Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recuperaro batch di un insieme di foto RAW

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Recuperaro batch di un insieme di foto RAW

    Ciao a tutti,
    mi sono da poco fatto l'S100 che dovrebbe arrivare a giorni. Sono consapevole che fra pochissimo esce la S105 ma pazienza, il prezzo ? crollato e sono contento cos?.
    Bando alle ciancie...qual'? il metodo pi? veloce per recuperare in maniera automatica un insieme di foto in formato RAW...
    Voglio dire non credo che nel caso di un servizio fotografico per matrimonio vi mettiate a recuperare le foto una ad una ...
    Lightoroom ? la chiave?
    Illuminatemi!
    Danke

  • Font Size
    #2
    partendo dal presupposto che tutte le foto abbiano lo stesso tipo di errore, tipo..son tutte sottoesposte di -1EV o cosa assai frequente, il bilanciamento del bianco non proprio corretto al 100%, correggi e sviluppi la prima e poi selezionando le foto sincronizzi le modifiche tramite l'apposito comando "sincronizza" . c'? sia in camera raw in alto a sinistra, che lightroom in basso a destra nella sezione sviluppo.

    nel caso in cui avessero errori differenti, individui quelle con errori simili, ne correggi una e sincronizzi. eventualmente dopo fai delle regolazioni di fino, ma il grosso l'hai gi? fatto e quindi perdi meno tempo. nel caso in cui avessero errori differenti, auguri che io sappia bisogna correggerle una ad una
    Last edited by korra88; 05-11-12, 20:51.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie 1000 Korra!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        qualche volta copio le impostazioni pi? grosse in CaptureNX e le applico a diverse foto, per? un'aggiustatina personalizzata foto per foto ci sta sempre..l'istogramma ? sempre diverso anche se tutte sono ad esempio sottoesposte di 1ev

        Comment

        X
        Working...
        X