come modelli cosa mi consigli di guardare?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consigli in alternativa alla reflex
Collapse
X
-
guarda le SONY NEX hanno un buon sensore APS-C, i risultati ottenibili sono molto validi; nikon con il suo sensore CX va bene ma ha un fattore di crop di 2.7x che come ti dicevo pu? risultare molto difficile da gestire..certo che i 27mm equivalenti ti vanno bene allora la qualit? c'?...
Se io dovessi riprendere un sistema mirrorless adesso cercherei un APS-C, per? per darti un parere valido dovrei provarle
Comment
-
canon g1x? ha il sensore quasi aps-c, per? non ? versatilissima. ? una super compatta.
sia le bridge che le mirror per me han poco senso, son ingombranti poco meno di una reflex e comunque devi portarti un borsello apposta per loro, con una g1x invece riesci a farla stare in tasca.Last edited by korra88; 25-06-13, 20:02.
Comment
-
la g1x ? stata la prima che ho valutato... ma scartato (forse x errore) a causa della focale: 28-112 mi sembra una scelta senza senso.... troppo lungo il lato "grandangolo" ... troppo corto il lato "tele"
x il resto sarebbe la macchina ideale
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postla g1x ? stata la prima che ho valutato... ma scartato (forse x errore) a causa della focale: 28-112 mi sembra una scelta senza senso.... troppo lungo il lato "grandangolo" ... troppo corto il lato "tele"
x il resto sarebbe la macchina idealeal max ? corto come tele
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Postguarda le SONY NEX hanno un buon sensore APS-C, i risultati ottenibili sono molto validi; nikon con il suo sensore CX va bene ma ha un fattore di crop di 2.7x che come ti dicevo pu? risultare molto difficile da gestire..certo che i 27mm equivalenti ti vanno bene allora la qualit? c'?...
Se io dovessi riprendere un sistema mirrorless adesso cercherei un APS-C, per? per darti un parere valido dovrei provarle)
grazie
Originally posted by korra88 View Post28 ? praticamente come un 18mm aps-c quindi di paesaggi ce ne vengono. non sar? un super wide per? come tutto fare si difendeal max ? corto come tele
Comment
-
il sistema pi? completo e che offre le migliori opzioni disponibili ? quello pana/oly
trovi di tutto anche sul mercato dell'usato, qualit? dell'immagine ottima, compattezza e praticit?, funzionalit? video MOLTO avanzate (se interessa)
hanno le migliori opzioni di scelta tra corpi ed ottiche..parlando sempre di compromesso..SECONDO ME sono da tenere in considerazione
in teoria (e sottolineo teoria) i sensori APSC renderebbero meglio..solo che samsung si sta svegliando adesso (i corpi sono validi ma ad ottiche scarseggiamo) sony ha corpi compatti e dalla resa ottima con ottiche che definire oscene ? riduttivo (non tanto per resa vera e propria quanto per compattezza generale..che senso ha fare un corpo macchina minuscolo se poi sei costretto ad accoppiarci oscenit? simili?)
mentre canon non ? cara..depppppi?..e non ha una linea di ottiche dedicata ed adeguata alla nuova nata
nikon sta offrendo un buon compromesso ma non siamo ai livelli di pana/oly, n? come qualit? d'immagine n? come corredo ed opzioni di scelta
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Poststo guardando la nex-5 con obiettivi 16-50 (non sembra male) e 55-210 (troppo buoi)
grazie
si hai ragione... il 17-40 ? un 27...
quei corpicini minuscoli son fatti per le ottiche fisse o per gli zoom tuttofare di nuova generazione (piccoli e compatti), come minGhia puoi pensare di accoppiarci un'ottica telezoom simile?
quando devi montare un "lungo", te serve la reflex
discorso chiuso
Comment
-
bastich sul discorso ottiche hai ragione... non ha senso(soprattutto se mi ritrovo a dover cambiare obiettivi tanto vale che mi tengo il mio corredo
panasonic\olympus cosa consigli?
cmq oggi mi han prestato x 24h la fz200e MI STA PIACENDO MOLTO
la provo un po stasera
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postbastich sul discorso ottiche hai ragione... non ha senso(soprattutto se mi ritrovo a dover cambiare obiettivi tanto vale che mi tengo il mio corredo
panasonic\olympus cosa consigli?
cmq oggi mi han prestato x 24h la fz200e MI STA PIACENDO MOLTO
la provo un po stasera
La serie GH se vuoi le funzioni video avanzate
Le oly pen se ti piace il genere vintage e scattare senza pensieri
Zoom il nuovo 14-45
Fissi: il 14 e il 17 Oppure il 20 f1.7
Inviato dal mio Nexus S
Comment
-
sto provando la ZF200... che spettacolo
ok mi devo scordare la nitidezza della 40dma cmq, rimanendo sotto gli 800iso i risultati sono sorprendenti... e anche a livello video ? uno spettacolo
ok come portabilit? non ? il massimo ... ma ? un prezzo da pagare per avere cmq una macchina che va bene ovunque... il 25-600 f/2.8 ? spettacolare
Comment
X
Comment