Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo fotografo wannabe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

nuovo fotografo wannabe

mi sono avvicinato al mondo reflex da una settimana, era da tanto che volevo prendermi una macchina per iniziare a fare qualcosa perch? mi ha sempre appasionato la fotografia, visto che a settembre (salvo imprevisti) far? un bel tour in macchina negli states mi sono deciso...

la teoria di base di come lavorano le macchine la sapevo fin troppo bene, ma mi ? sempre mancato il mezzo perch? fino ad ora ho avuto solo delle compatte con tutti i limiti che hanno...

per iniziare ho preso una canon 500d seminuova (1500 scatti circa) da un collega di lavoro ad un buon prezzo, la dotazione che mi ? stata data ? il classico 18-55 per? completamente nuovo visto che ? quello nel kit della 650d comprata da lui nuova 10 giorni fa e non uno vecchio che gi? aveva.

attualmente per "completare" la mia fornitura pensavo di prendermi un 50 fisso f 1.8 (l'1.4 mi tenta ma ? troppo costoso per ora) e un grandangolare tamron 10-24... o sigma 10-20 (che mi ha fatto provare un amico), su questo sono indeciso.

successivamente valuter? altri acquisti tipo uno zoom o magari un 15-85 che per? per il momento mi interessa meno per il tipo di foto che andr? a fare all'inizio...

in questi pochi primi giorni ho fatto qualche foto di giorno, qualcuna di notte, un panorama ed un time lapse... devo fare pratica, spero in una copiosa nevicata nei prossimi giorni

queste sono le prime foto che ho fatto:

Flickr: Album di Ryback80

e questo ? il time lapse dal duomo di Ancona verso il porto (con qualche difettuccio ma ho gi? capito cosa ho sbagliato)

[YOUTUBE]E6wKu01nI3Q[/YOUTUBE]

• Font Size
    Complimenti Ryback, vedo che parti subito in quarta con l'approccio ! ti ho aggiunto su flickr

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      Complimenti Ryback, vedo che parti subito in quarta con l'approccio ! ti ho aggiunto su flickr
      grazie, per quanto riguarda gli acquisti oltre al 50 fisso che penso sia un must have che ne pensi del grandangolo? quale consiglieresti tra quei due o anche altri in quella fascia di prezzo?

Comment

• Font Size
        tra i due ti consiglio il sigma 10-20 F3.5, ma prova a leggere questa comparativa ti sar? molto utile :

JuzaPhoto - Grandangoli APS a confronto: Sigma, Canon, Tamron e Tokina

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreGixxer View Post
          tra i due ti consiglio il sigma 10-20 F3.5, ma prova a leggere questa comparativa ti sar? molto utile :

JuzaPhoto - Grandangoli APS a confronto: Sigma, Canon, Tamron e Tokina
          grazie per la dritta, mi ha gi? tolto i dubbi sull'eventuale acquisto...

il sigma l'ho provato da un amico (? quello con cui ho fatto il time lapse) e mi ? piaciuto... l'unico dubbio era l'essere limitati a quel 20 che per? visto quanto ho letto ? una cosa trascurabilissima

comunque ho dato una scorsa alla roba usata e mi pare di capire che alla fine conviene comprare tutto nuovo perch? i prezzi dell'usato sono decisamente altini, o meglio la svalutazione di sta roba ? praticamente inesistente

a meno che non ci siano mercatini convenienti di cui non sono a conoscenza (ho guardato un paio di siti che vendono materiale usato, poi subito ed ebay)

Comment

• Font Size
            il nuovo ? sicuramente preferibile..se non altro per la garanzia

aspettiamo le foto allora !

Comment

• Font Size
              welcome

Comment

• Font Size
                Bellobello il timelapse
                PS aggiunto anch' io su flickr

Comment

• Font Size
                  bello bello, ti ho aggiunto anche io su flickr l'altro giorno!

Comment

• Font Size
                    spettacolo ragazzi stamattina io ed un amico siamo entrati in una struttura abbandonata... (non abbiamo fatto nessuna effrazione perch? sia le recinzioni che le porte erano aperte...)

ho sperimentato un sacco sia col 50 fisso che col grand'angolo (tutto in prestito per ora)...

appena ho finito di sistemare i colori e dara una livellata generale le aggiungo... qualcuna ? venuta carina, molte le ho scazzate, ma non mollo

il posto ? veramente spettrale, pieno di gatti, roba ovunque... un'intera sala conferenze abbandonata, cucine, mensa, bar, uffici...

sembrava di stare dentro walking dead

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ryback View Post
                      spettacolo ragazzi stamattina io ed un amico siamo entrati in una struttura abbandonata... (non abbiamo fatto nessuna effrazione perch? sia le recinzioni che le porte erano aperte...)

ho sperimentato un sacco sia col 50 fisso che col grand'angolo (tutto in prestito per ora)...

appena ho finito di sistemare i colori e dara una livellata generale le aggiungo... qualcuna ? venuta carina, molte le ho scazzate, ma non mollo

il posto ? veramente spettrale, pieno di gatti, roba ovunque... un'intera sala conferenze abbandonata, cucine, mensa, bar, uffici...

sembrava di stare dentro walking dead
                      ragazzi, l'abbiamo perso...si ? innamorato della fotografia!

ora son azzi tua! preparati a spendere un mucchio di quattrini :gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by korra88 View Post
                        ora son azzi tua! preparati a spendere un mucchio di quattrini :gaen:
                        ecco, abbiamo gi? i primi inconvenienti

Comment

• Font Size
                          primo acquisto effettuato...

cinquantino 1.8 su ebay solo 95 euro spedito... speriamo arrivi per il 28 che c'? il compleanno della figlia 11enne di un mio amico...

la mia ragazza ha organizzato il tutto a tema super mario con decorazioni a tema... speriamo di combinare qualcosa di buono come fotografo dell'evento

PS: il mio amico mi ha proposto il suo sigma 10-20 a 300 euro perch? vuole prendersi l'8-16... cazz... cazz...

Comment

• Font Size
                            compra compra

Comment

• Font Size
                              c'? crisi

Comment

X
                              Working...
                              X