Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Velocit? ADSL, ora mi inkaxxo...
Collapse
X
-
-
Voi confondete la velocità di connessione con la banda disponibile.
E' storia vecchia: il provider vi vende la disponibilità di banda massima teorica con la clausola che tale disponibilità di banda non è garantita. In teoria, voi avreste a disposizione tutti i 20 mega solo se foste gli unici collegati su quella linea e su quella specifica centrale.
Ma avere a disposizione 20 mega non vuol dire che potete scaricare a 20 mega. Vuol dire che se doveste scaricare un file da un server collegato sullo stesso segmento di rete dell'endpoint dell centrale, allora potreste forse scaricare a 20 mega effettivi. Il problema è che la banda internet è tutta condivisa, quindi la vostra velocità di connessione dipende solo in minima parte dalla banda di cui disponete voi. Il server remoto potrebbe avere una banda disponibile molto inferiore e voi in ogni caso vi colleghereste al massimo alla velocità concessa dalla banda che il server remoto mette a disposizione della vostra sessione...
esempio: io in ufficio ho il computer collegato alla rete ad 1 Gbps. Se faccio il test di banda con il server intranet, ottengo una velocità di circa 880 Mbps. Se un altro mio collega si connette al server e scarica un file, la mia banda velocità scende a 450 Mbps. Ma se controllo la banda disponibile di tutte e tre le macchine, ottengo sempre e comunque 1 Gbps.
Comment
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postfai una ricerchina sul parametro chiamato SNR.
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 21 db
Downstream Line Attenuation: 39 db
Upstream Line Attenuation: 10.5 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 19 db
Comment
X
Comment