Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primi piani - ritratti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by manuk71000 View Post
    allora il fuoco non capisco manco io dovrebbe essere sul viso ma sembra in effetti sull'albero ......posizione rispetto al sole ok lo avevo a sinistra ......quello che non capisco perch? dici che il taglio ? sbagliato ?
    allora.
    il taglio ? forse la cosa pi? importante in una fotografia.
    puoi fare una foto mossa, sfocata,bruciata,sbavata,ai ferri, alla brace,al forno che sei hai la giusta "inquadratura" tiri fuori comunque una gran foto.

nel tuo caso non ? n? carne n? pesce, soggetto centrale, verticalmente e orizzontalmente, le gambe son tagliate, ci pu? stare, ma anche no. dipende sempre dalla quantit? di porzione che tagli.

per fartela veloce:

Comment

• Font Size
      quindi meglio tagliare un braccio ma avere il viso che rispetti la regola dei terzi ?
      comunque la foto che ho postato era la prima che mi ? capitata datemi consigli su queste vanno meglio parlando appunto del taglio della foto siate spietati devo imparare

attendo valutazioni ....grazie
      Last edited by manuk71000; 10-03-11, 13:02.

Comment

• Font Size
        ti dico la mia anche se vale ben poco, meglio ovviamente se attendi pareri pi? autorevoli
        la 2 e la 3 le trovo molto belle.. nella prima per i miei gusti c'? troppo vuoto sopra la testa, idem nelle ultime due
        rinnovo i complimenti per la fidanzata-modella, davvero carina!
        per? tu devi impegnarti di pi? ha degli occhi splendidi (si vede dalla seconda foto che ? quella che mi piace di pi?) ma tu non li metti mai in risalto! probabilmente ? sempre colpa della luce, ritenta e sarai pi? fortunato

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          ti dico la mia anche se vale ben poco, meglio ovviamente se attendi pareri pi? autorevoli
          la 2 e la 3 le trovo molto belle.. nella prima per i miei gusti c'? troppo vuoto sopra la testa, idem nelle ultime due
          rinnovo i complimenti per la fidanzata-modella, davvero carina!
          per? tu devi impegnarti di pi? ha degli occhi splendidi (si vede dalla seconda foto che ? quella che mi piace di pi?) ma tu non li metti mai in risalto! probabilmente ? sempre colpa della luce, ritenta e sarai pi? fortunato
          grazie per i complienti.......il problema degli occhi ? un grosso problema perch? se ha luce contro le d? fastidio e gli strizza

Comment

• Font Size
            e tu fotografala in modo che non abbia luce contro tra che li strizza e le ombre si perdono!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              e tu fotografala in modo che non abbia luce contro tra che li strizza e le ombre si perdono!!!
              appena ho un secondo posto qualche primo piano .... )))

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  non c'? nulla da fare c'? chi ? portato (tu acid) e chi invece malgrado gli sforzi nisba (io)

Comment

• Font Size
                    non c'? nulla da fare c'? chi ? portato (tu acid) e chi invece malgrado gli sforzi nisba (io)
                    le robe mica cadono dal cielo ovvio che il "talento" pu? fare la sua parte ma nella fotografia l'esercizio aiuta tantissimo a migliorarsi. ne riparliamo fra un annetto quando le foto che fai adesso ti faranno cagare e questo si ripeter? di anno in anno

quindi fa foto a pi? non posso, guarda pi? foto possibili e impara da quello che vedi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AcidSide View Post
                      le robe mica cadono dal cielo ovvio che il "talento" pu? fare la sua parte ma nella fotografia l'esercizio aiuta tantissimo a migliorarsi. ne riparliamo fra un annetto quando le foto che fai adesso ti faranno cagare e questo si ripeter? di anno in anno

quindi fa foto a pi? non posso, guarda pi? foto possibili e impara da quello che vedi
                      ? quelo che sto cercando di fare studiare le belle foto e cercare di farne simili .....un giorno ci riuscir? spero..................intanto che mi dici della seconda serie di foto no comment ?

Comment

• Font Size
                        ? quelo che sto cercando di fare studiare le belle foto e cercare di farne simili .....un giorno ci riuscir? spero..................intanto che mi dici della seconda serie di foto no comment ?
                        l'unica che salvo ? forse forse la seconda. c'? un problema di fuoco su tutte le fotografie, sono o sottoesposte o leggermente sovraesposte, manca un po' di contrasto.
                        Prova a lavorare un pochino la seconda, contrastala e falla in bianco e nero, devi rendere pi? luminoso il viso. probabilmente hai scattato con l'esposimetro su "valutativa" in questi casi ti conviene usare la lettura spot prendendo i dati sul viso, tieni premuto * (canon, nikon non so), prepari la scena e poi scatti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AcidSide View Post
                          Scusa Acid, io ne capisco veramente poco e sto cercando qua e l? leggendo di imaprare qualcosa....
                          Nella foto postata, le zampe del cane non sono "bruciate"?
                          Se ho detto una cazzata non te la prendere, ci capisco poco/nulla

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Scusa Acid, io ne capisco veramente poco e sto cercando qua e l? leggendo di imaprare qualcosa....
                            Nella foto postata, le zampe del cane non sono "bruciate"?
                            Se ho detto una cazzata non te la prendere, ci capisco poco/nulla
                            allora, dipende tutto dal monitor ecc. le zampe sono al limite, ma io sostanzialmente "me ne fotto" le regole ci sono ma vanno rispettare quando serve

sono nella parte del boken quindi ha poca importanza, non distraggono, non "sparano" quindi va bene

dipende tutto dalla foto, da cosa vuoi valorizzare, da cosa vuoi si veda o meno.
                            poi onestamente sulle foto che faccio sul poggiolo per la gioia di aver ritrovato il 135 2.8 che pensavo disperso in qualche chiesa durante qualche matrimonio non mi metto a lavorare di fino

Comment

• Font Size
                              ahhhhh..quanti ricordi quando National Geographics mi immortal? con i miei occhioni da cerbiatto mentre ero in Afganistan...

Rimossa..scusate l'OT U.U
                              Last edited by AndreGixxer; 24-03-11, 13:20.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreGixxer View Post
                                ahhhhh..quanti ricordi quando National Geographics mi immortal? con i miei occhioni da cerbiatto mentre ero in Afganistan...

ahahahah che nasino da porcellino che hai gix

Comment

X
                                Working...
                                X