Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D5100 - per un principiante?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    Si qui i prezzi son questi
    Ora secondo te, servono entrambi gli obiettivio basta solo 18-55?
    dipende cosa ti piace fare..quello che userai di pi? ? il 18-55, per? se ti piace fotografare cose da lontano, tipo gli animali o le auto in pista, pu? tornarti utile anche il 55-200 (anche se cortino, ma per le prime prove va bene). l'ideale sarebbe 18-55+70-300, cosi riesci a fare praticamente tutto decentemente
    Last edited by korra88; 23-09-12, 18:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by korra88 View Post
      dipende cosa ti piace fare..quello che userai di pi? ? il 18-55, per? se ti piace fotografare cose da lontano, tipo gli animali o le auto in pista, pu? tornarti utile anche il 55-200 (anche se cortino, ma per le prime prove va bene). l'ideale sarebbe 18-55+70-300, cosi riesci a fare praticamente tutto decentemente
      Stesso prezzo per il 18-55+70-300
      Cosa mi piace fare?
      Io nn so fare nulla! Non ho neanche la compattina

Comment

• Font Size
        per?, 70-300 quale? perch? l'originale nikon, costa 500euro sol quello

Comment

• Font Size
          per?, 70-300 quale? perch? l'originale nikon, costa 500euro sol quello
          Eh....Non so!

Comment

• Font Size
            Eh....Non so!
            se non ? il nikon, a sto punto andrei di solo 18-55 e poi se senti bisogno di zoomare di pi?, ti prendi a parte il 70-300 nikon. anche subito cosi approfitti dei prezzi atomici che ci son li

Comment

• Font Size
              se non ? il nikon, a sto punto andrei di solo 18-55 e poi se senti bisogno di zoomare di pi?, ti prendi a parte il 70-300 nikon. anche subito cosi approfitti dei prezzi atomici che ci son li
              Io ho guardato la 5100 perche ho visto che e' stata abbastanza apprezzata in giro x i forum....ma se c'e anche dell'altro...
              Io nn so da dove iniziare a guardare, ma qui si trova di tutto

Ps zoommare? Mi piacciono quasi piu i macro

Comment

• Font Size
                Io ho guardato la 5100 perche ho visto che e' stata abbastanza apprezzata in giro x i forum....ma se c'e anche dell'altro...
                Io nn so da dove iniziare a guardare, ma qui si trova di tutto

Ps zoommare? Mi piacciono quasi piu i macro
                dell'altro c'?, per? dipende uno quanto vuole spendere la d7000 ha un corpo pi? grosso ed ? pi? ergonomica rispetto alla 5100, solo che viene un migliaio di euro solo corpo in italia..li non so. ma fai conto che gi? la 5100 ? ottima per iniziare, ne hai per un bel pezzo. poi se ti prende la fotografia, fai sempre a tempo a cambiarla e a prenderti le reflex da millemila euro

per zoomare intendo fotografare "da lontano", esempio animali o auto etc etc. se invece ti piace la fotografia ravvicinata, dove ingrandisci ad esempio fiori e/o insetti, ti serve n'altro obiettivo ancora

Comment

• Font Size
                  dell'altro c'?, per? dipende uno quanto vuole spendere la d7000 ha un corpo pi? grosso ed ? pi? ergonomica rispetto alla 5100, solo che viene un migliaio di euro solo corpo in italia..li non so. ma fai conto che gi? la 5100 ? ottima per iniziare, ne hai per un bel pezzo. poi se ti prende la fotografia, fai sempre a tempo a cambiarla e a prenderti le reflex da millemila euro

per zoomare intendo fotografare "da lontano", esempio animali o auto etc etc. se invece ti piace la fotografia ravvicinata, dove ingrandisci ad esempio fiori e/o insetti, ti serve n'altro obiettivo ancora
                  D7000
                  NIKON D7000 WITH 18-105MM VR LENS KIT
                  Questa sta a 900euri circa. Magari si trova a meno, ho fatto una ricerca al volo

Per il resto, non so che dire...sono troppo ignorante!

Comment

• Font Size
                    D7000
                    NIKON D7000 WITH 18-105MM VR LENS KIT
                    Questa sta a 900euri circa. Magari si trova a meno, ho fatto una ricerca al volo

Per il resto, non so che dire...sono troppo ignorante!
                    ? gi? un bel prezzo..da noi si trova a 1000 e passa euro quella configurazione e l'obiettivo ti permette di toglierti parecchie soddisfazioni. poi se ti serve zoom, sempre solito discorso, 70-300 VR e se ti serve un macro, c'? il nikon 105 (che costicchia ma ? super) o ad esempio il tamron 90 (che ho anche io) che costa la met? ed ? quasi super come il nikon..diciamo super -- (meno meno)
                    Last edited by korra88; 23-09-12, 19:59.

Comment

• Font Size
                      ? gi? un bel prezzo..da noi si trova a 1000 e passa euro quella configurazione e l'obiettivo ti permette di toglierti parecchie soddisfazioni. poi se ti serve zoom, sempre solito discorso, 70-300 VR e se ti serve un macro, c'? il nikon 105 (che costicchia ma ? super) o ad esempio il tamron 90 (che ho anche io) che costa la met? ed ? quasi super come il nikon..diciamo super -- (meno meno)
                      Ok, valutero anche la 7000
                      Ma invece....canon?!?!

