Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Utilizzo RAM con Photoshop CS2 e Studio 15

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Utilizzo RAM con Photoshop CS2 e Studio 15

Raga un chiarimento, mo cominciano a girarmi i coglioni ...

Ho appena preso un PC che ritengo abbastanza potente per l'utilizzo che ne devo fare, ? un assemblato che sfrutta un processore AMD FX 8320 e 8 giga di RAM, ovviamente uso windows a 64 bit.

Prima domanda: perch? photoshop mi dice che la RAM disponibile ? di nemmeno 3 giga??????

Seconda domanda: perch? Studio 15 risulta comunque molto lento anche per inserire un semplice effetto di transizione tra un fotogramma e l'altro???

Il mio dubbio ?: non ? che i due programmi menzionati sono a 32 bit? Ci sono anche a 64 bit forse?

Sono io il fesso?!

• Font Size
    certo che ci sono anche a 32 bit i suddetti programmi

ma quello che rende veloce tali programmi, amico mio, ? un disco a stato solido..

Comment

• Font Size
      Originally posted by CalegaR1 View Post
      certo che ci sono anche a 32 bit i suddetti programmi

ma quello che rende veloce tali programmi, amico mio, ? un disco a stato solido..

...si ho un samsung SSD da 120 giga che utilizzo esclusivamente per i programmi; dunque devo verificare se ho installato i due software nelle versioni a me congeniali, ovvero a 64 bit?
      E come faccio?

Comment

• Font Size
        Cambia Photoshop con una versione recente

Comment

• Font Size
          pensavo di passare al CS5 italiano, anche se lo farei SOLO per sfruttare la RAM.

ma per Studio 15 ?

ho visto Studio 17 ma cazz, hanno cambiato tutta l'interfaccia e lo trovo molto incasinato...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo™ View Post
            ...si ho un samsung SSD da 120 giga che utilizzo esclusivamente per i programmi; dunque devo verificare se ho installato i due software nelle versioni a me congeniali, ovvero a 64 bit?
            E come faccio?
            infatti non lo devi usare per i programmi, ma per i file di swap e quelli che stai elaborando....

il comando lo legge 1 volta in un millisecondo... poi deve elaborare i video appoggiandoli da qualche parte...

tieni anche conto che continue scritture e cancellazioni su un disco ssd sono la morte sua... nel senso che gli riduci drasticamente la vita...

Last edited by ace; 26-01-14, 13:58.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              infatti non lo devi usare per i programmi, ma per i file di swap e quelli che stai elaborando....

il comando lo legge 1 volta in un millisecondo... poi deve elaborare i video appoggiandoli da qualche parte...

tieni anche conto che continue scritture e cancellazioni su un disco ssd sono la morte sua... nel senso che gli riduci drasticamente la vita...

photoshop dovrebbe gi? far cache sul disco dov'? installato

ad ogni modo, fai presto a capire pinzo

"solitamente" si installano entrambi, ma se hai dubbi guarda la cartella dov'? installato

se ? in C:\...\Program files (x86)\ ? 32 bit se invece ? nella cartella Program files senza (x86) ? 64 bit

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post

come sarebbe a dire che le SSD non vanno usate per i programmi???

quando installo photoshop cs2 o studio 15 o qualsiasi altro programma mi pare ovvio che vadano a finire su C: (nel mio caso un SSD da 120 giga), altrimenti a che serve?

tutto il resto lo schiaffo su un HD da 500 giga sempre interno al desktop.

Puoi spiegarmi meglio?

Comment

• Font Size

ad ogni modo, fai presto a capire pinzo

"solitamente" si installano entrambi, ma se hai dubbi guarda la cartella dov'? installato

se ? in C:\...\Program files (x86)\ ? 32 bit se invece ? nella cartella Program files senza (x86) ? 64 bit
                  verifico per Studio 15...

mentre ho trovato Photoshop CS6 senza la necessit? di installazione, cos? ho rimosso il "vecchio" CS2
                  C'? per? da dire che utilizza la massimo 4 giga di RAM...boh non capisco perch? non permetta l'utilizzo di almeno 6 giga, visto che ne ho 8 sul pc

Comment

• Font Size

si vero, per? per evitare che vada a rompere le balle all'SSD ho cambiato l'impostazione mettendo il flag sull'HD meccanico, ho fatto bene?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      come sarebbe a dire che le SSD non vanno usate per i programmi???

quando installo photoshop cs2 o studio 15 o qualsiasi altro programma mi pare ovvio che vadano a finire su C: (nel mio caso un SSD da 120 giga), altrimenti a che serve?

tutto il resto lo schiaffo su un HD da 500 giga sempre interno al desktop.

Puoi spiegarmi meglio?
                      quale ssd samsung hai? liscio, evo o pro?

cambia la tipologia di cella di memoria utilizzata e, di conseguenza, la sua durata (espressa in MBTF, ossia mean time between failures).

Ad ogni modo vai tranquillo, ci? che ti ha detto Ace lo si consigliava all'inizio dell'era degli SSD...era l'mbtf dei moderni ssd (tipo il tuo che, a rigor di tempistica, dev'essere un samsung 840 ? sull'ordine del milione - milione e mezzo di ore).

Photoshop lavora su 3 cartelle: installazione - cache - e salvataggio

installazione e cache devono essere sull'ssd, poich? ? li che si svolge il grosso del lavoro...mentre il salvataggio pu? andare su disco normale

Comment

• Font Size
                        si vero, per? per evitare che vada a rimpere le balle all'SSD ho cambiato l'impostazione mettendo il flag sull'HD meccanico, ho fatto bene?
                        no, hai fatto male. Perch? cos? facendo qualsiasi azione tu vada a compiere sull'immagine va sul lenterrimo hdd meccanico la cache deve rimanere dentro l'ssd

Comment

• Font Size
                          no, hai fatto male. Perch? cos? facendo qualsiasi azione tu vada a compiere sull'immagine va sul lenterrimo hdd meccanico la cache deve rimanere dentro l'ssd
                          cazzarola, ma scusa cos? facendo accorcio la vita dell'SSD come avete detto voi, o no ?

cmq il problema della lentezza lo sento solo con Pinnacle Studio, e non s? che farci a parte verificare se ? stato installato sulla cartella programmi X86 o no...

Comment

• Font Size
                            cazzarola, ma scusa cos? facendo accorcio la vita dell'SSD come avete detto voi, o no ?

cmq il problema della lentezza lo sento solo con Pinnacle Studio, e non s? che farci a parte verificare se ? stato installato sulla cartella programmi X86 o no...
                            ? normale, mettere in crisi un pc moderno con photoshop e un ssd sta a significare che fai manipolazione di foto in raw e ci fai lavori DAVVERO cazzuti.

Pinnacle sfrutta molto anche la gpu, e dipende dalla scheda stessa e dalla versione del programma. Che scheda video hai?

Ricorda che, ad ogni modo, se fai rendering di grossi file video avrai comunque impuntamenti anche con workstation decisamente pi? cazzute di quello che pu? essere un pc normale

Comment

• Font Size
                              per la cronaca, visto la "delicatezza" degli SSD, ho anche impostato la cartella dei files temporanei di internet sul disco meccanico anzich? sull'ssd, proprio per evitare le continue letture/scritture.

c'? altro che potrei fare per salvaguardare la durata dell'ssd?

Comment

X
                              Working...
                              X