Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[acquisti] finalmente mi ? arrivato il pacco!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[acquisti] finalmente mi ? arrivato il pacco!

dopo 2 settimane che lo aspetto, che tra una nevicata e l'altra han sempre tardato a spedire, finalmente oggi ? arrivato!!! ed ? arrivato giusto in tempo per san valentino, visto che son fidanzato con me stesso, mi son fatto il regalo :gaen:

il tamron davvero bello..sembra robusto ed ? "pesante" ..l'autofocus me lo aspettavo peggio e invece mi sembra velocino..non velocissimo ma neanche lento. il bokeh mi piace purtroppo l'ho aperto da nemmeno un'ora quindi non posso dire molto, ma la prima impressione ? sicuramente positiva..sento che saremo inseparabili

il filtro nikon protettivo invece devo dire che li vale tutti i soldi..praticamente ? come se non ci fosse! quando l'ho aperto sembrava che non ci fosse la lente da quanto ? trasparente..tutt'altra roba rispetto al tiffen che ho sul 50mm. quel tiffen far? una brutta fine molto presto il polarizzatore invece lo provo domani che c'? il sole

il flash..? il mio primo flash e son partito in tromba, lo so..per? ne volevo uno che mi durasse a vita. in queste 2 settimane che l'ho aspettato, mi son studiato un po di teoria e tecnica dell'illuminazione e mo le devo mettere in pratica ho fatto una decina di foto di prova e basta perch? le pile eran mezze scariche ed ho scoperto di non altre avere pile in casa ...certo che 4 pile ce le potevan pure mettere nella scatola eh! per? da quel poco che ho provato ? allucinante..ho scattato a tempi velocissimi (tipo a 1/1000 se non di pi?) a stanza semi buia e lui mi ha esposto correttamente ogni angolo della foto ..poi che figata che riconosce automaticamente i filtri che ci metti davanti. stasera la passo a studiare il manuale perch? ha 30000 funzioni
    l'unica cosa che non mi ? piaciuta, ? che ha bisogno di flash pilota per andare in remote infatti dovr? comprare il cavo sc-28 o 29.

prossimi acquiti del mese prossimo:
    - tamron 90 macro
    - kenko pro 300 2X
    - tubi di prolunga kenko
    - staffa flash da attaccare alla fotocamera in modo da averlo laterale
    - nikon sc-28/29

poi basta, per sta stagione (e non solo) ho tutto il materiale per divertirmi ...lo step successivo, che probabilmente sar? a natale o verso met? anno, sar? un teleobiettivo, ma li ci si pensa appena ho ri-riempito il portafoglio

il mio dubbio ? se prendere l'sc-28 o il 29..? utile l'illuminazione ausiliaria flash?
    Last edited by korra88; 13-02-12, 19:38.

• Font Size
    sono felicissimo per te ! wow quanta bella roba
    il flash sicuro che non riesci a pilotarlo con il flash della reflex ??

aspetto le foto !

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      sono felicissimo per te ! wow quanta bella roba
      il flash sicuro che non riesci a pilotarlo con il flash della reflex ??

aspetto le foto !
      si si che riesco , ma non si creano delle ombre indesiderate con il flash pilota?

Comment

• Font Size
        ma, no perche i prelampi non li vedi al momento dello scatto..pilota solamente il flash esterno..almeno cosi mi sembra di ricordare dalle prove che feci anni or sono

Comment

• Font Size
          ma, no perche i prelampi non li vedi al momento dello scatto..pilota solamente il flash esterno..almeno cosi mi sembra di ricordare dalle prove che feci anni or sono
          ah perch? se non crea ombre indesiderate o se posso ridurle facendole andare a -3EV, evito di comprare il cavo e mi prendo un filtro ND ..il cavo lo userei in still life e soprattutto macro, posto lateralmente alla reflex con la staffa apposta. voi ce l'avete la staffa laterale? come fate con le macro? nei ritratti invece 1,5mt di cavo son pochi se devo fare un'illuminazione di taglio laterale oppure usare la tecnica rembrandt, magari scattando prendendo una persona per intero

avevo intenzione di prendere anche il manfrotto 055XB, che arriva a 7-8cm da terra, solo che ? bello tosto come treppiede e sarebbe poco pratico nella cattura degli insetti..finch? mi posiziono fan in tempo a scappare terrorizzati ..quindi visto che la potenza del flash non mi manca, scatterei a tempi molto veloci e a mano libera
          Last edited by korra88; 13-02-12, 21:21.

Comment

• Font Size
            dipende sempre a che distanza sei, i prelampi ci sono sempre..e quindi anche (eventuali) ombre

da vicino si notano e possono creare problemi se hai bisogno di un'illuminazione particolare con un'ottica "ingombrante" (non necessariamente macro)

per esempio gi? con il tammy il flash proietta ombre sull'ottica

Comment

• Font Size
              belliffimo giocattolo il 910

Comment

• Font Size
                Originally posted by bastich View Post
                belliffimo giocattolo il 910
                ?

eh si...decisamente, ma non pensiamoci -.-

Comment

• Font Size
                  ?

eh si...decisamente, ma non pensiamoci -.-
                  non lo dire a me che ho venduto pure il mio 900

Comment

• Font Size
                    io ho sempre il solito 600 ma tanto per l'uso che ne faccio ? pure troppo

Comment

• Font Size
                      dipende sempre a che distanza sei, i prelampi ci sono sempre..e quindi anche (eventuali) ombre

da vicino si notano e possono creare problemi se hai bisogno di un'illuminazione particolare con un'ottica "ingombrante" (non necessariamente macro)

per esempio gi? con il tammy il flash proietta ombre sull'ottica
                      quindi mi consiglieresti il cavo? a parte il 50mm, ho tutte ottiche grossine perch? per ora ho il 18-105 e il tamron di ingombrante..prossimo mese tamron 90 con le prolunghe e li diventa bello massiccio poi si vedr?..probabilmente il 70-200 2.8 tamron che cosi ho un 105-300 2.8, ma quello st'estate

Comment

• Font Size
                        non lo dire a me che ho venduto pure il mio 900
                        perch? l'hai venduto? comunque si tanta roba..ma anche tanto prezzo ci ho dato 450, nital..spero che mi duri almeno 10 anni perch? non far? mai pi? una pazzia simile
                        Last edited by korra88; 14-02-12, 12:48.

Comment

• Font Size
                          Be' mi sa che qui non sono il solo uomo tamron allora hihihi !
                          io avevo il non stabilizzato di 17-50.. e mi ci son trovato benissimo..
                          Ho anche il macro 90mm e i tubi di prolunga kenko.. solo che le macro era molto piu' facile farle con la 50D che con la 5D
                          Cmq ottimo anche il 90mm come rapporto qualita' prezzo

Comment

• Font Size
                            io ho il 28-75 F2.8 e ne sono stracontento!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by korra88 View Post
                              perch? l'hai venduto? comunque si tanta roba..ma anche tanto prezzo ci ho dato 450, nital..spero che mi duri almeno 10 anni perch? non far? mai pi? una pazzia simile
                              perch? mi sono accorto che non mi serve, scatto praticamente sempre in luce ambiente..e per illuminazione pi? accurata avrei avuto bisogno di un altro flash..

siccome non faccio foto in studio, ho venduto il mio sb900 e comprato l'85 f1,8 esclusivamente per ritrattistica

Comment

X
                              Working...
                              X