Originally posted by AndreGixxer
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
chiarimento sulla d7000
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- ex cbr 929, ex rsv mille 03....ora suzuki 1000 k7
- Send PM
-
Originally posted by digitalboy View PostDi giorno so come di comporta.
Volevo appunto verificare la condizione estrema. Mi sembra di capire che il Matrix tende a riprodurre il pi? fedelmente possibile quello che l'occhio umano vede.
In effetti le foto che ho scattato in Matrix sono esposte come io vedevo la stanza.
Quelle in ponderata invece riproducono un'immagine che io non riuscivo a vedere.
le piccole lucine presenti nell'inquadratura "falsano" la lettura esposimetrica, sia con l'uno che con l'altro sistema di misurazione esposimetrica
basta che una delle "lucine" sia all'interno dell'area di lettura della medio ponderata per avere una foto identica al matrix
basta che il matrix "legga" in maniera preponderante la luminosit? delle lucine per lasciare la foto cos? com'? (senza dinamic lighting, occhio)
se la medio ponderata legge solo "buio", tende a far sovraesporre e a far riprodurre l'immagine + chiara
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
Originally posted by bastich View Postnon ? colpa del matrix n? della medio ponderata
le piccole lucine presenti nell'inquadratura "falsano" la lettura esposimetrica, sia con l'uno che con l'altro sistema di misurazione esposimetrica
basta che una delle "lucine" sia all'interno dell'area di lettura della medio ponderata per avere una foto identica al matrix
basta che il matrix "legga" in maniera preponderante la luminosit? delle lucine per lasciare la foto cos? com'? (senza dinamic lighting, occhio)
se la medio ponderata legge solo "buio", tende a far sovraesporre e a far riprodurre l'immagine + chiara
io sono arrivato ad una conclusione in casi di di luce normale la d7000 f? belle foto.........in casi di luce problematica l'esposimetro si incasina
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
-
ovviamente essendo in A l'esposimetro era centrato perch? regolava il tempo di esposizione in base ad esso, con apertura costante sposta il tempo e bastaLast edited by AndreGixxer; 04-02-13, 09:20.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
Originally posted by AndreGixxer View Postovviamente essendo in A l'esposimetro era centrato perch? regolava il tempo di esposizione in base ad esso, con apertura costante sposta il tempo e basta
per curiosit? riprova a fare la stessa prova ma in M con matrix e spot tenendo l'esposizione a zero nel meter del mirino nella mia si raddoppia tutto in spot
Comment
-
io scatto prevalentemente in Matrix..e non ho mai avuto problemi...boh non so che direLast edited by AndreGixxer; 04-02-13, 16:18.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
X