Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quella che dovrei prendere io com'? andre...
quadrato piccolo immagino
tranquillo che le foto le fa bene lo stesso e non ti preclude nessuna possibilit? creativa. la faccenda si pu? mettere anche al contrario. ho detto che la focale effettiva aps-c (quadrato piccolo) si fa focaleFF*1,5 e come focaleFF intendo sempre il numerino che c'? sull'obiettivo, ok?.
se hai in mano una full frame e vuoi sapere che obiettivo ti servirebbe per avere lo stesso angolo di campo(inquadratura, visuale, chiamala come preferisci), sul sensore piccolo aps-c, invece che la moltiplicazione, fai il diviso. esempio pratico:
prendendo in esame la foto di sopra e supponendo che sia scattata con un obiettivo 50mm, per avere la stessa visuale, quindi tutto il fotogramma, invece che un 50mm, dovremmo montare un 35mm su aps-c, perch? 50/1,5=35 (sarebbe 33,3 , ma non esiste quindi 35mm, che esiste)..stringi stringi, per fare quella foto con la mark2 ci monti il 50mm, mentre sulla tua futura 1100d, io sulla mia d90 e luka sulla 3200, dobbiam montare un 35mm
Comment