Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
prima impressione D800 su dpreview con samples reali
io sono convinto che comunque faccia perfettamente al caso tuo..ora i vetracci li hai..
sicuro? lui che fa paesaggi, ha bisogno di diaframmi chiusi e con la d700 mi sembra che f20-f22 li regge senza andare in diffrazione, mentre con d800 se lo scorda
io non vado mai oltre f16 (e son gi? in diffrazione) ed ? proprio per quello che vorrei la d700
sicuro? lui che fa paesaggi, ha bisogno di diaframmi chiusi e con la d700 mi sembra che f20-f22 li regge senza andare in diffrazione, mentre con d800 se lo scorda
io non vado mai oltre f16 (e son gi? in diffrazione) ed ? proprio per quello che vorrei la d700
mhh, no .. nel senso che quando scatto non vado oltre F13 per il 90% della foto ( la resa ottimale del 16-35 era tra F11 ed F13 e scattando in iperfocale ? quello il valore da impostare); solo se sono tanto vicino al suolo faccio uno scatto ad F18 per avere la parte bassa pi? nitida..quindi, almeno per me, la diffrazione introdotta dalla D800 ? un non problema, anche se fosse visibile una maschera di contrasto e si risolve
con il 16-35 ad F11 in iperfocale ? a fuoco da 80cm all'infinito quindi basta essere ad 1mt da terra per non avere problemi ( e parallelo al suolo ), con il 14-24 invece da 0,6m
mhh, no .. nel senso che quando scatto non vado oltre F13 per il 90% della foto ( la resa ottimale del 16-35 era tra F11 ed F13 e scattando in iperfocale ? quello il valore da impostare); solo se sono tanto vicino al suolo faccio uno scatto ad F18 per avere la parte bassa pi? nitida..quindi, almeno per me, la diffrazione introdotta dalla D800 ? un non problema, anche se fosse visibile una maschera di contrasto e si risolve
azz..io vado sempre a f16 quando faccio i ritratti per avere pi? pdc possibile. sbaglio?
Comment