che non vuole essere una presa in giro del romanzo di N. Sparks
semplicemente vorrei sapere da voi le foto che prendono forma nella vostra testa quando non avete sotto mano la macchina e il rammarico di aver perso un'occasione
o sapere quanto il risultato che ottenete ? diverso da quello che avevate ben chiaro negli occhi.
un pomeriggio di fine estate, ritornando da un giro in moto che mi ha portato a prendere la tangenziale ovest per tornare a casa, presi come uscita la Valtidone.
poco prima di Villanterio, su quella strada veloce fatta di piazzole di sosta battute e strabattute da donne di ogni et? e colore,
il mio occhio cadde su una sedia.
una sedia di quelle in legno, con la seduta sfondata,
come il (__!__) delle donne che nel tempo si sono alternate l?.
questa sedia era stata messa in mezzo alla piazzola, storta, di sbieco,
come la pisciata di un cane che ne rivendica la territorialit?.
avevo il sole che calava negli occhi e la luce era calda ma l'aria pungente.
ecco.
se avessi avuto la macchina nello zaino forse mi sarei fermata a fotografare quella scena.
o forse se avessi avuto la macchina non mi sarei fermata comunque perch? temo ancora il giudizio di sconosciuti che passando potevano darmi della pazza

semplicemente vorrei sapere da voi le foto che prendono forma nella vostra testa quando non avete sotto mano la macchina e il rammarico di aver perso un'occasione
o sapere quanto il risultato che ottenete ? diverso da quello che avevate ben chiaro negli occhi.
un pomeriggio di fine estate, ritornando da un giro in moto che mi ha portato a prendere la tangenziale ovest per tornare a casa, presi come uscita la Valtidone.
poco prima di Villanterio, su quella strada veloce fatta di piazzole di sosta battute e strabattute da donne di ogni et? e colore,
il mio occhio cadde su una sedia.
una sedia di quelle in legno, con la seduta sfondata,
come il (__!__) delle donne che nel tempo si sono alternate l?.
questa sedia era stata messa in mezzo alla piazzola, storta, di sbieco,
come la pisciata di un cane che ne rivendica la territorialit?.
avevo il sole che calava negli occhi e la luce era calda ma l'aria pungente.
ecco.
se avessi avuto la macchina nello zaino forse mi sarei fermata a fotografare quella scena.
o forse se avessi avuto la macchina non mi sarei fermata comunque perch? temo ancora il giudizio di sconosciuti che passando potevano darmi della pazza
Comment