Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Foto sportive...Moto & Co.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    a saperlo fare un panning spinto.....
    queste sono foto a piloti!

e queste ad amatori

tralasciando il contorno (erba morta e giornata di nuvolo) pensi che ne abbiano comprata una di queste???

Comment

• Font Size
      Io sono un fotografo pi? che amatoriale, per? ho avuto la fortuna di andare in pista spesso, nel vedere i "professionisti" ho notato questa cosa, io stavo li con la bava alla bocca fotografando di tutto, facevo prove mi spostavo ogni minuto, loro facevano la raffica di 20 - 30 moto e si rimettevano seduti. Partendo dal fatto che non hanno bisogno di 100 foto per farne una buona come me , ho notato appunto una sorta di lavoro meccanico.

Cmq parlo dal basso della mia piccola esperienza, sicuramente non ? per tutti cos?.
      ESATTO funziona esattamente cos?, noi facciamo sia amatori che piloti (Alpe Adria, Endurance, etc) e la differenza la si vede subito, il pilota cerca la foto bella, impressionante, nonch? quella che mostra pi? sponsor, inoltre teniamo conto del fatto che loro hanno 2500000000000000 di foto e quindi devi proporgli sempre novit? andando anche a rischiare con foto pi? particolari. L'amatore vuole la foto con il ginocchio a terra PUNTO. E ti racconto questo che ? il caso pi? esasperato, c'? stato un ragazzo che si ? fatto fare una foto con moto semi dritta per? con la gamba aperta in modo tale che con photosioppppppppppp () si potesse mettergli il gionocchio per terra...

p.s. se vedi Benjo fare foto in pista ti metti a ridere... diciamo che non ? proprio seduto ad aspettare le moto... quando passi lo puoi trovare disteso, in bilico sulle gomme... ? artistico diciamo cos?

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        queste sono foto a piloti!
        e queste ad amatori
        tralasciando il contorno (erba morta e giornata di nuvolo) pensi che ne abbiano comprata una di queste???
        molto molto belle, ? pur vero che l'amatore motociclista come idea di foto ha quella in piega e non gli si pur dar torto...

fino a che tempi ti sei spinto per dei panning diciamo estremi....?

di solito qual'? il tuo tempo di sicurezza con questa tecnica, quello dove sai che non butti nulla...?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Memy87 View Post
          ESATTO funziona esattamente cos?, noi facciamo sia amatori che piloti (Alpe Adria, Endurance, etc) e la differenza la si vede subito, il pilota cerca la foto bella, impressionante, nonch? quella che mostra pi? sponsor, inoltre teniamo conto del fatto che loro hanno 2500000000000000 di foto e quindi devi proporgli sempre novit? andando anche a rischiare con foto pi? particolari. L'amatore vuole la foto con il ginocchio a terra PUNTO. E ti racconto questo che ? il caso pi? esasperato, c'? stato un ragazzo che si ? fatto fare una foto con moto semi dritta per? con la gamba aperta in modo tale che con photosioppppppppppp () si potesse mettergli il gionocchio per terra...

p.s. se vedi Benjo fare foto in pista ti metti a ridere... diciamo che non ? proprio seduto ad aspettare le moto... quando passi lo puoi trovare disteso, in bilico sulle gomme... ? artistico diciamo cos?
          beh alla fine si, per esempio io vado solo a Vallelunga a fare le foto, ? una pista ottima perch? hai mille spunti di foto e ti sposti in breve tempo visto che il tratto lento ? tutto molto vicino...per? quando vedi le foto degli amatori ce l'hanno tutti nello stesso punto e nella stessa posizione...

beh lo capisco, devo dire che per stare in pista otto ore e pi? a far foto serve una grande passione....

