Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
conta che con i flash da studio non mi posso permettere una raffica di pi? di un paio di scatti in 3 secondi...quindi semplicemente accendi, aspetti che faccia un pelo di fumo, dai uno scatto e spegni....provi e riprovi finch? non ti si brucia il filamento
Si ma non ho capito in che modo ti sei sincronizzato.
Accendi la lampadina e la tieni accesa 5 o 6 sec.
Poi scatti a raffica mentre dai il colpo sul vetro? Con la mia D90 ci vorrebbero 200 lampadine per trovare lo scatto giusto.
Dammi un p? di info tecniche.
Tempi? Macchina utilizzata?
Ad una partita di tennis ho provato con la raffica a beccare il momento in cui il giocatore colpiva la palla durante la battuta.
Beh... tutte foto prima o dopo quel momento mi sono ritrovato.
Si ma non ho capito in che modo ti sei sincronizzato.
Accendi la lampadina e la tieni accesa 5 o 6 sec.
Poi scatti a raffica mentre dai il colpo sul vetro? Con la mia D90 ci vorrebbero 200 lampadine per trovare lo scatto giusto.
Dammi un p? di info tecniche.
Tempi? Macchina utilizzata?
Ad una partita di tennis ho provato con la raffica a beccare il momento in cui il giocatore colpiva la palla durante la battuta.
Beh... tutte foto prima o dopo quel momento mi sono ritrovato.
Quello che volevo sapere ? come fai a sincronizzarti tra scatto e rottura del vetro.
Usi tempi di scatto lunghi con luce fissa?
ma sei de coccio eh? la lampadina la prendi, la metti sul tavolo, la spacchi. dopodich? ci attacchi i fili la posizioni, metti i due o tre flash due di lato e uno dietro, accendi la lampadina, scatti, scatti, spegni la lampadina. avanti cos? finch? il filamento non muore.
adesso hai capito? (metto tante faccine che ridono senn? sembra che ti tratto male )
ma sei de coccio eh? la lampadina la prendi, la metti sul tavolo, la spacchi. dopodich? ci attacchi i fili la posizioni, metti i due o tre flash due di lato e uno dietro, accendi la lampadina, scatti, scatti, spegni la lampadina. avanti cos? finch? il filamento non muore.
adesso hai capito? (metto tante faccine che ridono senn? sembra che ti tratto male )
Ora si.
Avevo capito male una cosa. Credevo che la lampadina fosse accesa sin dall'inizio.
A quanto ne so se si rompe il vetro con il filamento acceso appena entra ossigeno il filamento si fonde. Quindi vedevo difficile sincronizzarsi con quell'istante.
Comment