La reflex la cambio a dicembre non prima intanto sbologno il vendibile
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
D800..bella ma..
Collapse
X
-
Originally posted by AndreGixxer View PostLa reflex la cambio a dicembre non prima intanto sbologno il vendibile
vendi magari a parte il 18-105 subito se non te ne fai nulla (tanto i vetri li hai) o le ottiche che pensi di non usare
ma da ora a dicembre..pu? darsi che al posto della d800 si riveli economicamente/tecnicamente pi? vantaggiosa la d600 in presentazione al photokina
io comunque aspetterei prima di prendere un corpo "nuovo di pacca" che non ? per nulla rodato..
Comment
-
Originally posted by bastich View Poste allora non vendere subito il secondo corpo, ti potrebbe servire ancora..da ora a dicembre che puoi rimetterci, 50 euro?
vendi magari a parte il 18-105 subito se non te ne fai nulla (tanto i vetri li hai) o le ottiche che pensi di non usare
ma da ora a dicembre..pu? darsi che al posto della d800 si riveli economicamente/tecnicamente pi? vantaggiosa la d600 in presentazione al photokina
io comunque aspetterei prima di prendere un corpo "nuovo di pacca" che non ? per nulla rodato..
La D800 la prendo a dicembre proprio perch? aspetto che sia rodata..mi pare un lasso di tempo adeguato visto che ? fuori gia da qualche mese e tutte le rogne sono state trovate e risolte..sono altri due mesi, insomma mi sembra che bastino
sto seguendo diversi thread sia su Nital che su Juza, thread dove c'? gente che spara cagate devastanti e altra gente che dice cose interessanti...
Di sicuro mi trovo in un bivio, perch? io vorrei una D800 da 24mpixel e non da 36...e prima di scegliere dove andare, devo per forza aspettare e valutare che tutte le carte siano scoperte.
la D5100 la vendo adesso, tanto la tenevo solo per far Macro niente di pi?...prima la vendo prima ho cash
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Postio ho bisogno di un corpo PRO, perche dove vado a far foto le condizioni meteo sono spesso piuttosto pesanti...la D600 ha un corpo semi-PRO anche se probabilmente con un sensore di tutto rispetto...ma ovviamente ? da vedere perch? deve ancora a tutti gli effetti uscire.
Originally posted by AndreGixxer View PostLa D800 la prendo a dicembre proprio perch? aspetto che sia rodata..mi pare un lasso di tempo adeguato visto che ? fuori gia da qualche mese e tutte le rogne sono state trovate e risolte..sono altri due mesi, insomma mi sembra che bastino
sto seguendo diversi thread sia su Nital che su Juza, thread dove c'? gente che spara cagate devastanti e altra gente che dice cose interessanti...
Di sicuro mi trovo in un bivio, perch? io vorrei una D800 da 24mpixel e non da 36...e prima di scegliere dove andare, devo per forza aspettare e valutare che tutte le carte siano scoperte.
Originally posted by AndreGixxer View Postla D5100 la vendo adesso, tanto la tenevo solo per far Macro niente di pi?...prima la vendo prima ho cash
Comment
-
basticcio se Nikon fa un corpo semipro che fa le foto come e meglio di una D800 ( 24mpippe o 36 alla gente cambia poco basta siano piu di 12 ) si sega il mercato da sola..quel sensore a mio avvisto sar? buono ma "castrato" altrimenti calano le vendite della D800
Comment
-
i 12mpixel della D700 non mettono alla frusta nessun vetro quindi tutti i vetri vanno bene, ovviamente i vetracci sono da evitare; sui 36mpixel invece la questione ? diversa la risolvenza della lente diventa il collo di bottiglia
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- ex cbr 929, ex rsv mille 03....ora suzuki 1000 k7
- Send PM
Originally posted by AndreGixxer View Postbasticcio se Nikon fa un corpo semipro che fa le foto come e meglio di una D800 ( 24mpippe o 36 alla gente cambia poco basta siano piu di 12 ) si sega il mercato da sola..quel sensore a mio avvisto sar? buono ma "castrato" altrimenti calano le vendite della D800
Comment
-
beh...i 36mpixel sono piu un problema che un vantaggio, e lo dimostrano le tante difficolt? che la gente ( fotografi ) stanno incontrando nel gestire una densit? cosi elevata di pixel.
La diffrazione fa si che mentre prima potevo scattare tranquillo ad F13/F16 ora ? consigliato stare a F8, la sensibilit? ISO andr? a vantaggio di un 24mpixel piuttosto che un 36 ( a rigor di logica ..a rigor di mercato non lo so vedremo tra non molto ).
Non so..non sono ancora convinto sul da farsi, oltretutto i moduli AF della D800/D800E/D4 sono stati vittima di una partita di tarature fallate e per funzionare correttaemnte devono essere ritarate in LTR..e questo mi obbliga ad attendere quantomeno fineanno per un evetuale acquisto sicuro...boh, non so
il fotografo che fa matrimoni non opter? sicuro per la D800 ma dovr? valutare ( ora come ora ) la D4 come alternativa...mentre prima poteva scegliere la D700 al posto della D3/D3s...vedremo dove si collocher? la D600
Comment
-
Originally posted by bangbang View PostOT - cos? da profano di Nikon: quali vetri NON "sono fatti" per la D700? Giusto per farmi due conti...
mentre, a rigor di logica, i vetri meno risolventi sarebbero i meno adatti a sensori affollati
la d700 accetta di buon grado praticamente tutti i vetri nikon fatti fino ad oggi, come detto dal gizzer
Comment
X
Comment