30mm a tutta apertura
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
50mm o 35mm????
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Io (parlando di FF) adoro la focale di 35mm e la preferisco ai 50mm che son troppo "normali"
Su formato ridotto.. e senza prevedere un futuro passaggio a FF ci starebbe pure il 50.. con il quale avresti una lente da quasi ritratto..
Dipende da cosa vuoi.. va un po' a gusto..
Pi? che altro almeno in casa canon puoi spender poco per un 50 (1.8).. per un 35 son soldi
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Posta dir il vero sul FF ? piu normale il 35 che il 50mm
La sua risposta ? stata io ho il 50 1.4 se l'ho usato tanto l'ho usato 20 volte, per? dipende cosa vuoi fare, per la tua comunque prenderei il 35 pi? sfruttabile.
L'8 16 prendilo perch? ho visto che ti piace il genere street e ti potrai divertire parecchio, ma io ti do un consiglio: quando esci per fotografare non portarti tutti gli obbiettivi, portane uno solo, prefiggiti uno stile per quella giornata e e prova a farlo solo con un obbiettivo allora riuscirai a stimolare sempre di pi? la tua vena artistica e a differenziare tutti i tuo i scatti oltre che a differenziarti dagli altri!
Ora tralasciando se ? meglio il 35 o il 50 credo che il suo consiglio sia veramente ottimo e lo seguir?!
Comment
-
l'8-16 per fare street ? ESTREMAMENTE limitante..
contestualizzare qualcuno/qualcosa usando la focale minima ? esageratamente dispersivo o prospetticamente improponibile, finiresti per usarlo sempre alla focale massima..
l'ideale per lo street sarebbe una lente che parte da 24 (o poco meno) e arriva al massimo a 35
volendo usare solo il fisso, 24, 28 o 35 (propenderei pi? per il 24 o per il 35, il 28 ? troppo "anonimo" come tipologia di focale)
il tokina 12-24 per esempio ? ottimo sul DX..e d? poco nell'occhio..le focali sono ideali
sul FX il 16-35 o il 17-35 (un p? ingombranti ma stabilizzato il primo e f2,8 il secondo) o il 18-35 (distorce un p? e a t.a. i bordi non sono granch?, ma svolge bene il suo lavoro, per quello che costa) oppure il tamron 17-35 f2,8-4 (ottimo)
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Posta dir il vero sul FF ? piu normale il 35 che il 50mm
le correnti leiciste non vanno oltre quelle due lenti, con la propensione per il 35
Comment
-
Bostik (:giulius lo sai che dopo questi due interventi, Enrico andra' ancora piu' in paranoia?
Tanto lo sai come andra' a finire?
Tra un 20 giorni son qui lui e la manu...gli appioppio l'8-16 e il 50 mentre io sono a lavoro cosi' ci gioca un pochino :giulius:
poi ci infiliamo in un negozio di fotografia qui, facciamo gli italiani, gli chiediamo di farci provare n'attimo il 35 che siamo intenzionati a comprarlo...lo prova e poi decide
Comment
X
Comment