Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

50mm o 35mm????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    30mm a tutta apertura

Comment

• Font Size
      questa con 50mm a F1.8

Comment

• Font Size
        e qui 50mm F1.4 G sempre a TA

Comment

• Font Size
          Tutte con FF???

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAN82 View Post
            Tutte con FF???
            il 30 no, va solo sul DX

grandissimo vetraccio

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              ad ogni modo..da ex possessore del 30mm F1.4 Sigma....io ci farei un pensierino serio
              chi te lo aveva consigliato? U.U

Comment

• Font Size
                Originally posted by bastich View Post
                chi te lo aveva consigliato? U.U
                non ricordo

Comment

• Font Size
                  non ricordo
                  sicuramente uno psicopatico che ne aveva comprato altri 2 prima di passare al FX U.U

e pure 5 (cinque) fisheye U.U

Comment

• Font Size
                    35 senza dubbio

Comment

• Font Size
                      Io (parlando di FF) adoro la focale di 35mm e la preferisco ai 50mm che son troppo "normali"
                      Su formato ridotto.. e senza prevedere un futuro passaggio a FF ci starebbe pure il 50.. con il quale avresti una lente da quasi ritratto..
                      Dipende da cosa vuoi.. va un po' a gusto..
                      Pi? che altro almeno in casa canon puoi spender poco per un 50 (1.8).. per un 35 son soldi

Comment

• Font Size
                        a dir il vero sul FF ? piu normale il 35 che il 50mm

Comment

• Font Size
                          Infatti... oggi sono stato a trovare il mio fotografo di fiducia quello che m'ha fatto il servio al matrimonio grande amico di mio padre, cos? parlando gli ho chiesto cosa ne pensa del 35 e del 50 f1.8 e ovviamente dell'8 16.
                          La sua risposta ? stata io ho il 50 1.4 se l'ho usato tanto l'ho usato 20 volte, per? dipende cosa vuoi fare, per la tua comunque prenderei il 35 pi? sfruttabile.
                          L'8 16 prendilo perch? ho visto che ti piace il genere street e ti potrai divertire parecchio, ma io ti do un consiglio: quando esci per fotografare non portarti tutti gli obbiettivi, portane uno solo, prefiggiti uno stile per quella giornata e e prova a farlo solo con un obbiettivo allora riuscirai a stimolare sempre di pi? la tua vena artistica e a differenziare tutti i tuo i scatti oltre che a differenziarti dagli altri!

Ora tralasciando se ? meglio il 35 o il 50 credo che il suo consiglio sia veramente ottimo e lo seguir?!

Comment

• Font Size
                            l'8-16 per fare street ? ESTREMAMENTE limitante..

contestualizzare qualcuno/qualcosa usando la focale minima ? esageratamente dispersivo o prospetticamente improponibile, finiresti per usarlo sempre alla focale massima..

l'ideale per lo street sarebbe una lente che parte da 24 (o poco meno) e arriva al massimo a 35

volendo usare solo il fisso, 24, 28 o 35 (propenderei pi? per il 24 o per il 35, il 28 ? troppo "anonimo" come tipologia di focale)

il tokina 12-24 per esempio ? ottimo sul DX..e d? poco nell'occhio..le focali sono ideali

sul FX il 16-35 o il 17-35 (un p? ingombranti ma stabilizzato il primo e f2,8 il secondo) o il 18-35 (distorce un p? e a t.a. i bordi non sono granch?, ma svolge bene il suo lavoro, per quello che costa) oppure il tamron 17-35 f2,8-4 (ottimo)

Comment

• Font Size
                              sono correnti di pensiero..diciamo che con il 50 puoi fare qualcosa in pi? dal punto di vista della ritrattistica..mentre con il 35 riusciresti a giostrare meglio le situazioni "ambientate" e street

le correnti leiciste non vanno oltre quelle due lenti, con la propensione per il 35

Comment

• Font Size
                                Bostik (:giulius lo sai che dopo questi due interventi, Enrico andra' ancora piu' in paranoia?
                                Tanto lo sai come andra' a finire?
                                Tra un 20 giorni son qui lui e la manu...gli appioppio l'8-16 e il 50 mentre io sono a lavoro cosi' ci gioca un pochino :giulius:
                                poi ci infiliamo in un negozio di fotografia qui, facciamo gli italiani, gli chiediamo di farci provare n'attimo il 35 che siamo intenzionati a comprarlo...lo prova e poi decide

Comment

X
                                Working...
                                X