Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PS5 DIGITAL o DISC?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PS5 DIGITAL o DISC?

Che differenze ci sono tra PS5 DIGITAL e PS5 DISC?

Quale meglio secondo voi? pro e contro?

• Font Size
    Originally posted by Zolla1 View Post

Digital: i giochi li compri nello store della PlayStation e vengono installati direttamente nell'hard disk della console.
    Disc: hai il dischetto come una volta.
    Parere personale: se la devi prendere per il SimRacing meglio andare su un buon pc da gaming soprattutto per la compatibilità con la moltitudine di volanti e pedaliere (da prendere assolutamente della tipologia Direct Drive).

Comment

• Font Size
      La differenza è che in una puoi inserire i dischetti, sull'altra no, quando è uscita la ps5 quella con CD costava qualcosa come 100 euro di più. Dipende da cosa vuoi, se non ti interessa avere fisicamente i giochi, va benissimo la Digital; a parte il lettore CD sono la stessa console

Comment

• Font Size
        Originally posted by Karl88 View Post

Digital: i giochi li compri nello store della PlayStation e vengono installati direttamente nell'hard disk della console.
        Disc: hai il dischetto come una volta.
        Parere personale: se la devi prendere per il SimRacing meglio andare su un buon pc da gaming soprattutto per la compatibilità con la moltitudine di volanti e pedaliere (da prendere assolutamente della tipologia Direct Drive).
        Originally posted by bobber View Post
        La differenza è che in una puoi inserire i dischetti, sull'altra no, quando è uscita la ps5 quella con CD costava qualcosa come 100 euro di più. Dipende da cosa vuoi, se non ti interessa avere fisicamente i giochi, va benissimo la Digital; a parte il lettore CD sono la stessa console
        Però.... con quella col DISCO.. magari trovi anche i giochi USATI..... quella digital.... i prezzi son quelli e basta....

Io prenderei DISC...

Fede.. però Gran Turismo.. ONLY PS... no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Però.... con quella col DISCO.. magari trovi anche i giochi USATI..... quella digital.... i prezzi son quelli e basta....

Io prenderei DISC...

Fede.. però Gran Turismo.. ONLY PS... no?
          Ma su pc hai Automobilista 2 (tantissima roba), Assetto Corsa (in tutte le sue varianti), etc.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Karl88 View Post

Ma su pc hai Automobilista 2 (tantissima roba), Assetto Corsa (in tutte le sue varianti), etc.
            Per carità... io non gioco da una vita....

PS: io prenderei la PRO più che altro.. anche se quella è solo digital.. no?

Comment

• Font Size
              anche io non gioco da una vita dave quello che so, lo ho imparato quando la ho presa per mio figlio (tra me e lui le abbiamo avute tutte ele abbiamo ancora) io l'ultimo gioco che ho preso è stato ride 4 per ps4. io preferisco la disk....mio figlio anni fa volle prendere un gioco (fortnight credo) che pagato una 40ina di euro, oggi ne vale circa 200

Comment

• Font Size

Per carità... io non gioco da una vita....

PS: io prenderei la PRO più che altro.. anche se quella è solo digital.. no?
                Con la Play io mi sono fermato alla 3 per poi passare alla Xbox per un breve periodo.
                Ora, da fine 2023, solo pc.
                Ma poi la PS5 pro non costa mezzo rene?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bobber View Post
                  anche io non gioco da una vita dave quello che so, lo ho imparato quando la ho presa per mio figlio (tra me e lui le abbiamo avute tutte ele abbiamo ancora) io l'ultimo gioco che ho preso è stato ride 4 per ps4. io preferisco la disk....mio figlio anni fa volle prendere un gioco (fortnight credo) che pagato una 40ina di euro, oggi ne vale circa 200
                  Si si ma io intendevo anche per i giochi MATERIALI usati... che cmq. se va in balla l'account giochi cmq... o se sei senza internet funziona...

Poi che sia tutto digital ok...

Ma il caro vecchio disco e quei 5-6 giochi che ti piacciono.. li hai là... no?

Ideale.. da che leggo.. sarebbe la PRO DISC...

Comment

• Font Size
                    Zolla1 Le PS5 pro ora le trovi sui 680 NUOVE SPEDITE.... da negozio.... Su amazon sta a 748 spedita : https://amzn.to/4kE6mCT

Poi ti prendi unità disco esterno costa meno di 120 euro ed è facilissimo da installare....

playstation5 unità disco aggiuntiva amazon
                    Last edited by mito22; 18-03-25, 09:53.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zolla1 View Post

Prendi PS5 NON PRO a meno che tu non abbia schermo 8k da almeno 75 pollici, e DISC. La pro pare un gioco di 'cerca le differenze', e si ti consiglio disc, così hai copie fisiche dei giochi anche da offline.

Comment

• Font Size

Si si ma io intendevo anche per i giochi MATERIALI usati... che cmq. se va in balla l'account giochi cmq... o se sei senza internet funziona...

Poi che sia tutto digital ok...

Ma il caro vecchio disco e quei 5-6 giochi che ti piacciono.. li hai là... no?

Ideale.. da che leggo.. sarebbe la PRO DISC...
                        Mito, tutta fuffa, alla fine non noti differenza, meglio prendere PS5 fat disc.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by PaoloZX6R View Post

Mito, tutta fuffa, alla fine non noti differenza, meglio prendere PS5 fat disc.
                          E la PS5 slim? Meglio della PS5 fat? Cambia qualcosa o solo le dimensioni?

Quindi la pro lasciamo stare?

Comment

• Font Size

Prendi PS5 NON PRO a meno che tu non abbia schermo 8k da almeno 75 pollici, e DISC. La pro pare un gioco di 'cerca le differenze', e si ti consiglio disc, così hai copie fisiche dei giochi anche da offline.
                            Grazie dei consigli Paolo.

Tu prenderesti nuova o usata?

Comment

• Font Size

Ma se scarico il gioco completo nell'hard disk ci posso giocare anche offline (ovvio, nel caso di giochi sim racing non potrò gareggiare con altre persone reali)...

Comment

X
                              Working...
                              X