Comment

• Font Size
                        Ok, valutero anche la 7000
                        Ma invece....canon?!?!
                        io e gixxer siamo nikonisti quindi ti abbiam consigliato nikon per? canon vai di 650D (comparabile con la 5100), 60D (d7000) fino ad arrivare alla 7D(comparabile con d300s) che ? una bella bestiolina, solo che quest'ultima se non sbaglio sta 1500 solo il corpo macchina. e si pu? salire ancora volendo, ma non mi sembra il caso

come vedi, in fotografia si fa presto a parlare di migliaia di euri specialmente quando senti l'esigenza di una bella lente, specie se teleobiettivo, il portafoglio piange. per? poi ne vale la pena perch? ti da parecchia soddisfazione portare a casa delle buone foto..almeno per me ? cosi
                        Last edited by korra88; 23-09-12, 20:21.

Comment

• Font Size
                          io e gixxer siamo nikonisti quindi ti abbiam consigliato nikon per? canon vai di 650D (comparabile con la 5100), 60D (d7000) fino ad arrivare alla 7D(comparabile con d300s) che ? una bella bestiolina, solo che quest'ultima se non sbaglio sta 1500 solo il corpo macchina. e si pu? salire ancora volendo, ma non mi sembra il caso

come vedi, in fotografia si fa presto a parlare di migliaia di euri specialmente quando senti l'esigenza di una bella lente, specie se teleobiettivo, il portafoglio piange. per? poi ne vale la pena perch? ti da parecchia soddisfazione portare a casa delle buone foto..almeno per me ? cosi
                          Specification of Canon EOS 60D 18-55mm Lens Kit (18 Megapixels, DSLR Camera, Black)
                          With the new EOS 60D DSLR, Canon gives the photo enthusiast a powerful tool fostering creativity, with better image quality, more advanced features and automatic and in-camera technologies for ease-of-use. It features an improved APS-C sized 18.0 Megapixel CMOS sensor for tremendous images, a new DIGIC 4 Image Processor for finer detail and excellent color reproduction, and improved ISO capabilities from 100 - 6400 (expandable to 12800) for uncompromised shooting even in the dimmest situations. The new Multi-control Dial enables users to conveniently operate menus and enter settings with a simple touch. The EOS 60D also features an EOS first: A Vari-angle 3.0-inch Clear View LCD (1,040,000 dots) monitor for easy low- or high-angle viewing. An improved viewfinder, a number of new in-camera creative options and filters, plus HDMI output for viewing images on an HDTV all make the EOS 60D invaluable for the evolving photographer. With continuously curved surfaces, user-friendliness and exuding solidity and refinement, the EOS 60D is true digital inspiration.
                          18.0 Megapixel CMOS sensor and DIGIC 4 Imaging Processor for high image quality and speed. ISO 100 - 6400 (expandable to 12800) for shooting from bright to dim light. Improved EOS HD Video mode with manual exposure control, expanded recording, Movie Crop recording in 640 x 480, sound recording level adjustment and an external microphone IN terminal for access to improved sound quality. Vari-angle 3.0-inch Clear View LCD monitor for shooting at low angles and 1,040,000-dot VGA with reflection reduction using multi coating and high-transparency materials for bright and clear viewing. 5.3 fps continuous shooting up to approx. 58 Large/JPEGs and 16 RAW. 96% viewfinder coverage allowing you to see more of your image in the viewfinder. Enhanced iFCL 63-zone, Dual-layer metering system; and 9-point AF system utilizing a high-precision, f/2.8 cross-type center point. New convenient in-camera features allow you to convert RAW images into JPEGs and set the images to a 3:2 aspect ratio Compatibility with SD/SDHC/SDXC memory cards. Compatible with the full line of Canon EF and EF-S lenses.

Pero' la 60d non fa video in hd
                          Cmq viene sulle 600
                          Last edited by Luka79; 23-09-12, 21:03.

Comment

• Font Size
                            Specification of Canon EOS 7D 18-135mm Digital SLR Kit
                            1050 euri

Specification of Nikon D 300 S Body kit
                            950 euri

Comment

• Font Size
                              la 60D fa i video in full hd
                              Canon EOS 60D - Fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile - Canon Italia

comunque ammazza che prezzi incredibili!!!!!!! 1000 euro la 7d+18-135 quella da noi costa minimo 600 euro in pi?! per decidere dovresti prenderle il mano e sentire quale ti "calza" meglio. per? se vuoi un prodotto che ti duri anni e anni e che non ti stia stretto anche se dovessi diventare bravino, io andrei di d7000,d300s,60d,7d..non perch? le altre facciano schifo eh, fanno foto stupende anche quelle, per? come ergonomia e presenza di tasti, ti vengono comodo specialmente quando ci prendi la mano. hanno anche il mirino migliore.

il meglio del meglio (con sensore aps-c, che poi i guru puntualizzano :gaen sono canon 7d e la d300s che pi? o meno si equivalgono come prestazioni, a vantaggio della canon che ha una raffica migliore ed inoltre la canon fa i video in full hd e la nikon a 720p, ma questo dipende se ti interessano i video..sono entrambe reflex sportive e professionali, quindi il top per prestazioni ed ergonomia. meglio di quelle ci son solo le professionali come nikon d800 e canon 5d mark2 o mark3 e le ammiraglie nikon d4 e canon 1d-x..solo che si parla di 2500-3000 euro per le professionali e 5-6000 per le ammiraglie, quindi ciccia

dai prezzi che mi hai detto, a sto punto andrei di canon 60d 600euro , o se puoi la 7d+18-135 a 1000euro
                              Last edited by korra88; 23-09-12, 22:00.

Comment

• Font Size
                                porca zozza quante cose e quanti numeri!
                                venerdi andro' in esplorazione e mi portero' dietro l'ipad per segnare un o tutte le indicazioni che riusciro' ad avere.
                                so gia' che prendero' come al mio solito....cio' che non mi serve
                                e' gia' complicato comprare la macchina....figuriamoci fare le foto

Comment

X
                                Working...
                                X