Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diffrazione..brutta bestia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    beh credo sia utile anche sapere il perch? un vetro decade di qualit? quando chiudiamo il diaframma; il fatto che non dipenda solamente dalla qualit? del vetro stesso ma anche dall'insorgere della diffrazione aiuta ad interpretare quello che pu? in alcuni casi essere venduto come micromosso.
    Poi che siano seghe mentali ? vero avere piu megapixel non significa solo incorrere in diffrazione prima, ma avere molto piu dettaglio da gestire per ridurla successivamente; personalmente fino ad F11 non ho visto decadimenti dell'immagine, dopo invece inizia ad avvicinarsi al CoC ( circolo di confusione ) e allora i dati si spappolano...ma bisogna veramente chiudere tanto ed in modo eccessivo.

Poi siccome sul forum Nikon ogni giorno c'? gente che pensa di sapere dalla A alla Z tutto della fotografia, mi documento per poter rispondere per le rime quando leggo vaccate grandi come una casa .. tipo D800 inusabile per la diffrazione, D800 inusabile per micromosso...cagate del genere puntalmente smentite dagli stessi personaggi che restano senza parole dopo averla provata sul campo

PS.. i calcoli usati nel mio programma tengono conto di una lunghezza d'onda pari a 0.000546 ( 0.550 micron corrisponde ad un verde )
    ahhh nital..il bello ? che continuano con le loro convinzioni dopo che ti sei preso la briga di spiegare e DIMOSTRARE quanto affermi

Comment

• Font Size
      Originally posted by korra88 View Post
      ahhh nital..il bello ? che continuano con le loro convinzioni dopo che ti sei preso la briga di spiegare e DIMOSTRARE quanto affermi
      sai cos'? ? nessun di quelli testardi posta MAI una foto o un esempio a dimostrare le proprie teorie....traduzioni con google, e via di nozioni tecniche senza mai provare sul campo l'effettiva validit?

Addirittura se ne sono usciti che le ottiche perdono da F5.6 in su...senza valutare che il falloff, il decadimento del punto luce agli estremi ? cosi esteso che per interferire con il pixel adiacente occorre andare almeno ad F11 ( parlando di D800 ) ... ma i forum sono cosi

Comment

• Font Size
        io condiviso saggezza e tu mi maltratti U_U
        non ancora a sufficienza U.U

vado a prendere il frustino U.U

Comment

• Font Size
          mi serve un monitor da 46 pollici per fare F16 con la D800
          lasciami stare che ho provato 6 monitor da 24" via ati eyefinity e mi han messo un GORILLA addosso, non una semplice scimmia

Comment

• Font Size
            Originally posted by bastich View Post
            lasciami stare che ho provato 6 monitor da 24" via ati eyefinity e mi han messo un GORILLA addosso, non una semplice scimmia
            sei un ometto ormai per questi giochini Bastich

Comment

• Font Size
              se non hai un 24 non sei nessuno :gaen:

Comment

• Font Size
                sei un ometto ormai per questi giochini Bastich
                dici che sei sono pochi?

Comment

• Font Size
                  coff coff :gaen:

D800 E Diffrazione - NikonClub.it

prevedo l'ennesima discussione del menga :gaen:

Comment

• Font Size
                    gia intervenuto U_U

tanto ? facile le discussioni sono tutte uguali..adesso arriver? Dimapant a sparare na michiata lunga 15 pagine..
                    Last edited by AndreGixxer; 07-11-12, 15:07.

Comment

• Font Size
                      gia intervenuto U_U

tanto ? facile le discussioni sono tutte uguali..adesso arriver? Dimapant a sparare na michiata lunga 15 pagine..
                      ah visto ora!

ps..ho scaricato un raw della d800 ad iso100.. praticamente si pu? fare un hdr fighissimo anche da un solo scatto e con rumore 0

Comment

• Font Size
                        spaziale la D800

Comment

• Font Size
                          per la canon 550d .. la diffrazione quando la noti ??
                          Last edited by cocis; 09-11-12, 16:49.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cocis View Post
                            per la canon 550d .. la diffrazione quando la noti ??
                            siamo sempre li come la D800, dopo F11 cominci a vedere la perdita a video .. fino ad F14 pochi problemi poi invece occorre mettere mano al file per recuperare un po; entrano in gioco anche il filtro Bayer e il filtro AA diversi ma pi? o meno siamo li

4,3micrometri per la 550D
                            Last edited by AndreGixxer; 10-11-12, 10:25.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bastich View Post

Comment

• Font Size
                                porcadiquellavacca

Comment

X
                                Working...
                                X