Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che differenze ci sono tra PS5 DIGITAL e PS5 DISC?
Quale meglio secondo voi? pro e contro?
Digital: i giochi li compri nello store della PlayStation e vengono installati direttamente nell'hard disk della console.
Disc: hai il dischetto come una volta.
Parere personale: se la devi prendere per il SimRacing meglio andare su un buon pc da gaming soprattutto per la compatibilità con la moltitudine di volanti e pedaliere (da prendere assolutamente della tipologia Direct Drive).
La differenza è che in una puoi inserire i dischetti, sull'altra no, quando è uscita la ps5 quella con CD costava qualcosa come 100 euro di più. Dipende da cosa vuoi, se non ti interessa avere fisicamente i giochi, va benissimo la Digital; a parte il lettore CD sono la stessa console
Digital: i giochi li compri nello store della PlayStation e vengono installati direttamente nell'hard disk della console.
Disc: hai il dischetto come una volta.
Parere personale: se la devi prendere per il SimRacing meglio andare su un buon pc da gaming soprattutto per la compatibilità con la moltitudine di volanti e pedaliere (da prendere assolutamente della tipologia Direct Drive).
La differenza è che in una puoi inserire i dischetti, sull'altra no, quando è uscita la ps5 quella con CD costava qualcosa come 100 euro di più. Dipende da cosa vuoi, se non ti interessa avere fisicamente i giochi, va benissimo la Digital; a parte il lettore CD sono la stessa console
Però.... con quella col DISCO.. magari trovi anche i giochi USATI..... quella digital.... i prezzi son quelli e basta....
anche io non gioco da una vita dave quello che so, lo ho imparato quando la ho presa per mio figlio (tra me e lui le abbiamo avute tutte ele abbiamo ancora) io l'ultimo gioco che ho preso è stato ride 4 per ps4. io preferisco la disk....mio figlio anni fa volle prendere un gioco (fortnight credo) che pagato una 40ina di euro, oggi ne vale circa 200
PS: io prenderei la PRO più che altro.. anche se quella è solo digital.. no?
Con la Play io mi sono fermato alla 3 per poi passare alla Xbox per un breve periodo.
Ora, da fine 2023, solo pc.
Ma poi la PS5 pro non costa mezzo rene?
anche io non gioco da una vita dave quello che so, lo ho imparato quando la ho presa per mio figlio (tra me e lui le abbiamo avute tutte ele abbiamo ancora) io l'ultimo gioco che ho preso è stato ride 4 per ps4. io preferisco la disk....mio figlio anni fa volle prendere un gioco (fortnight credo) che pagato una 40ina di euro, oggi ne vale circa 200
Si si ma io intendevo anche per i giochi MATERIALI usati... che cmq. se va in balla l'account giochi cmq... o se sei senza internet funziona...
Poi che sia tutto digital ok...
Ma il caro vecchio disco e quei 5-6 giochi che ti piacciono.. li hai là... no?
Che differenze ci sono tra PS5 DIGITAL e PS5 DISC?
Quale meglio secondo voi? pro e contro?
Prendi PS5 NON PRO a meno che tu non abbia schermo 8k da almeno 75 pollici, e DISC. La pro pare un gioco di 'cerca le differenze', e si ti consiglio disc, così hai copie fisiche dei giochi anche da offline.
Prendi PS5 NON PRO a meno che tu non abbia schermo 8k da almeno 75 pollici, e DISC. La pro pare un gioco di 'cerca le differenze', e si ti consiglio disc, così hai copie fisiche dei giochi anche da offline.
Ma se scarico il gioco completo nell'hard disk ci posso giocare anche offline (ovvio, nel caso di giochi sim racing non potrò gareggiare con altre persone reali)...
Comment