Originally posted by Luka79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
D5100 - per un principiante?
Collapse
X
-
Originally posted by korra88 View Postammetto che qualche volta viene proprio utile il display mobile. la canon 60D ce l'ha e se la gioca con la d7000. comunque si, vedrai che sarai soddisfatto della 5100
Meglio della 5100?!?!?
La 3200 pero' e' 24mp me garba...:gaen:
Comment
-
Originally posted by Luka79 View PostLa 60d si trova ad 800.
Meglio della 5100?!?!?
sei poi andato al negozio?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- ex cbr 929, ex rsv mille 03....ora suzuki 1000 k7
- Send PM
-
Originally posted by korra88 View Postcome qualit? di immagine non so, dovrei vedere, ma il corpo ? sicuramente superiore la 60D. l'ho tenuta in mano e scattato qualche foto cosi a caso in negozio e trasmette un bel feeling. ci vuole un canon-aro per sapere di pi?, comunque di sicuro non fa schifo
sei poi andato al negozio?
Sono inzezzibbile :gaen:
Comunque per ora vince la d5100, seguita dalla d3200...poi magari venerdi al Salone dell'elettronica qui a Dubai....mi parte l'embolo e
ps. in negozio/i sono andato, ma ne an veramene troppe
Comment
-
Originally posted by Luka79 View PostLa 60d si trova ad 800.
Meglio della 5100?!?!?
la 60D penso sia superiore ma costa in pi?
la 3200 penso costi tanto ed abbia troppi Mpx, gi? 16-18 sono un'enormit?
oltretutto le canon mi sembra abbiano, per le mie esigenze, un mercato di obiettivi (nuovi o usati) pi? abbordabile
io presi ad inizio anno una 550d con 18/55 ed un 55/250 tutto canon, nuovo e stabilizzato a 660€ spediti a casaLast edited by elio; 03-10-12, 05:12.
Comment
-
Originally posted by elio View Postnon conosco adesso i prezzi ma a questi livelli (5100 e simili) tutti mi hanno consigliato canon (600d o 550d, costa meno ed ? uguale a meno di qualche cosa)
la 60D penso sia superiore ma costa in pi?
la 3200 penso costi tanto ed abbia troppi Mpx, gi? 16-18 sono un'enormit?
oltretutto le canon mi sembra abbiano, per le mie esigenze, un mercato di obiettivi (nuovi o usati) pi? abbordabile
io presi ad inizio anno una 550d con 18/55 ed un 55/250 tutto canon, nuovo e stabilizzato a 660? spediti a casa
penso sia un po come la lotta infinita audi/bmw...entrambi prodotti eccellenti e molto simili...va a gusto insomma.
qui i prezzi non so se siano o meno piu convenienti in quanto in italia non sono mai andato in NEGOZIO ad informarmi....quindi io conosco solo i prezzi che fanno qua negli Emirati.
diciamo che una 550d con 18/55 si trova sui 450, mentre una 60d sulle 800
il problema pero', non e' il prezzo in se...ma piu che altro e' capire cosa farmene di questa macchina.
io non ho mai fotografato se non con il cellulare...per cui non posso sapere se mi piaccia o meno. questo e' il succo in pratica.
devo solo trovare il giusto modo per avvicinarmi a questo mondo.
la d5100 mi piace solo perche' ha lo schermo orientabile...alrimenti una d3100 andrebbe piu che bene
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postio per quel che ho capito, differenze sostanziali tra nikon e canon non ce ne sono.
penso sia un po come la lotta infinita audi/bmw...entrambi prodotti eccellenti e molto simili...va a gusto insomma.
qui i prezzi non so se siano o meno piu convenienti in quanto in italia non sono mai andato in NEGOZIO ad informarmi....quindi io conosco solo i prezzi che fanno qua negli Emirati.
il problema pero', non e' il prezzo in se...ma piu che altro e' capire cosa farmene di questa macchina.
io non ho mai fotografato se non con il cellulare...per cui non posso sapere se mi piaccia o meno. questo e' il succo in pratica.
la d5100 mi piace solo perche' ha lo schermo orientabile...alrimenti una d3100 andrebbe piu che bene
Comprati quello che ti piace di pi? e comunque farai delle ottime foto lo stesso con qualsiasi delle macchine che hai preso in considerazione.
