissimo,? praticamente nuovo,l'ho spento io l'ultima volta e per di pi? lavora su presa filtrata da sovraccarichi

Comment

• Font Size
                annusare l'alimentatore ? stata la prima cosa che ho fatto, e non si sente puzza di bruciato.
                Ora prover?,come da tuo consiglio, a staccare tutte le periferiche, magari ricollegandole una per volta.
                Quello che non spiego ? come mai ha sempre funzionato benissimo,? praticamente nuovo,l'ho spento io l'ultima volta e per di pi? lavora su presa filtrata da sovraccarichi
                Cazz,
                ti/vi chiedo scusa, leggo solo ora che il PC ha funzionato! Pensavo fosse stato assemblato e mai partito.
                Cambiano a questo punto alcune cose, se hai un alimentatore di scorta ti consiglio comunque di staccare tutto e di provare prima con quello.
                Se la scheda madre non ? buona ti vanno a farsi benedire tutte le periferiche a partire da dispositivi PCI ...

Comment

• Font Size
                  allora,ho fatto un po' di prove...
                  staccato tutte le periferiche,provato ad avviare e niente....
                  dopo parecchie imprecazioni, stavo per buttare tutto dalla finestra,quando ho provato ad avviare ed è partito.
                  Ha emesso una puzza di plastica bruciata,ma è rimasto acceso.
                  Ho ricollegato,nell'ordine, scheda video, ram e HD.
                  Ora si è avviato e funziona.
                  In gestione periferiche riconsoce tutto
                  Caz.zo è successo quindi???????????

Comment

• Font Size
                    qualche corto...

oppure è l'ali che sta andando (magari è difettato).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      qualche corto...

oppure ? l'ali che sta andando (magari ? difettato).
                      che cosa ? l'ali?

Comment

• Font Size
                        che cosa ? l'ali?
                        E' un termine tecnico noto solo ad AndreaRS250sputnik per identificare l'alimentatore hehe

I casi sono 3:
                        - liquidi o schizzi sulla scheda madre (anche se c'? uno strato di resina protettivo la coca per es ? corrosiva)
                        - tieni il PC in un luogo umido e si ? depositata dell'umidit? sulle piste dell'alimentatore che ha i finali di potenza (insomma una parte della scheda) privi di resine protettive etc
                        - tieni il PC in un luogo umido e l'umidit? si ? depositata sui connettori della scheda madre (es. slot ram) o HD ... in caso di corto continuato la scheda madre v? in overvoltage protection impedendo al pc di partire

L'opzione 3 si verifica specialmente quando il PC rimane inutilizzato per un po' di tempo ...
                        ciau

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          E' un termine tecnico noto solo ad AndreaRS250sputnik per identificare l'alimentatore hehe

I casi sono 3:
                          - liquidi o schizzi sulla scheda madre (anche se c'? uno strato di resina protettivo la coca per es ? corrosiva)
                          - tieni il PC in un luogo umido e si ? depositata dell'umidit? sulle piste dell'alimentatore che ha i finali di potenza (insomma una parte della scheda) privi di resine protettive etc
                          - tieni il PC in un luogo umido e l'umidit? si ? depositata sui connettori della scheda madre (es. slot ram) o HD ... in caso di corto continuato la scheda madre v? in overvoltage protection impedendo al pc di partire

L'opzione 3 si verifica specialmente quando il PC rimane inutilizzato per un po' di tempo ...
                          ciau
                          ? un mistero....
                          gli schizzi, al limite, possono finire sul monitor o sulla tastiera
                          Lo studio in cui tengo il pc non ? umido, ma abbastanza caldo in questo periodo
                          b?....
                          alla prossima te lo spedisco

Comment

X
                          Working...
                          X