Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
8-16 o non 8-16? faccio la "pazzia"?
Collapse
X
-
ahaha
ci sto facendo amicizia. avrei voluto uscire ma piove a manetta quindi ci sto spistolando in casa
ho capito che:
1) necessita di livella praticamente sempre, a meno che non si voglia fare qualcosa di creativo. inclinandolo si distorce moltissimo quello che inquadri e non ? sempre piacevole.
2) devo usare la compensazione dell'esposizione a +0,7 e a volte +1 perch? tende a sottoesporre parecchio. almeno qui in casa
3) oltre alla livella, non farebbe schifo usare il treppiede e fare bracketing perch? a 8mm f4.5 ha una vignettatura piuttosto spinta e schiarire applicando il profilo dell'8-16, non ? sempre un bel lavor. comunque ho visto che diaframmando, migliora.
4) pi? ci scanchero e pi? mi me ne innamoro. sento che saremo grandi amici!
Comment
-
alura, io l'8-16 ancora non riesco a capirlo al 100%.
non distorce tanto se lo tieni parallelo al suolo, per? ad 8mm quando vai ad applicare il profilo per raddrizzare le linee (quello di adobe di lr4), i bordi specie agli angoli, son parecchio rovinati. manco fosse un fish! la cosa mi rompe parecchio perch? lo vorrei utilizzare ANCHE per fare foto di interni e ai bordi fa sta mossa poco gradevole. se invece uso photoshop cs6 e raddrizzo con lo strumento nuovo, allora la cosa migliora notevolmente e diventa usabilissimo, solo che ci devi lavorare un bel po dietro. c'? per caso un profilo migliore rispetto a quello adobe?Last edited by korra88; 19-01-13, 15:09.
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postalura, io l'8-16 ancora non riesco a capirlo al 100%.
non distorce tanto se lo tieni parallelo al suolo, per? ad 8mm quando vai ad applicare il profilo per raddrizzare le linee (quello di adobe di lr4), i bordi specie agli angoli, son parecchio rovinati. manco fosse un fish! la cosa mi rompe parecchio perch? lo vorrei utilizzare ANCHE per fare foto di interni e ai bordi fa sta mossa poco gradevole. se invece uso photoshop cs6 e raddrizzo con lo strumento nuovo, allora la cosa migliora notevolmente e diventa usabilissimo, solo che ci devi lavorare un bel po dietro. c'? per caso un profilo migliore rispetto a quello adobe?
Comment
X
Comment