Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Foto che non ho fatto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le Foto che non ho fatto

che non vuole essere una presa in giro del romanzo di N. Sparks

semplicemente vorrei sapere da voi le foto che prendono forma nella vostra testa quando non avete sotto mano la macchina e il rammarico di aver perso un'occasione
    o sapere quanto il risultato che ottenete ? diverso da quello che avevate ben chiaro negli occhi.

un pomeriggio di fine estate, ritornando da un giro in moto che mi ha portato a prendere la tangenziale ovest per tornare a casa, presi come uscita la Valtidone.
    poco prima di Villanterio, su quella strada veloce fatta di piazzole di sosta battute e strabattute da donne di ogni et? e colore,
    il mio occhio cadde su una sedia.
    una sedia di quelle in legno, con la seduta sfondata,
    come il (__!__) delle donne che nel tempo si sono alternate l?.
    questa sedia era stata messa in mezzo alla piazzola, storta, di sbieco,
    come la pisciata di un cane che ne rivendica la territorialit?.
    avevo il sole che calava negli occhi e la luce era calda ma l'aria pungente.
    ecco.
    se avessi avuto la macchina nello zaino forse mi sarei fermata a fotografare quella scena.
    o forse se avessi avuto la macchina non mi sarei fermata comunque perch? temo ancora il giudizio di sconosciuti che passando potevano darmi della pazza

• Font Size
    Maddalena , perchè dovrebbero additare come pazza una che scatta una fotografia ?

Comment

• Font Size
      Una sera di qualche mese fa in Trentino si vedevano così tante stelle che anche la via lattea era ben visibile a occhio nudo, mai vista così bene....avevo tutta l'attrezzatura in tenda ma per avere una buona composizione dovevo entrare nel sottobosco in modo anche da non avere delle luci attorno....non sono andato per paura ( sono un cagasotto) e sopratutto per colpa di mio fratello che mon ha voluto accinpagnarmi....è da allora che tramo vendetta....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Maddalena , perch? dovrebbero additare come pazza una che scatta una fotografia ?
        l'altra sera nello spogliatotio della palestra c'era il cadavere di un moscone
        ero con la testa reclinata verso il basso ad asciugarmi la chioma
        e c'era sta povera bestiola seccata, zampe all'aria
        ho immaginato di seguirne la sagoma conun gessetto bianco
        mettere di fianco un cartellino con scritto " 1 "
        alla C.S.I.
        e fotografare stesa a terra...............

stasera se ? rimasta la prova del delitto lo f?, giuro.

e non dovrebbero additarmi come pazza???

babba bia...
        TSO in arrivo....
        pure un ASO va

Comment

• Font Size
          ..le foto che non ho fatto ieri perche ero a letto con l'influenza...mentre oggi...sempre con l'influenza..sono a lavoro

Comment

• Font Size
            Originally posted by maddalena View Post

c'? una sottile differenza tra essere additata come tale..

ed esserlo

Comment

• Font Size
              Maddalena , perchè dovrebbero additare come pazza una che scatta una fotografia ?
              Pazzi magari no, ma scattando foto non ti sei mai sentito osservato? Io l' anno scorso ero in campeggio intento a saggiare per la prima volta il 150, tutto imboscato, sudato, contorto per cercare la giusta composizione, beh passano due in bici e con fare stupito, del tipo "Ahò guarda er fotografo!!!" . Al chè per un attimo li guardati, mi sono girato, ho guardato alle mie spalle e...non c' era alcun fotografo .......

Tante foto ma niente di particolare forse, tantissimi paesaggi visti durante i giri in moto, ieri sempre in moto m'è passato sopra la testa un "B52", credo proprio fosse un aquila...mai vista in libertà. Anche la Via Lattea al caldo delle terme di Petriolo (un cielo mai visto, da tonfo di mascella). Alcune me le sono fatte scappare invece proprio perchè non sono esattamente a mio agio con la macchina fotografica in mezzo alla gente (cosa che pian piano sto superando...son malato lo so )
              Last edited by bangbang; 11-10-10, 18:21.

Comment

• Font Size
                l'altra sera nello spogliatotio della palestra c'era il cadavere di un moscone
                ero con la testa reclinata verso il basso ad asciugarmi la chioma
                e c'era sta povera bestiola seccata, zampe all'aria
                ho immaginato di seguirne la sagoma conun gessetto bianco
                mettere di fianco un cartellino con scritto " 1 "
                alla C.S.I.
                e fotografare stesa a terra...............

stasera se ? rimasta la prova del delitto lo f?, giuro.

babba bia...
                TSO in arrivo....
                pure un ASO va
                vi comunico che la foto ? stata fatta

col cadavere ormai in avanzato stato di decomposizione da venerd?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bastich View Post
                  c'? una sottile differenza tra essere additata come tale..

ed esserlo
                  tz?

?_?

