Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto su sigma 12-24 urgente please

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiuto su sigma 12-24 urgente please

ciao a tutti ho in mano per stasera e domani un sigma 12-24 da provare per vedere se comprarlo o no ....il problema ? che sull'obbiettivo il nome stampato ? 12-24mmD 1:4.5-5.6 DG HSM e manca il tastino per commutare la messa a fuoco M\A .................. qualcuno s? da dove esce quella D dopo i millimetri ?

vi metto delle prove per vedere se secondo voi ? un esemplare buono come nitidezza oppure no .....grzie a tutti

d90 su cavalletto 12mm f4.5 messa a fuoco manuale su iperfocale

d90 su cavalletto 12mm f8messa a fuoco manuale su iperfocale

grazie

• Font Size
    ? una versione particolare non facile da reperire probabilmente non per il nostro mercato, dove invece ci sono altre due versioni ( la seconda senza sigla EX ? quella costruita meglio..la prima soffriva di qualche disallineamento delle lenti in alcuni casi ).

La resa delle due foto ? comparabile quindi a TA non va male, dovresti per? provarlo di giorno all'aperto su distanze maggiori per valutarne gli estremi...e se vuoi veramente vedere come rende tira su la nitidezza quasi al massimo non lasciarla a 3 che ti confonde solo

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      ? una versione particolare non facile da reperire probabilmente non per il nostro mercato, dove invece ci sono altre due versioni ( la seconda senza sigla EX ? quella costruita meglio..la prima soffriva di qualche disallineamento delle lenti in alcuni casi ).

La resa delle due foto ? comparabile quindi a TA non va male, dovresti per? provarlo di giorno all'aperto su distanze maggiori per valutarne gli estremi...e se vuoi veramente vedere come rende tira su la nitidezza quasi al massimo non lasciarla a 3 che ti confonde solo
      quindi non ? una versione farlocca fondo di magazzino perch? ha 20 anni ?
      infatti adesso facevo altre prove e ho cambiato da controllo immagine SD a LS che alza la nitidezza ed ? un altra cosa domani far? altre prove con luce naturale poi le aggiungo qui cos? se mi aiutate vedr? il dafarsi .
      comunque da quello che ne posso capire io non sembra un'esemplare spompo i bordi sembrano tenere bene ? abbastanza nitido e sembra addirittura meglio a ta che a f8 giusto?

Comment

• Font Size
        beh fosse meglio a TA che a F8 mi preoccuperei
        cmq mi sembra vada bene !

Comment

• Font Size
          beh fosse meglio a TA che a F8 mi preoccuperei
          cmq mi sembra vada bene !
          in effetti ci sarebbe da preoccuparsi domani faccio altri due scatti di giorno vediamo alla luce del sole che ne vien fuori

Comment

• Font Size
            se non sono indiscreto quando lo andresti a pagare ?

Comment

• Font Size
              se non sono indiscreto quando lo andresti a pagare ?
              chiedono 400 cucuzze .....che faccio......?

Comment

• Font Size
                tira altri 20€...se lo porti a casa a meno di 400 e funziona bene ? un ottimo acquisto

Comment

• Font Size
                  chiaramente oggi che dovevo fare le prove al sole ......piove

scatti in manuale con +0.6 ev messa a fuoco auto punto centrale esteso

f4.5

f8

f11

sembra un pozzo scuro scuro

Comment

• Font Size
                    niente di fatto voglio qualcosa di pi? luminoso .........si riprende la ricerca di un tokina 11-16 o di un samyang 14mm

Comment

• Font Size
                      guarda...sulla luminosit? devi vedere te per cosa useresti un superwide..

se fai paesaggi non ti serve a niente, tanto si scatta diaframmato
                      se fai notturne sicuramente meglio un vetro molto luminoso, idem per lo street

dalle foto mi pare vada molto bene, anche perch? su APS-C usando solo la parte centrale dell'ottica ? difficile siano evidenziati disallineamenti della lente se non proprio marcatissimi

Comment

• Font Size
                        guarda...sulla luminosit? devi vedere te per cosa useresti un superwide..

se fai paesaggi non ti serve a niente, tanto si scatta diaframmato
                        se fai notturne sicuramente meglio un vetro molto luminoso, idem per lo street

dalle foto mi pare vada molto bene, anche perch? su APS-C usando solo la parte centrale dell'ottica ? difficile siano evidenziati disallineamenti della lente se non proprio marcatissimi

andava molto bene in effetti e un p? mi dispiace non averlo preso ma siccome ultimamente i soldi non ? che avanzino proprio ho pensato che forse prendendo un tokina 11-16 avrei un obbiettivo pi? completo da usare sia per paesaggi ,street e foto di notte con una differenza di prezzo limitata....... la via lattea col sigma non veniva

Comment

• Font Size
                          per il dx c'? di meglio..a meno di non prevedere il passaggio al FX, io il 12-24 lo eviterei

sia il tokina 11-16 che il 12-24, il sigma 10-20 e il tamron 10-24 (senza parlare dei nikon 10-24 e 12-24) possono usare i filtri senza problemi e rendono pure meglio

altrimenti 8-16 e amen

Comment

• Font Size
                            Originally posted by manuk71000 View Post
                            niente di fatto voglio qualcosa di pi? luminoso .........si riprende la ricerca di un tokina 11-16 o di un samyang 14mm
                            il 14 diventa un 21 effettivi..che te ne fai sul dx?

meglio un 8-10-11-12 anche se f4

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bastich View Post
                              il 14 diventa un 21 effettivi..che te ne fai sul dx?

meglio un 8-10-11-12 anche se f4
                              sinceramente ho guardato delle foto e per i miei gusti gi? 14mm mi basterebbero ....per? sarei molto contento di trovare un tokina 11-16 che sarebbe perfetto il samyang 14mm sarebbe pura curiosit?

Comment

X
                              Working...
                              X