Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[acquisti] finalmente mi ? arrivato il pacco!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si mi sa che ? il troppo tiraggio perch? mi son allontanato dalla finestra ed ? peggio. mi han appena spedito cavo, staffa flash e anello di inversione quindi venerdi dovrei avere tutto ..invertendolo, dovrebbe essere meno soggetto a sto scherzetto non proprio simpatico

Comment

• Font Size
      riducendo il tiraggio della met?, la faccenda migliora ma da f8 in poi c'? sempre anche se poco..ho messo una mano a mo di paraluce ed ? migliorato ancora

Comment

• Font Size
        probabilmente tra diffrazione e luci incidenti si crea quel fenomeno

Comment

• Font Size
          mi ? appena arrivato ed ? perfetto! funzia alla grande ed ? lungo anche pi? di quanto mi serve ora sto aspettando la staffa e l'anello di inversione

Comment

• Font Size
            interessantissimo strumento !

Comment

• Font Size
              Io era meglio se evitavo di ritornare qui dentro

Comment

• Font Size
                Gli uomini fanno progetti...
                e gli dei sorridono...
                TarTaRo compra...

Comment

• Font Size
                  be' diciamo che di progetti ne faccio molti..
                  speriamo solo che gli dei non ridano delle foto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    Gli uomini fanno progetti...
                    e gli dei sorridono...
                    TarTaRo compra...
                    e pure io :gaen:

ho preso lo zaino reflex grosso perch? ne ho uno piccolo, staffa flash, cavo flash, softbox per flash portatile, anello di inversione, custodia obiettivo per il tamron e lens pen che in 2 mediaworld in cui son andato, era finita e poi basta ...per ora...

comunque guardando bene a modo forse ho capito perch? i tubi di prolunga fan sto scherzo..dentro sono lucidi! non ? che essendo lucidi creano dei riflessi di luce indesiderati? i kenko dentro come sono? perch? i canon vecchi di mio padre, dentro son tipo vellutati e sto scherzo non lo fanno...sarei tentato di andare a prendere una vernice nera opaca al negozio di modellismo e di colorarli dentro..
                    Last edited by korra88; 23-02-12, 14:51.

Comment

• Font Size
                      Sai che te lo volevo quasi dire ?
                      pero' non ne sono sicuro e non vorrei farti rovinare qualcosa
                      Stasera ti do un occhio ai kenko dentro e ti dico come sono

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Sai che te lo volevo quasi dire ?
                        pero' non ne sono sicuro e non vorrei farti rovinare qualcosa
                        Stasera ti do un occhio ai kenko dentro e ti dico come sono
                        no non rovinerei nulla..darei solo una "mano" per rendere opaco il tubo dentro pezzettino per pezzettino con il pennello piccolo

Comment

• Font Size
                          io che di mio sono potaccione...procederei con la colorazione

Comment

• Font Size
                            eh me ne son accorto prima che facevo 2 prove con i canon e non mi faceva riflessi strani neanche a tutto chiuso, ma su analogica da 35mm. allora li ho smontati ed ho visto che dentro son vellutati...facendo 2+2...

Comment

• Font Size
                              vaidecolore

Comment

• Font Size
                                Originally posted by korra88 View Post
                                ho finito con il foglio di excel! ora ci sono anche le pdc sulla base dei valori di ingrandimento per tipo di sensore e diaframma

[ATTACH]519[/ATTACH]

sempre da rinominare in xls

i sensori sono stati considerati 36x24 e 24x16 quindi son valori approssimativi..se trovate i valori pi? precisi del circolo di confusione, basta sostituirli e diventa tutto pi? preciso
                                secondo me ancora no ci siamo del tutto, nel calcolo del rapporto di ingrandimento che poi influenza i calcoli finali non tieni conto dell'estensione di focale effettiva da aggiungere alla somma delle focali in formula. Ad esempio il 50mm F1.8 canon ha un m dichiarato di 0,15 che porta ad avere alla distanza minima una focale effettiva di 57,5mm quindi al calcolo del rapporto di ingrandimento oltre alla focale e al tubo di prolunga devi aggiungere altri 7.5mm..altres? la formula va bene cos? com'? se prendiamo come riferimento l'infinito
                                Last edited by AndreGixxer; 23-02-12, 17:20.

Comment

X
                                Working...
                                X