Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Time lapse... informazioni Basiche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Time lapse... informazioni Basiche

Buongiorno ragazzi..

stasera (dopo l'orari chiusura) andr? in negozio da mia sorella per fare una serie di foto da mettere sulla pagina FB del suo negozio...

volevo per? creare un video del "work in progress" da poter mettere su "rapidamente" stanotte\domani mattina nel mentre che sistemo poi nelle prossime serate le foto!!! e avendo una go pro mi ? venuto in mente di fare un video con i time lapse

domanda.. che impostazioni mi suggerite di mettere alla macchinetta (numero di secondi tra una foto e l'altra) e che livello di qualit?? (io pensavo il minimo dato che ne verr? fuori un video che girer? su youtube e non credo che nessuna sua cliente lo guarder? in full hd)

infine.. con win movie maker... riuscirei a effettuare il montaggio? o ci vuole qualche sw pi? professionale?

grazie in anticipo

• Font Size
    Nella gopro non puoi cambiare la qualit? delle foto ma solo la dimensione delle stesse, quindi 5mpixel vanno benissimo perche sono ben oltre il fullHD, 11 mpixel non ha senso tanto dopo va comunque tutto rindimensionato.

Per i tempi del TimeLapse dipende da quanto deve durare il video finale

Per WMM non so aiutarti mai usato

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      Nella gopro non puoi cambiare la qualit? delle foto ma solo la dimensione delle stesse, quindi 5mpixel vanno benissimo perche sono ben oltre il fullHD, 11 mpixel non ha senso tanto dopo va comunque tutto rindimensionato.

Per i tempi del TimeLapse dipende da quanto deve durare il video finale

Per WMM non so aiutarti mai usato

si si per "qualit?" intendevo "dimensione" Beg u pardon

io onestamente ritengo di stare da mia sorella massimo 5 ore! 300 minuti

allora seguimi un po' se i calcoli che ho fatto possono essere giusti...

considerando che il video vorrei durasse al massimo 5 minuti.. (ma proprio massimo massimo)

stiamo quindi parlando di 5 minuti x 60 secondi x 25 fotogrammi al secondo... quindi avr? bisogno di 7500 foto..

ora.. in 5 ore ci sono 18000 secondi che diviso 7500 portano a unafoto ogni 2,4 secondi.. quindi direi di scattare una foto ogni 2 secondi e poi potare quei momenti dove sicuramente ci saranno "grossi" tempi morti...

che ne dici? o forse data la vicinanza dei soggetti (saremo in un negozio di dimensioni piccole\mediopiccole) meglio scattare cmq con una foto al secondo e poi potare maggiormente?

Comment

• Font Size
        suppongo infine che l'ideale sia fare il resize delle foto alla risoluzione desiderata prima ancora di buttarle nel sw per il montaggio video

Comment

• Font Size
          dipende se vuoi mantenere i 25fps o se ne vuol meno..non ? detto che il video debba per forza ricadere nello standard PAL...io farei delle prove per vedere se l'effetto finale ? quello voluto..mal che vada se tieni la foto ogni 2 secondi nel caso puoi rallentare o velocizzare il filmato in postproduzione

Con premiere, carichi sono la prima foto e lui le prende tutte in sequenza creando automaticamente un filmato con i fps pari a quelli del progetto attivo...e il ridimensionamento lo fai una volta sola appunto sul video che si ? appena creato

con il programma windows proprio non saprei

Comment

• Font Size
            parrebbe si possa fare...

uso prima un freeware per ridimensionare le foto ad una risoluzione sensata... 720p jpg

e poi seguo qui la procedura guidata...

Making a time lapse film

purtroppo ? un lavoro che devo fare con una discreta urgenza e non ho tempo di "comprare" adobe premiere..

Comment

• Font Size
              cmq andre davvero grazie per le dritte che mi hai dato!!!

Comment

• Font Size
                foto fatte... alla fine per pirlaggine mia ho portato a casa solo 4400 foto... e neanche con la migliore angolazione possibile... vabb? poco male.. prossima volta andr? meglio... appena metto su il video ve lo giro!!!!

Comment

• Font Size
                  Ottimo ! ci vogliono tante prove per i TimeLapse ma vedrai che le soddisfazioni arrivano

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    Ottimo ! ci vogliono tante prove per i TimeLapse ma vedrai che le soddisfazioni arrivano
                    si e spero la prossima volta di avere il wi fi back cos? da controllare al meglio l'inquadratura

Comment

• Font Size
                      eccolo!!!!

BackStage Autunno inverno 2012-2013 - YouTube

Comment

• Font Size
                        mi sembra venuto bene !

Comment

• Font Size
                          si beh l'inquadratura poteva essere migliore, i colori sono un po' freddini, e soprattutto sono stato un pirla e non ho fatto partire da subito la registrazione... credevo di aver messo la modalita scatti in sequenza
                          e invece avevo attaccato la modalit? macchina fotografica normale

senn? ci sarebbe stata anche il passaggio dall'inquadratura con mia sorella dietro al bancone.. all'arrivo mio e del mio amico e all'allestimento del set up completo... insomma... come ti dicevo prossima volta faremo meglio

Comment

X
                          Working...
                          X