Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Gran mezzo, capace di grandi cose. MA poca risoluzione ad oggi. Non sai quanto avrei desiderato smontare il sensore della D610/D750/D810 e metterlo in quel corpo.
Bei ricordi? bleah ! hahaha
Complimenti per lo scatto. Beh per me che sono un semplice fotoamatore appena appena evoluto basta e avanza anche perch? non avendo grosso piacere a postprodurre e non avendo pc molto potenti preferisco avere files pi? leggeri.
visto che ne capite qualcosa sto cercando una reflex digitale buona per foto e video e non vorrei svenarmi con una full-frame......consigli?nikon d7000?-canon 7d..
...io ho la d7000 da 3 anni e mezzo...e il mezzo supera le mie capacit?. Se prendi la d7000 hai anche un po' di budget per comprarti un obiettivo plus
Imho , preferibile perdere qualche controllo ed avere un sensore decisamente piu' performante e lo schermo mobile di una 5300
L'AF e' lo stesso e il commander interno ad un amatore poco evoluto non serve a nulla. I video in fullHD a 60fps della d5300 possono tornar comodi per qualche slow motion.
L'ho sentito per telefono , se i video gli interesseranno in modo assai prevalente una GH3+lente decente e' consigliata altrimenti una D5300+ lente decente ed e' apposto finche' non la scassera'.
Imho , preferibile perdere qualche controllo ed avere un sensore decisamente piu' performante e lo schermo mobile di una 5300
L'AF e' lo stesso e il commander interno ad un amatore poco evoluto non serve a nulla. I video in fullHD a 60fps della d5300 possono tornar comodi per qualche slow motion.
L'ho sentito per telefono , se i video gli interesseranno in modo assai prevalente una GH3+lente decente e' consigliata altrimenti una D5300+ lente decente ed e' apposto finche' non la scassera'.
grazie sergio,credo che opererer? 80% foto e restante video,quindi vada per la 5300,gi? ordinata alla modica cifra di 425 euro senza obiettivo..
ora mi consigliereste un buon obiettivo per qualche video decente,magari gi? ammortizzato o come si chiama?
grazie sergio,credo che opererer? 80% foto e restante video,quindi vada per la 5300,gi? ordinata alla modica cifra di 425 euro senza obiettivo..
ora mi consigliereste un buon obiettivo per qualche video decente,magari gi? ammortizzato o come si chiama?
Si chiama stabilizzatore e attraverso delle micro oscillazioni ad alta velocita' recupera circa un paio di "stop" di apertura ma in certi casi non solo non serve ma a volte peggiora il risultato (macrofotografia). Poi nei video non si usa (per meccanica della lente).
Sigma 17-50 f2.8 OS . Comprato a suo tempo per una fanciulla e la sua D5100. E' un valido compromesso tra qualita' ottica e range di focali.
Lascia stare i super zoom spinti che bene o male seppur comodi fanno otticamente pena.
Per i prime (lenti a focale - lunghezza fissa) invece non sei pronto. Sigma 17-50 mm f/2.8 EX DC OS HSM review - Image resolution - Lenstip.com
raggiunge le 52 linee per millimetro a F4 e cosa pregevole, rimane coerente sulle lunghezze e aperture. Ci faresti paesaggi e "diciamo" ritratti.
Ho provato a fondo sia le controparti nikkor che tamron e posso dire che questa lente sia leggermente migliore.
Non ti crucciare troppo sulla qualita' complessiva che otterrai. Ti tocca un bel po' di pratica.
be,se ? buono lo prendo anche perch? si trova ad una cavolata,circa 270 euro..
l'unica cosa che mi chiedo ? se gli elevati megapixel della 5300 possano mettere in difficolt? quell'obiettivo..
be,se ? buono lo prendo anche perch? si trova ad una cavolata,circa 270 euro..
l'unica cosa che mi chiedo ? se gli elevati megapixel della 5300 possano mettere in difficolt? quell'obiettivo..
Quella densit? mette in difficolt? pressoch? qualsiasi vetro...se poi guardi i test di DxOMark finisce che le lenti le si usano come ferma carta o se pesanti come fermaporta.
Smanetta e non fartela fregare...non mollarla mai da nessuna parte e tienila a vista, in mano se possibile.
Conoscenti son stati derubati nei modi piu' incredibili.
Buone foto
gi?,allora la d5300 ? arrivata,l'obiettivo ancora no,pensavo di dovermi divertire a montare qualche aggeggino sfizioso,ma non trovo l'ingresso per il microfono esterno,evidentemente ne ? sprovvista,peccato..
comunque figo lo schermo completamente orientabile,appena ho tempo la metto alla prova..
Comment