Originally posted by TarTaRo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se a qualcuno pu? interessare mio fratello vende la 5DMarkII
Collapse
X
-
Originally posted by AndreGixxer View Postieri siamo andati in montagna a fare una ciaspolata da paura, 768mt di dislivello con oltre 2mt di neve fresca...ed abbiamo portato su anche le reflex
la D800 mia devo tarare meglio il 14-24 che mi sa tocca anche quota -20 come BF, non so se per colpa del corpo o del vetro ( oggi in pausa pranzo faccio dei test seri ); la 6D da quanto dice mio fratello va veramente bene.
A casa abbiamo fatto delle prove ad alti ISO e la 6D vince alla grande, finalmente Canon ha ridotto drasticamente il rumore di cromia...ok la D800 ha 16mpixel in pi? quindi era scontato il risultato, ma mio fratello ? stracontento perch? i file sono molto pi? lavorabili anche nel recupero delle ombre che prima presentava sempre un banding piuttosto marcato.
meglio della d800? impossibile, oppure i maya avevano ragione e il mondo sta per finire :gaen:
Comment
-
beh ? auspicabile che 36mpixel contro 20mpixel portino ad un vantaggio dei 20
guarda qui
DxOMark - Compare cameras side by side
in stampa la differenza quasi sparisce ma a video c'? quasi uno stop buono a favore di della 6D
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Postbeh ? auspicabile che 36mpixel contro 20mpixel portino ad un vantaggio dei 20
guarda qui
DxOMark - Compare cameras side by side
in stampa la differenza quasi sparisce ma a video c'? quasi uno stop buono a favore di della 6D
Comment
-
per? non riesco a spiegarmi come mai i files che butta fuori siano cos? pastosi. non sono come quelli delle nikon che hanno linee nette e contrastate, son morbidosi! lo fanno tutte le canon da quanto vedo.
Comment
-
-
Originally posted by TarTaRo View PostNon mi sembra sia mai stata vera la frase di cui sopra..
il rumore a 36mpixel ? pi? fine e pi? lavorabile di quello che si presenta a 20mpixel in quanto senza algoritmi di riduzione il dettaglio ? maggiore e permette pi? recuperi.
Se parliamo di rumore di cromatismo se la reflex spara colori strani ad ISO elevati ( occhio io sto parlando dei 12800 ISO e dei 25600 ) i colori restano e vanno lavorati in modo diverso, la 6D introduce rumore cromatico in modo nettamente inferiore della D800 ovviamente sempre parlando di ISO pesanti..oltre i 6400.
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostNon mi sembra sia mai stata vera la frase di cui sopra..
se guardi d700 vs d800 e ridimensioni il file della d800 portandolo a 12mpx, hai mooolto pi? dettaglio rispetto alla d700 anche ad alti iso! lo stesso vale per le dx, ho fatto il confronto d5200 , d7000 e d300s e la 5200 cattura molto pi? dettaglio anche ad alti iso! tra la 5200 e la d300s cambia come dal giorno alla notte. puoi vedere la prova che ho fatto qui :
D5200 Vs D7000 Vs D300s - Forum NikonClub.itLast edited by korra88; 04-03-13, 13:23.
Comment
-
Be' ok, cosi ha senso
In ogni caso si tratta di filosofia.. a mio parere.. e ovviamente a parita' di evoluzione tecnologica
Se hai piu' ricettori, ma piu' piccoli, hai piu' dettaglio, finche' i sensori sono in un certo range di lavoro in base alla luce che ricevono.. ma arriverai prima al limite di questi.. in quanto la quantita' di luce per pixel e' minore di un sensore che ha meno megapixel e quindi ricettori piu' grandi..
Quindi il sensore meno denso, a regola, mi aspetterei che abbia una maggior gamma dinamica, piu' resistenza ad alti iso e anche meno rumore cromatico.. pero' ovviamente i pixel son piu' grossi quindi il rumore.. meno fine..
In ogni caso, secondo me, si tratta di scegliere il compromesso migliore in base all'uso in quanto, a parita' di tecnologia', la vera discriminante e' la luce che si riesce a catturare con l'area totale del sensore.. che e' la stessa
Comment
-
Comment
-
X
Comment