Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D5100 - per un principiante?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    secondo me devi capire che vuoi

non sono mai stato un vero fotografo ma mi piacciono le belle foto
    a dicembre (dopo reflex e bridge) presi una compatta... a maggio l'ho venduta per tornare alla reflex: la foto o la faccio bene (nei limiti delle mie capacit?) oppure non la faccio proprio

se non ti piace fotografare (nel senso di cercare l'inquadratura, la luce, l'espressione etc), non vuoi perdere tempo a lavorare/correggere le foto, non vuoi portarti uno zaino appresso, non vuoi avere una roba ingombrante, non ti frega nulla se guardando la foto noti che la qualit? potrebbe essere migliore etc. lascia perdere le reflex
    con 400? prendi una eccellente compatta (nikon canon o sony) con uno zoom 24-400 effettivo, la porti sempre appresso, fa video full HD con messa a fuoco continua (che spesso non c'? nelle reflex) e la metti in tasca per quanto ? piccola
    vista sotto questo punto di vista........potrebbe passarmi la voglia
    pero' se non altro devo provare ad intraprendere questa strada, non voglio dire che non piace prima di provarci.
    la prova del nove sara' per il Gp di F1 qui ad Abu Dhabi. Vedremo se saro' piu' preso a vedere le macchine o a fotografarle

Comment

• Font Size
      se hai la compatta non fotografi pressoch? un cazz

ti verranno tutte mosse

invece con la 5100 e la sua ottica 18-55 o 105 che sia, non ce la farai perch? sarai troppo corto come focale...

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        se hai la compatta non fotografi pressoch? un cazz

ti verranno tutte mosse

invece con la 5100 e la sua ottica 18-55 o 105 che sia, non ce la farai perch? sarai troppo corto come focale...
        grazie, ti amo anche io!

Comment

• Font Size
          quindi per il GP o prendi la 5100 con il kit 18-55 e 55-300 oppure la vedo grigia portare a casa delle belle foto

Comment

• Font Size
            quindi per il GP o prendi la 5100 con il kit 18-55 e 55-300 oppure la vedo grigia portare a casa delle belle foto
            questa c'e':
            Specification of Nikon D5100 Kit2 (16.2 Megapixel, DSLR Camera)
            • Kit Includes: Nikon D5100, Lens - 18-55MM and 70-300MM,4GB memory card and case
            • Colour: Black, Type: Digital SLR
            • A blazing fast 11-point autofocus system and split-second shutter response mean that you wont miss photo opportunities waiting for your camera to catch up. The built-in speedlight has i-TTL for accurate, well-balanced flash every time., With the Scene Recognition system, 420-pixel RGB 3D Color Matrix Metering II, 16 automatic exposure scene modes, and Ac

non so cosa siano tutti quei numeri, ma so solo che con 600euri si prende
            come siam mesi con il prezzo? ce po sta? no? fa caga'?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post
              ma non sono tutte uguali?
              nikon con nikon e canon con canon?
              no, la forma cambia tra le due marche a parit? di "segmento" es. 5100 ? molto diversa da tenere in mano rispetto alla 650d. pu? essere che la canon ti fa schifo da tenere in mano mentre nikon non la senti nemmeno o viceversa. io personalmente mi trovo da *** con canon perch? sono pi? grossine e a me piace l'attrezzo grosso :gaen: :giulius: per? preferisco nikon lo stesso

Comment

• Font Size
                Originally posted by korra88 View Post
                no, la forma cambia tra le due marche a parit? di "segmento" es. 5100 ? molto diversa da tenere in mano rispetto alla 650d. pu? essere che la canon ti fa schifo da tenere in mano mentre nikon non la senti nemmeno o viceversa. io personalmente mi trovo da *** con canon perch? sono pi? grossine e a me piace l'attrezzo grosso :gaen: :giulius: per? preferisco nikon lo stesso
                pensavo che almeno qua....sarei stato al sicuro!

Comment

• Font Size
                  questa c'e':
                  Specification of Nikon D5100 Kit2 (16.2 Megapixel, DSLR Camera)
                  • Kit Includes: Nikon D5100, Lens - 18-55MM and 70-300MM,4GB memory card and case
                  • Colour: Black, Type: Digital SLR
                  • A blazing fast 11-point autofocus system and split-second shutter response mean that you wont miss photo opportunities waiting for your camera to catch up. The built-in speedlight has i-TTL for accurate, well-balanced flash every time., With the Scene Recognition system, 420-pixel RGB 3D Color Matrix Metering II, 16 automatic exposure scene modes, and Ac

non so cosa siano tutti quei numeri, ma so solo che con 600euri si prende
                  come siam mesi con il prezzo? ce po sta? no? fa caga'?
                  direi che ? molto buono rispetto all'italia

Comment

• Font Size
                    quindi secondo te la 5100 puo essere un buon inizio?

Comment

• Font Size
                      decisamente

sarebbe meglio con il 18-105 che non con il 18-55...ma se devi fare le foto al GP ti serve cmq un tele

Comment

• Font Size
                        quindi secondo te la 5100 puo essere un buon inizio?
                        luka, senti
                        se proprio non puoi fare a meno di comprare qualcosa ti d? gli estremi del mio CC e mi fai un bonifico di 2.000?
                        poi ti mando io qualcosa per tutto il mese di ottobre una volta a settimana

Comment

• Font Size
                          decisamente

sarebbe meglio con il 18-105 che non con il 18-55...ma se devi fare le foto al GP ti serve cmq un tele
                          il kit non si puo cambiare, ma al massimo si puo prendere a parte
                          domani cmq vado a Dubai a questo salone qua: http://www.gitexshopperdubai.com/

Comment

• Font Size
                            gliel'avevo detto anche in pm, ma mi sembra che quel 70-300 sia un tamron o un sigma, quelli da 150 euro scarsetti. mi sembra strano che per cosi poco, ti danno il VR (stabilizzato) nikon. infatti gli ho detto di vedere se ? il VR, altrimenti prenderlo a parte perch? la differenza ? abissale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post
                              luka, senti
                              se proprio non puoi fare a meno di comprare qualcosa ti d? gli estremi del mio CC e mi fai un bonifico di 2.000?
                              poi ti mando io qualcosa per tutto il mese di ottobre una volta a settimana
                              si ok, una delle motivazioni e' anche il gusto di comprare...pero' una Reflex DEVE esserci in casa!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by korra88 View Post
                                gliel'avevo detto anche in pm, ma mi sembra che quel 70-300 sia un tamron o un sigma, quelli da 150 euro scarsetti. mi sembra strano che per cosi poco, ti danno il VR (stabilizzato) nikon. infatti gli ho detto di vedere se ? il VR, altrimenti prenderlo a parte perch? la differenza ? abissale
                                solo il 18-55 e' VR
                                non so che vuol dire, ma c'e' scritto cosi

Comment

X
                                Working...
                                X