Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[acquisti] finalmente mi ? arrivato il pacco!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    secondo me ancora no ci siamo del tutto, nel calcolo del rapporto di ingrandimento che poi influenza i calcoli finali non tieni conto dell'estensione di focale effettiva da aggiungere alla somma delle focali in formula. Ad esempio il 50mm F1.8 canon ha un m dichiarato di 0,15 che porta ad avere alla distanza minima una focale effettiva di 57,5mm quindi al calcolo del rapporto di ingrandimento oltre alla focale e al tubo di prolunga devi aggiungere altri 7.5mm..altres? la formula va bene cos? com'? se prendiamo come riferimento l'infinito
    eh infatti ? per l'ottica messa su infinito. per fare quello che dici te, si potrebbe fare un'altra tabella con anche la casella del tiraggio a distanza minima, da inserire volta per volta, visto che cambia da obiettivo ad obiettivo

Comment

• Font Size
      ad esempio il 70-200 ha 0.16x a 200mm quindi

v=200*(0.16 + 1)=232mm
      quindi 232-200=32mm
      m=((200+estensione+32mm)/200) - 1

Comment

• Font Size
        siccome sto inserendo le formule nel mio programma di calcoli fotografici sto gestendo un campo modificabile dall'utente con il rapporto di ingrandimento

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreGixxer View Post
          ad esempio il 70-200 ha 0.16x a 200mm quindi

v=200*(0.16 + 1)=232mm
          quindi 232-200=32mm
          m=((200+estensione+32mm)/200) - 1
          si esatto! ..per? questo ad ottica dritta

tartaro..allora sti kenko come sono dentro?

Comment

• Font Size
            la vernice opaca non va bene perch? riflette comunque un pochino e non migliora invertendo l'obiettivo ci vuole la vernice GOMMATA..son gommati all'interno i canon e quelli non riflettono..qualcosa mi dice che non ? tanto facile trovare quel tipo di vernice comunque............

mi ? arrivato il pacco finalmente!

-zaino
            -staffa flash pieghevole
            -anello di inversione
            -lens pen kit
            -cavo flash
            -custodia obiettivo che utilizzer? per il tamron
            -canon macro hood che sarebbe il tappo posteriore "bucato" per permetterti di regolare i diaframmi negli obiettivi con attacco FD

e qui una foto riepilogativa degli acquisti di febbraio (fatta con il cell -.-)

nella foto manca lo zaino perch? non ci stava
            sono QUASI a posto..ho detto quasi perch? ho scoperto che mi manca un tappo posteriore e devo trovare sta benedetta vernice gommata nera o grigio scuro...cheppalle!

Comment

• Font Size
              ah e voglio prendere un'altra batteria e il filtro nd8 :gaen:

comunque ho fatto un paio di prove e sti caxxi a 24mm fa paura! una cosa di neanche mezzo cm, prende tutto il fotogramma e neanche ci sta!

Comment

• Font Size
                con immenso piacere, vi mostro la mia prima foto macro ad un insetto! fatta con il 24 invertito e senza tubi di prolunga..1/125 f16 e iso3200 perch? mi si son scaricate le pile del sb..usando il flash incorporato a 1/64 ..a sta povera coccinella ho fatto tipo 150foto ma solo questa ? venuta a fuoco bene..le altre, tutte leggermente fuori fuoco o a fuoco dove non mi interessava perch? si muoveva..specialmente alla fine che secondo me era stufa di esser sparaflashata

i tubi di prolunga sono improponibili adesso, perch? la perdita di nitidezza per colpa del bagliore, ? decisamente troppa ma anche a 24 invertito ha un bel ingrandimento..non pensavo la foto non ? stata ritagliata..ho solo ridotto la dimensione al 30% per caricarla
                Last edited by korra88; 27-02-12, 14:38.

Comment

• Font Size
                  Non male non male

Comment

• Font Size
                    ti voglio vedere io a gestire la PDC a quei RR

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bastich View Post
                      ti voglio vedere io a gestire la PDC a quei RR
                      infatti ? parecchio difficile non sai le bestemmie ahaha
                      la difficolt? pi? grande che per ora ho riscontrato, ? cercare il soggetto con la reflex..ci metto sempre un po a beccarlo nel mirino..ancora pi? difficile se si lavora a f16 o peggio del peggio a f22 dove il mirino ? quasi buio e non si vede una cippa! con liveview non se ne parla perch? sono piuttosto instabile guardando nello schermo. poi io lo odio perch? ? troppo definito e sembra a fuoco anche quando non lo ? proprio del tutto ho avuto la fortuna di beccare una coccinella che camminava piano perch? se dovessi prendere un jumper, adesso, che non sta mai fermo un attimo, diventerei scemo forte

l'altra difficolt? ? appunto stare fermo..quando scatto, l'inquadratura si sposta di un pochino. con tutto montato sopra, reflex+staffa+flash poi non ti dico.. dato che peseranno tutti insieme 3kg e passa

devo migliorare ma per essere il primo giorno, son contento di aver portato a casa uno scatto carino, almeno
                      Last edited by korra88; 27-02-12, 15:38.

Comment

• Font Size
                        BraO!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bangbang View Post
                          BraO!!
                          grazie! c'? qualche trucco per "trovare" velocemente l'insetto nel mirino? perch? con ingrandimenti grossi, ci metto sempre un sacco un jumper fa in tempo a scappare via..per ora mi alleno con le formiche sul terrazzo

Comment

• Font Size
                            Eh purtroppo che io sappia no...una faticaccia!! Dopo un po' ti va assieme la vista

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bangbang View Post
                              Eh purtroppo che io sappia no...una faticaccia!! Dopo un po' ti va assieme la vista
                              si una sudata! cheppalleeeee

Comment

• Font Size
                                ma li mortacci..ancora non ho trovato sta benedetta vernice o un qualcosa che non mi dia riflessi strani..se ad andare ad aprile non l'ho trovata, mi sa che mi tocca comprare i kenko

Comment

X
                                Working...
                                X