Originally posted by AndreGixxer
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
chi mi spiega come f? ?
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- ex cbr 929, ex rsv mille 03....ora suzuki 1000 k7
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
Originally posted by AndreGixxer View Postsono state scattate con un 10mm su APS-C quindi 15mm equivalenti non hai problemi a superare i 30sec di esposizione senza lasciare scie delle stelle, con un 14mm arrivi a 45sec tranquillamente; oltretutto sono proprio le sciee delle nuvole ad inidicare che si tratta di una lunga esposizione
il cielo azzurro e l'illuminazione ti escono tranquillamente con tempi lunghi che se scatti alle 3 del mattino..se vai a fotografare una via lattea ( in assenza di luna quindi illuminazione a zero ) le montagne per via dell'inquinamento luminoso ti escono illuminate a giorno.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
Originally posted by AndreGixxer View Postha fatto anche questa, tra l'alto STUPENDA, quarda cosa esce di luce a notte fonda
30sec F4
ed infatti dal suo sito Ecrins de Lumi?re - Photographies de Xavier Jamonet su materiel usa 5d mark 2
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
Originally posted by AndreGixxer View Postha fatto anche questa, tra l'alto STUPENDA, quarda cosa esce di luce a notte fonda
30sec F4
...invece mi sono fermato qui! che schifo
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
-
Oltre alla foto stessa serve faticare tanto per arrivare in posti esclusivi e appunto sudati nell'emisfero settentrionale la via lattea esce con nemmeno 10sec di esposizione da noi ne ne vogliono quasi 50 per avere la stessa quantit? di dati ( a parit? di luminosit? dell'ottica )
Per quello BISOGNA viaggiare per fare belle foto...
Comment
-
Comunque confermo... bisogna viaggiare... ho un amico fotografo che dopo essersi licenziato ha fatto tot mesi in giro per il mondo... lui ? pi? per le foto di strada, ma ha fatto scatti davvero spettacolari.
Poi c'? un nostro fotografo saltuario che pure lui fa paura... diciamo che ha un'attrezzatura appena appena sufficiente
Giuseppe_Repetto_01
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...un pochino con il tempo sono migliorato poi; se ho tempo stasera riesumo qualche scatto fatto sull' altopiano di siusi all' alba un paio di estati fa.
Comment
X
Comment