Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Videogames per computer: dove si acquistano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Videogames per computer: dove si acquistano

Buonasera a tutte/i,
    se sapete, ora come ora, o videogames per pc/laptop si comprano solo su piattaforme (tipo steam)?
    Grazie

• Font Size
    Ciak Karl io non me ne intendo moltissimo ma avendo prole giovine che gioca un pò a tutto play station pc steam deck nintendo switch e quant'altro... Ho ben capito che il 99,9% dei giochi per computer oggi si compra solo in digitale e io con l'evoluzione mi sono adattata per sopravvivere, non regalo piu i cd ma il buono per scaricarli
    Ci sono diversi canali, steam è il principale e il più grosso, ma ci sono anche altri come amazon games, gog, epic game store, ubisoft game store, microsoft store.
    C'è qualche gioco occasionalmente ancora sul supporto fisico ma roba per collezionisti non è la normalità perche la maggior parte dei pc non ha piu nemmeno il lettore per i cd
    Detto ciò.... io gioco a candy crush sul cellulare come i vecchi e lo steam deck per me è un'alternativa al game boy per giocare a tetris

Comment

• Font Size
      Frenchiu grazie mille.
      Io vorrei prendere qualche gioco di simulazione (assetto corsa, forza motorsport, automobilista 2, etc) e visto che ho un laptop da gaming volevo provare (infatti ho messo pure in vendita l’XBox per vedere se riesco a prendere un volante con relativa pedaliera)…

Comment

• Font Size
        Ti confesso che ho provato sia videogiochi di auto (tipo gran turismo e simili) sia il gioco motogp, entrambi con volante e pedaliera.ma per play station 4

A) obbligatoria la poltrona da gaming, all'inizio ho provato da seduta sul divano ed è veramente super scomodo, limitante e da crisi di nervi
        B) donna al volante pericolo costante i giochi di guida non fanno per me sono più per il genere avventura es the last of us, uncharted, e simili (crash bandicoot comunque è sempre il mio preferito perchè sono un'anziana nostalgica)
        C) i giovani smanettano con tastiera e joystick, preferiscono giochi avventura o sparatutto.... volante impacchettato e venduto su ebay

Esperienze

Comunque lo steam deck è davvero un bel prodotto, costa un occhio, io davvero potrei usare forse il 10% delle funzioni ma vedere in azione mia figlia o il giro giovani a casa... mi fa sentire davvero fuori gioco

Comment

• Font Size
          Frenchiu io sono uno di quelli che in testa c’ha solo una cosa…….

I motori
          Mi sono consumato le dita su svariati Granturismo, MotoGp, V-Rally e chi ne ha più ne metta…
          Dovrei farmi vedere da uno bravo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Karl88 View Post
            Frenchiu io sono uno di quelli che in testa c’ha solo una cosa…….

I motori
            Mi sono consumato le dita su svariati Granturismo, MotoGp, V-Rally e chi ne ha più ne metta…
            Dovrei farmi vedere da uno bravo
            Uno dei pochi uomini che in testa c'ha solo....... i motori

Comment

• Font Size
              Puoi trovare qualcosa da game stop

Comment

• Font Size
                Originally posted by bobber View Post
                Puoi trovare qualcosa da game stop
                Vero, vendono anche l'usato.
                Il vantaggio dei giochi fisici è che li puoi rivendere per una "pippa di tabacco" pero occupano spazio e prendono polvere.
                Scoperta la comodità di steam.... non cambi piu.

Buongiorno ragazzi

Comment

• Font Size
                  Frenchiu bobber però mi è venuto un dubbio sul mio laptop: credo di non avere il lettore cd (sono rimasto indietro di qualche era informatica)…

Comment

• Font Size
                    Frenchiu bobber però mi è venuto un dubbio sul mio laptop: credo di non avere il lettore cd (sono rimasto indietro di qualche era informatica)…
                    Ci faccia sapere Karl che posso scatenare gli esperti adolescenti, la mia prole e gli amici universitari nerd e non... che parlano una lingua a me poco nota ma intuisco che ne capiscono più di me

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Frenchiu View Post

Ci faccia sapere Karl che posso scatenare gli esperti adolescenti, la mia prole e gli amici universitari nerd e non... che parlano una lingua a me poco nota ma intuisco che ne capiscono più di me
                      Confermo! Il mio MSI Katana non ha il lettore CD-ROM

Comment

• Font Size

Confermo! Il mio MSI Katana non ha il lettore CD-ROM
                        poco male, optiamo per i giochi in digitale, l'importante è avere il laptop giusto con scheda video e memoria sufficienti....

Comment

• Font Size

poco male, optiamo per i giochi in digitale, l'importante è avere il laptop giusto con scheda video e memoria sufficienti....
                          Tranquilla…laptop preso per mia moglie per poter utilizzare Photoshop anche a casa (oltre che a lavoro)…utilizzato per guardare netflix e simili…lasciamo perdere…comunque a livello prestazionale ci siamo:
                          processore Intel i7 di 12ma generazione e scheda grafica nVidia rtx3060

Comment

• Font Size

Tranquilla…laptop preso per mia moglie per poter utilizzare Photoshop anche a casa (oltre che a lavoro)…utilizzato per guardare netflix e simili…lasciamo perdere…comunque a livello prestazionale ci siamo:
                            processore Intel i7 di 12ma generazione e scheda grafica nVidia rtx3060
                            Una ferrari praticamente bello bello

Comment

• Font Size

Una ferrari praticamente bello bello
                              Diciamo più una Porsche con gli attributi

Comment

X
                              Working...
                              X