Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

debutto fotografia sportiva @ autodromo di modena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

debutto fotografia sportiva @ autodromo di modena

finalmente son riuscito a provare come si deve il 70-300 all'autodromo di modena ? la prima volta che provo a fotografare in pista e in generale, qualcosa che viaggia. ho impostato la macchina su messa a fuoco sul punto centrale, af-c, raffica a 4fps e vr off..ho fatto delle prove sui tempi da 1/1000 1/1600 e 1/2000..e le migliori sono 1000 e 1600..a 2000 ? troppo congelato il movimento. tempo di svilupparle e le metto..ne ho fatte 700

intanto questa:

ps..le metto tutte no crop, cosi se c'? da modificare la compo, la modifico dopo i vostri consigli

ps2..cielo nuvoloso ed ero sul tetto del paddock

ps3..non tutte sono a 300mm
    Last edited by korra88; 29-04-12, 21:32.

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

per ora basta...

Comment

• Font Size
          La prima
          Pieghe nada?

Comment

• Font Size
            ci sarebbero, ma arrivano a distanza utile quando son praticamente dritti. la foto in piega che ho messo ? stata un caso perch? evidentemente ha voluto chiudere molto..per quelle in piega devo croppare per avere i soggetti un po grandi...300mm son pochi dal paddock
            ho fatto una sequenza dell'ultima curva per farti capire com'? (no crop):

Comment

• Font Size
              Originally posted by korra88 View Post
              finalmente son riuscito a provare come si deve il 70-300 all'autodromo di modena ? la prima volta che provo a fotografare in pista e in generale, qualcosa che viaggia. ho impostato la macchina su messa a fuoco sul punto centrale, af-c, raffica a 4fps e vr off..ho fatto delle prove sui tempi da 1/1000 1/1600 e 1/2000..e le migliori sono 1000 e 1600..a 2000 ? troppo congelato il movimento. tempo di svilupparle e le metto..ne ho fatte 700

intanto questa:

ps..le metto tutte no crop, cosi se c'? da modificare la compo, la modifico dopo i vostri consigli

ps2..cielo nuvoloso ed ero sul tetto del paddock

ps3..non tutte sono a 300mm
              Ciao.

Belle. A che ISO? Perch? VR off? Che macchina era?

Comment

• Font Size
                Originally posted by digitalboy View Post
                Ciao.

Belle. A che ISO? Perch? VR off? Che macchina era?
                grazie! iso 1000 e 1600 perch? era nuvolo, nei pochi secondi di soleggiato 800. vr off perch? scattavo a tempi veloci e a raffica in af-c quindi non serviva nikon d90+70-300

ci devo ritornare la prossima settimana a fare le macchine..dovrebbe esser meglio visto che son pi? grosse e da lass? non ? che posso far tanto
                Last edited by korra88; 11-05-12, 12:55.

Comment

• Font Size
                  Possibile che bib ci siano altri "angoli" da cui fotografare?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bangbang View Post
                    Possibile che bib ci siano altri "angoli" da cui fotografare?
                    no, o meglio, se sali sul tettuccio di un'auto, in alcuni punti si potrebbe combinare qualcosa di bello..solo che io ho una celica super assettata, quindi sai no all'interno della pista non c'? perch? c'? solo il tetto del paddock come tribuna..spero ne faccian delle altre

oggi ho fatto foto alle auto da drift e idem domani..per? zio canterino in ingresso curva che ? dove ho l'ingrandimento migliore, mi sembrava di fotografare del fumo e basta eppure la macchina che si intravede tra il fumo, ? a fuoco! c'? per caso qualche trucco?

le foto le metto tra poco, il tempo di selezionarle perch? ho fatto 1200 foto ci son stato tutto il pomeriggio
                    Last edited by korra88; 12-05-12, 18:09.

Comment

• Font Size

questo ? un esempio..se volete la metto full size anche. la macchina ? a fuoco per? c'? parecchio fumo! e di fianco avevo uno con il canon+150-400 e a lui non veniva tutto quel fumo non ? modificata in niente, ne bilanciamento del bianco, contrasto..na mazza..ho esportato il raw cosi com'? uscito dalla reflex
                      Last edited by korra88; 12-05-12, 19:17.

Comment

X
                      Working...
                      X