Vorrei per? darti un ultimo consiglio. Se sei indeciso tra Canon o Nikon, o anche tra modelli diversi dello stesso costruttore, tieni la macchina in mano e vedi come ti trovi.
Ho avuto Canon (5D MKII) e adesso ho Nikon (D7000). La Canon la adoravo ma era grossa come impugnatura per la mia mano (piccola) e la stessa sensazione la provavo anche con macchine pi? piccole sempre di Canon.
Con Nikon invece mi sono trovato subito a mio agio, la mano si chiude naturalmente sulla macchina senza la sensazione di riempire il palmo. Mi ? facile raggiungere i controlli che uso di pi?. Ovviamente una D800 ? pi? grande ma comunque mi sarebbe pi? facile da usare della Canon di pari livello.
Dove abiti tu adesso credo che ci siano parecchi spunti per la fotografia street o di viaggio date le ovvie differenze tra Italia ed Emirati. Se ? questo il motivo che ti ha spinto a pensare ad una macchina fotografica ti capisco perfettamente (ho venduto il corredo Canon per farmi un corredo Leica) visto che viaggio anche io spesso per lavoro. Quindi un corpo non troppo grosso (vedi pi? leggero) ti far? sfruttare di pi? la macchina.
Comment
-
Originally posted by digitalboy View PostSe ti vuoi comprare un giocattolo nuovo qualsiasi discorso logico sui vari tipi di macchina non ha pi? senso.
Comprati quello che ti piace di pi? e comunque farai delle ottime foto lo stesso con qualsiasi delle macchine che hai preso in considerazione.
Vorrei per? darti un ultimo consiglio. Se sei indeciso tra Canon o Nikon, o anche tra modelli diversi dello stesso costruttore, tieni la macchina in mano e vedi come ti trovi.
Ho avuto Canon (5D MKII) e adesso ho Nikon (D7000). La Canon la adoravo ma era grossa come impugnatura per la mia mano (piccola) e la stessa sensazione la provavo anche con macchine pi? piccole sempre di Canon.
Con Nikon invece mi sono trovato subito a mio agio, la mano si chiude naturalmente sulla macchina senza la sensazione di riempire il palmo. Mi ? facile raggiungere i controlli che uso di pi?. Ovviamente una D800 ? pi? grande ma comunque mi sarebbe pi? facile da usare della Canon di pari livello.
Dove abiti tu adesso credo che ci siano parecchi spunti per la fotografia street o di viaggio date le ovvie differenze tra Italia ed Emirati. Se ? questo il motivo che ti ha spinto a pensare ad una macchina fotografica ti capisco perfettamente (ho venduto il corredo Canon per farmi un corredo Leica) visto che viaggio anche io spesso per lavoro. Quindi un corpo non troppo grosso (vedi pi? leggero) ti far? sfruttare di pi? la macchina.
effettivamente la presa sulla macchina credo sia importante...ed io avendo due pale al posto delle mani.....
grazie per il consiglio, provero'
Comment
-
-
Originally posted by Luka79 View Postio per quel che ho capito, differenze sostanziali tra nikon e canon non ce ne sono.
non sono mai stato un vero fotografo ma mi piacciono le belle foto
a dicembre (dopo reflex e bridge) presi una compatta... a maggio l'ho venduta per tornare alla reflex: la foto o la faccio bene (nei limiti delle mie capacit?) oppure non la faccio proprio
se non ti piace fotografare (nel senso di cercare l'inquadratura, la luce, l'espressione etc), non vuoi perdere tempo a lavorare/correggere le foto, non vuoi portarti uno zaino appresso, non vuoi avere una roba ingombrante, non ti frega nulla se guardando la foto noti che la qualit? potrebbe essere migliore etc. lascia perdere le reflex
con 400? prendi una eccellente compatta (nikon canon o sony) con uno zoom 24-400 effettivo, la porti sempre appresso, fa video full HD con messa a fuoco continua (che spesso non c'? nelle reflex) e la metti in tasca per quanto ? piccola
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postecco, questa e' una prova che non ho mai fatto
effettivamente la presa sulla macchina credo sia importante...ed io avendo due pale al posto delle mani.....
grazie per il consiglio, provero'
Comment
X
Comment