Comment

• Font Size
            fino a che tempi ti sei spinto per dei panning diciamo estremi....?

di solito qual'? il tuo tempo di sicurezza con questa tecnica, quello dove sai che non butti nulla...?

panning estremi 1/60 con il 300 moltiplicato 1.4X

tempo di sicurezza nel panning non ce n'?...scatti a raffica e provi vari tempi...e sei certo che ne butti via....

diciamo che cmq se lavoro col 300 hai buone rese con pochi scarti a 1/125 max 1/200

poi dipende anche da quanto veloce ? la curva...logico se sei in rettilineo che passano a 250 anche 1/400 sei in panning

Comment

• Font Size
              beh alla fine si, per esempio io vado solo a Vallelunga a fare le foto, ? una pista ottima perch? hai mille spunti di foto e ti sposti in breve tempo visto che il tratto lento ? tutto molto vicino...per? quando vedi le foto degli amatori ce l'hanno tutti nello stesso punto e nella stessa posizione...

beh lo capisco, devo dire che per stare in pista otto ore e pi? a far foto serve una grande passione....
              guarda noi lavoriamo principalmente a rijeka...punti per fare foto non ce ne sono moltissimi e sei condizionato molto la mattina dalla posizione del sole...

quindi per fare foto "diverse" dal solito ti devi inventare cose nuove poco da fare....

Comment

• Font Size

guarda noi lavoriamo principalmente a rijeka...punti per fare foto non ce ne sono moltissimi e sei condizionato molto la mattina dalla posizione del sole...

quindi per fare foto "diverse" dal solito ti devi inventare cose nuove poco da fare....
                GIA' mi permetto di aggiungere anche pazienza

pensa che lui fa le foto e io le preparo agli amatori mi passo una cosa come 1500 foto quando mi va bene...molte di pi? quando il fottoggrafo si sbizzarrisce

Comment

• Font Size
                  panning estremi 1/60 con il 300 moltiplicato 1.4X

tempo di sicurezza nel panning non ce n'?...scatti a raffica e provi vari tempi...e sei certo che ne butti via....

diciamo che cmq se lavoro col 300 hai buone rese con pochi scarti a 1/125 max 1/200

poi dipende anche da quanto veloce ? la curva...logico se sei in rettilineo che passano a 250 anche 1/400 sei in panning
                  Grazie per le dritte.

Diciamo che pi? o meno mi ci ritrovo, anche se a 1/125 o 1/200 faccio gi? parecchia fatica...

Cmq 1/60 con il 300 moltiplicato ? ottimo....magari facci vedere qualche risultato...

Comment

• Font Size

Huhahahahahahahaha quindi le foto di benjo sono tutte photoshoppate con ginocchio a terra ????

p.s. a me le foto con pannin piacciono TANTISSIMO quindi doveste mai scattarmene una ricordatevelo (che tanto a piegare non sono capace )

Comment

• Font Size
                      GIA' mi permetto di aggiungere anche pazienza

pensa che lui fa le foto e io le preparo agli amatori mi passo una cosa come 1500 foto quando mi va bene...molte di pi? quando il fottoggrafo si sbizzarrisce
                      Benjo ... io fossi in te visto che ci pensa la memy gli passarei tutte le 1500 foto in RAW

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Huhahahahahahahaha quindi le foto di benjo sono tutte photoshoppate con ginocchio a terra ????

p.s. a me le foto con pannin piacciono TANTISSIMO quindi doveste mai scattarmene una ricordatevelo (che tanto a piegare non sono capace )
                        NO non lo sono, c'? stato l'episodio con quel ragazzo

cmq sarai ricompensato a tempo debito ovviamente dietro lauto compenso

Comment

• Font Size

no...solo in quel caso visto che era simil dritto

Comment

• Font Size
                            Benjo ... io fossi in te visto che ci pensa la memy gli passarei tutte le 1500 foto in RAW
                            tu sei pazzo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bastich View Post
                              se queste sono tutte le informazioni solo perch? il punto di bianco ? stato scalato da 255+1 a 245, dopo che le bruciature avevano distrutto il dettaglio circostante per la sovraesposizione..io ho una sony e mi chiamo Alberto

Uploaded with ImageShack.us

? un grossolANO errore di esposizione che ha portato alla conseguente perdita di dettaglio nelle zone adiacenti
                              Non ho capito una sega ... me lo spieghi terra-terra ... comunque dai non fare il critichino ... la zona ? veramente piccola ... chissene

p.s. per il resto .... sei lento

Comment

• Font Size

se vieni a Valla diventi matto allora....

anche il sole ? clemente perch? quello che non fai la mattina lo fai il pomeriggio e viceversa...

Comment

X
                                Working...
                                X