Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Foto sportive...Moto & Co.
Collapse
X
-
Originally posted by Vulture View Postbang ti faccio una domanda alla quale se vuoi puoi non rispondere.. la seconda che hai postato nasce cosi o l'hai raddrizzata poi secondo il tuo gusto?
@BastiCCC: krazie
Comment
-
Originally posted by bangbang View PostNasce cos? per quanto riguarda l' inclinazione, no crop. Sul raw ho modificato solo dando 3 punti in + di nitidezza , + 0.33EV, +1 contrasto
@BastiCCC: krazie
solitamente io faccio al contrario (sottoespongo leggermente) per salvaguardare i bianchi
Comment
-
Originally posted by bastich View Poststavo per scrivere che mi sembrava leggermente sovraesposta (fiancata della carena con lo sponsor celestino, saponette..ma non so se ? un problema di 'sto monitor), come mai quel +0,33?
solitamente io faccio al contrario (sottoespongo leggermente) per salvaguardare i bianchi
Comment
-
Tendo sempre a sottoesporre un po' per poi eventualmente recuperare, mettici poi che era una giornata alquanto grigia. Il bianco è al limite, tieni conto poi che io le vedo ancora sul crt del milaeneufcentsifula (leggasi '99), quindi ci sta che sballi la regolazione.
Comment
-
-
Originally posted by Vulture View Postio di norma non compenso in nessun senso, anche se ho smepre sentito che col digitale nel caso meglio esporre a dx che a sx.
nel digitale, diciamo che molto dipende dal sensore..il sensore fuji superccd ha la migliore tenuta in assoluto della alteluci, gli altri bene o male si equivalgono in base al formato..con ovviamente la migliore resa "vera" dei sensori 24x36 a iso base e la migliore dinamica ad alti iso.
con il raw a 14 bit "veri" (cio? acquisizione e camera chiara con un file da 14 bit, proprio come quello fuji) un bel passo in avanti si ? fatto nella gestione migliore delle alteluci ma credo che ci sia ancora margine di miglioramento..chiss? se fuji non si inventer? un 24x36 superccd, un domani..
Comment
-
oggi ho fatto un giro a maranello e c'erano le 458 che giravano..ho fatto delle foto dopo tanto tempo che non la usavo..il tempo era nuvoloso ma non ho potuto resistere. guardando dal mirino della fotocamera sembravano perfette, mentre adesso che le ho scaricate al pc..sono molto sgranate se le metto a dimensione 100%..come mai?
(macchina d90+105)
adesso ne posto un paio
Comment
-
ecco un esempio:
foto ridotta a "800x600" con imageshack e fin qui sembra bellina..
dettaglio della macchina con zoom 100%:
messa a fuoco manuale per?..perch? senn? col cacchio che le prendevo
da vedere nel mirino sembravano perfettamente a fuoco e si vedeva veramente bene! mi sembrava di aver fatto delle foto da paurae senza piedistallo ovviamente..poi tanto per cambiare c'erano davanti le griglie quindi le "ombre" che vedete ai lati sono le griglie..che per grazia divina in quella foto son riuscito a ridurre al massimo..
Last edited by korra88; 03-05-10, 17:50.
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postecco un esempio:
foto ridotta a "800x600" con imageshack e fin qui sembra bellina..
dettaglio della macchina con zoom 100%:
messa a fuoco manuale per?..perch? senn? col cacchio che le prendevo
da vedere nel mirino sembravano perfettamente a fuoco e si vedeva veramente bene! mi sembrava di aver fatto delle foto da paurae senza piedistallo ovviamente..poi tanto per cambiare c'erano davanti le griglie quindi le "ombre" che vedete ai lati sono le griglie..che per grazia divina in quella foto son riuscito a ridurre al massimo..
p.s. la prossima volta selezione af area dinamica e af-continuo e spera che l'ottica faccia il lavoro che l'af gli dice di fare
iso fissi o NR disattivato..e poi cercati un tele pi? lungo
Comment
-
bang^2 bella la prima, il panning e peccato per l'ultima che ? tagliata, altrimenti era un bellissimo scatto.
p.s. tendi comunque a sovraesporle, il bianco ? abbastanza sparato
Comment
X
Comment