Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza Rally 2010

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monza Rally 2010

Ecco 3 scatti di Monza.... che ne pensate? ? la prima volta che fotografo il rally e con tutta l'acqua che scendeva non era manco facile con l'ombrello sempre in mano....
    BangBang mi spiace per questa volta ma ora che ho il numero alla prossima si rimedia

• Font Size
    Lascio la parola agli esperti del settore; ad ogni modo viste le condizioni meteo delle foto i colori sono usciti ottimi

Comment

• Font Size
      quoto il Guru

Comment

• Font Size
        troppo invandente lo sfondo nella prima e nell'ultima, della seconda non mi piace l'inquadratura, sorry

p.s. ADORO scattare sotto la pioggia

Comment

• Font Size
          bastich e come avresti migliorato per lo sfondo? con minore profondit? ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by adoamros View Post
            bastich e come avresti migliorato per lo sfondo? con minore profondit? ?
            non so com'eri messo o se eri vincolato dalla posizione ma, se non c'erano altri elementi di disturbo, a volte basta spostarsi di mezzo metro e variare leggermente l'inquadratura per "togliersi dalle @@ le persone sgradite sullo sfondo"

vista la relativa poca distanza tra soggetto e sfondo, penso che nemmeno usando diaframmi molto aperti avresti potuto fare qualcosa per le persone presenti dietro

certo ? che quando bisogna portare a casa il risultato..te ne freghi dello sfondo e amen (non so se eri l? per "lavoro" o per piacere)

vedi qui le persone con la testa tagliata che non se ponno guard?..ma se al pilota piace..chi so io per dirgli di no?

un altra cosa che ho dimenticato di dire ? che le vedo troppo "poco dinamiche", il controsterzo della prima era ottimo per dare la sensazione di dinamicit?, per? l'inquadratura e lo sfondo non ti hanno aiutato

magari potevi anche provare qualche panning

Comment

• Font Size
              Ero li per piacere, la mia posizione era la curva Ascari , nella parte interna della variante.
              Di fianco a me c'era un fotografo a sinistra ed una bellissima rete sulla destra e tenevo con il mento l'ombrello che mi copriva la macchina , diciamo quindi che ero rilegato nella mia posizione senza poter giocare troppo sulla posizione.
              Per il panning hai ragione, io per ora "ho la mano" sulle moto scattando prevalentemente foto alle gare sbk et affini, prover? la prossima volta, ? che qui ero anche senza monopiede ed il rischio di avere tempi lunghi e con condizioni meteo avverse penso non mi avrebbe aiutato molto. Cmq la prossima volta che faccio foto al rally prover? a seguire i tuoi consigli, grazie

PS per farti capire la posizione

minuto 1:05, io sono quello con l'ombrello blu
              Last edited by adoamros; 27-11-10, 13:09.

Comment

X
              Working...
              X