Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Foto sportive...Moto & Co.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non ? troppo satura Dark, tranquillo, basta leggere con photoshop i singoli colori per vedere che hanno ampi margini.

Cmq che in AF ti sbagli sui panning mi sembra molto strano, se non impossibile.

Comment

• Font Size
      Originally posted by DarkDream View Post
      Chi mi siega cosa intendete per saturazione eccessiva???

E chi mi spiega come desaturare???

Il file ? quello generato direttamente dalla fotocamera in jpg (o anche il raw), dove devo smanettare per avere colori meno saturi???

Edit:
      foto scattata con fuoco manuale, visto che in modalit? AF mi sbagliava tutte le foto. O forse sbagliavo io a scattare la foto ma sicuramente non ho capito cosa sbagliavo...
      beh se hai scattato in manuale cambia il valore della foto, visto che cmq non ? semplicissimo. Come dice Aldo ? difficile sbagliare foto in AF, per? per capire meglio dicci che materiale ai usato...

Comment

• Font Size
        Aggiungo qualche scatto "misto"

Comment

• Font Size
          IMHO...quella della subaru nella neve ? sottoesposta e quella della 430 in frenata mi piace l'idea ma non mi piace il rislutato...se ci fosse stato qualcosa a fuoco sarebbe stata stupenda

bella la 1, 2 e 4

Comment

• Font Size
            Ciao Benjo grazie del passaggio e dei commenti.
            Quella della neve non mi sembra sottoesposta, se sovraesponessi ancora la neve risulterebbe bruciata, si potrebbe schiarire le ombre della macchina.

Quella del 430 ? un problema di mosso, non di fuoco.
            Effettivamente ? poco leggibile.

Grazie ancora.

Ciao

Comment

• Font Size
              La 2, la 3 e lo 8 mi piacciono un sacco!
              Che tipo di post produzione hai applicato alla 2 ?

Comment

• Font Size
                Ciao buzzy grazie del passaggio e dei complimenti.
                Niente di particolare, ? un raw convertito.
                Ho solo scurito leggermente le alteluci sullo sfondo.
                Ciao

Comment

• Font Size
                  A me non dispiacciono la 2 e la 6

Comment

• Font Size
                    Tiriam su anche sto topOc va....
                    (MotoEstate, Ducati Challenge etc. etc. di settembre)

tra le altre cose, manca un po' d' aria sotto e a destra della moto

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        a me le inquadrature piacciono, vista la posizione avrei provato dei panning

Comment

• Font Size
                          mha, non mi piacciono.
                          poco contrasto, bianchi pelati, colori poco saturi.
                          I momenti sono buoni.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bastich View Post
                            a me le inquadrature piacciono, vista la posizione avrei provato dei panning
                            Ci sono anche quelli ma non mi convincono per niente e la posizione faceva c....are. Esterno ingresso curva visto dalle tribune

Originally posted by aldo48 View Post
                            mha, non mi piacciono.
                            poco contrasto, bianchi pelati, colori poco saturi.
                            I momenti sono buoni.
                            Non fanno "impazzire" nemmeno me, le avevo anche in versione contrastata ma non mi convincevano, colori poco saturi, bianchi pelati....eh ad essere capace. Comunque controluce, sole basso di settembre, gradazione luce di un pomeriggio seminuvoloso..di settembre. I colori bene o male erano quelli, mettiamoci sempre la solita storia del mio monitor e...vabb? ci riprovo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bangbang View Post
                              Ci sono anche quelli ma non mi convincono per niente e la posizione faceva c....are. Esterno ingresso curva visto dalle tribune

Non fanno "impazzire" nemmeno me, le avevo anche in versione contrastata ma non mi convincevano, colori poco saturi, bianchi pelati....eh ad essere capace. Comunque controluce, sole basso di settembre, gradazione luce di un pomeriggio seminuvoloso..di settembre. I colori bene o male erano quelli, mettiamoci sempre la solita storia del mio monitor e...vabb? ci riprovo.
                              dai che una vaccata del genere non mi dire che non la puoi fare anche tu

contrasto, saturazione e livelli, 10 secondi (anche se il verde dietro ? un p? a gusti, pu? dar fastidio o meno)

per i bianchi pelati, sottoesponi di -0,7 o -1 in fase di scatto, poi livelli tutto in pp

con nikon, io usavo le curve custom per avere il jpeg il pi? "pronto" possibile subito dopo lo scatto

Comment

• Font Size
                                Mass? una pp del genere l' avevo gi? provata, ok il contrasto ma non mi piacevano le ombre cos? "chiuse"

Comment

X
                                Working...
                                X