(hai ragione per? )

Originally posted by bangbang View Post

Tante foto ma niente di particolare forse, tantissimi paesaggi visti durante i giri in moto, ieri sempre in moto m'? passato sopra la testa un "B52", credo proprio fosse un aquila...mai vista in libert?. Anche la Via Lattea al caldo delle terme di Petriolo (un cielo mai visto, da tonfo di mascella). Alcune me le sono fatte scappare invece proprio perch? non sono esattamente a mio agio con la macchina fotografica in mezzo alla gente (cosa che pian piano sto superando...son malato lo so )
                  stessa mia sensazione, che se poi sono insieme a qualcuno, allora prendo forza e me ne frego degli occhi altrui

Comment

• Font Size
                    tz?

?_?

(hai ragione per? )
                    io HO SEMPRE RAGIONE

remember, nobody is right except the captain HERE

stessa mia sensazione, che se poi sono insieme a qualcuno, allora prendo forza e me ne frego degli occhi altrui
                    seeeeeeeeeeeeee, perch? un solo pazzo d? pi? nell'occhio di due

Comment

• Font Size
                      Beh l'imbarazzo verso la gente quando si fotografa penso sia normale . Anche io non mi sento cosi naturale quando faccio fotografie per strada ... ecco perchè penso di scegliere il 24-105 in luogo del 17-55

Comment

• Font Size
                        Beh l'imbarazzo verso la gente quando si fotografa penso sia normale . Anche io non mi sento cosi naturale quando faccio fotografie per strada ... ecco perch? penso di scegliere il 24-105 in luogo del 17-55
                        incute pi? timore un vetro di quelle dimensioni rispetto ad un fisso..che d? molto meno nell'occhio e d? meno l'impressione del fotografo ipersuperpro intento a catturare chiss? quale istante.

io mi divertivo di pi? quando uscivo con la un corpo piccolo (d40, d70 o d90) e il 30 1,4 sigma o il fisheye che non con la d3 e il 24-70

Comment

• Font Size
                          oggi pomeriggio ero nello studio dello psicologo nel Consultorio di Pc
                          al quinto piano di un vecchio palazzone dell' Azienda USL
                          ero seduta dietro a un grande tavolo pieno di buchi tarlati
                          lo psicologo accanto a me parlava della responsabilit? di diventare genitori
                          a due adolescenti che tra pochi mesi dovranno affrontare la bellissima prova di diventare genitori
                          lei piagnucolava che le faceva male la schiena
                          lui in gergo giovanile le chiedeva di essere pi? stoica e di affrontare quel dolore come prova di quel sarebbe stato di li a breve
                          " dai Leti sgrinfia le palle e resisti"
                          epopea dei tempi moderni
                          dovevo ancora riprendermi dal freddo in moto che avevo lasciato in divieto di sosta due vie pi? in l?
                          a un certo punto le loro voci son diventate un lontano brusio e ho iniziato a guardare fuori dalla finestra
                          erano da poco passate le 17.30
                          le varie chiese di Piacenza avevano fatto il loro compito ricordandomelo in pi? occasioni nel giro di una manciata di minuti
                          dalla strada proveniva la musica di una fisarmonica
                          che suonava Bella Ciao
                          e i miei ricordi di bimba si sono mescolati all'immagine del nonno che suonava la sua fisarmonica , riproducendo le stesse note
                          guardo gi? e avrei fatto una foto
                          la luce fredda e tiepida di un pomeriggio di fine ottobre
                          che rendeva quel barbone vestito come un clown..l'uomo pi? bello del mondo.
                          poi mi han fatto una domanda..ho deglutito rumorosamente da colpevole
                          e ho dovuto arrampicarmi sul vetro di quella finestra che guardavo

Comment

• Font Size
                            uscire in moto al mattino alle 7.30
                            per andare a lavoro
                            fa gelare pure il sangue.
                            ma quando la voglia di moto c'?, si prende ci si veste e si esce, c'? poco da fare.
                            asfalto umido e luce incerta che filtrava dalle nuvole
                            percorro la parallela alla Via Emilia per evitare il traffico mattutino
                            e arrivo a quel pezzo di strada con filari di Gelsi ai lati
                            adoro i gelsi, sono alberi meravigliosi in ogni stagione.
                            la strada in quel tratto si ondula in una doppia curva e in quel movimento 4 cornacchie mangiavano quel restava di una lepre investita chiss? quando.

ecco. se avessi avuto la macchina fotografica, mi sarei stesa a terra e avrei fotografato quella scena, intitolandola "colazione"

Comment

• Font Size
                              uscire in moto al mattino alle 7.30
                              per andare a lavoro
                              fa gelare pure il sangue.
                              ma quando la voglia di moto c'?, si prende ci si veste e si esce, c'? poco da fare.
                              asfalto umido e luce incerta che filtrava dalle nuvole
                              percorro la parallela alla Via Emilia per evitare il traffico mattutino
                              e arrivo a quel pezzo di strada con filari di Gelsi ai lati
                              adoro i gelsi, sono alberi meravigliosi in ogni stagione.
                              la strada in quel tratto si ondula in una doppia curva e in quel movimento 4 cornacchie mangiavano quel restava di una lepre investita chiss? quando.

ecco. se avessi avuto la macchina fotografica, mi sarei stesa a terra e avrei fotografato quella scena, intitolandola "colazione"
                              e mammasaura mad...mi hai fatto tornar su il caff? U.U

Comment

X
                              Working...
                              X