Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovendo acquistare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dovendo acquistare...

ragazzi chiedo a voi perch? io non ci capisco una fava o comunque poco pi?. Dovendo acquistare una macchinetta fotografica BUONA...per fotografare i miei lavori in maniera che rendano giustizia al vero...

e considerando che ci vorrei spendere al massimo intorno ai 300€ , anche usata naturalmente, che modello mi consigliereste??

ovvio che la vorrei sfruttare anche per foto esterne

sono gradite anche piccole spiegazioni sugli obiettivi da prendere in considerazione...

grazzzzzzie mille foTTografi

PS: inutile dirvi che non mi dispiacerebbe se aveste voi qualcosa da vendere o comunque "attrezzi" da voi conosciuti personalmente

• Font Size
    reg? ma davvero nessuno ha un consiglio per me

Comment

• Font Size
      Dato il budget immagino tu intenda una compatta.
      Ti suggerirei la Canon SX230IS

Comment

• Font Size
        attendi un consiglio dai guru..per? tu avevi pensato ad una reflex o compatta seria? perch? con una reflex 300 son pochini..c'? la nikon d70 che si trova a 250-300 euro usata, solo corpo macchina o con l'ottica da 28-70 mi pare del kit..e li tecnicamente ci stai dentro..per? ha 6megapixel e PENSO siano pochini se li vuoi stampare da appendere al negozio. breve ricerca su ebay:

nikon d70 | eBay

oppure nikon d80..costicchia di pi? ma ha 10megapixel e sempre se non dico cazzate, in stampa dovresti essere pi? avvantaggiato a stampare pi? in grande (almeno su A4 a tutto foglio immagino). ma il corpo macchina sta sui 350 cercando ben a modo su ebay, ebay annunci e subito.it..poi per? devi abbinarci un'ottica se non ? gi? compresa in quella che compri, che sia congrua a quello che devi fare..quindi secondo me, per esaltare tutti i dettagli dei tuoi lavori, ci vuole un obiettivo macro e anche li magari potresti cercarlo usato per contenere le spese, ma son comunque almeno 200 euro

nikon d80 | eBay

quindi secondo me, se vuoi fare un bel lavoro e direi che ti conviene visto che se li devi esporre dentro e fuori al negozio, ti conviene investire, purtroppo per te, circa 600 euro..350 di d80 + 200/250 di obiettivo macro. l'ho visto fare dal tatuatore dove ? andata la mia ex-morosa, ai tempi solo morosa e il risultato era ottimo..c'erano certi lavori esposti che.. poi comunque siccome ? una buona macchina fotografica, ti rimane anche per altre cose, non solo per l'ambito lavorativo

ti ho consigliato nikon, perch? son un felice possessore di nikon d90 e mi trovo benissimo, quindi con d80 dovresti trovarti altrettanto bene.

Comment

• Font Size
          NIKON D80 Body + box a Pomezia - eBay Annunci

te l'ho trovata a roma e sotto i 350..8000 scatti, se veri, son pochissimi. magari riesci a trattare a 300 tondi o secondo me il top, sarebbe che tu gli fai un tattoo da 300 euri e lui ti da la reflex, cosi spendi solo i soldi del materiale

poi ti ci vuole l'obiettivo

Comment

• Font Size
            no Buzzy, la compatta gi? ce l'ho ma mi ha veramente rotto le scatole

Grazie mille Korra...vorr? dire che aspetter? di aver pagato affitti, INPS e scarico rifiuti e alzer? il budget per prendere una cosa buona, magari nuova a quel punto

forse Desmone vendeva qualcosa?? mi pare di averla vista in mercatino, vado a rivedere

Comment

• Font Size
              Originally posted by terremoto View Post
              no Buzzy, la compatta gi? ce l'ho ma mi ha veramente rotto le scatole

Grazie mille Korra...vorr? dire che aspetter? di aver pagato affitti, INPS e scarico rifiuti e alzer? il budget per prendere una cosa buona, magari nuova a quel punto

forse Desmone vendeva qualcosa?? mi pare di averla vista in mercatino, vado a rivedere
              nuova lo innalzi ancora di pi? il budget per?! tipo..potresti prendere la d80 usata (che non fa per niente schifo..anzi) e l'obiettivo nuovo..questo macro per esempio, che ? una bomba e ti permette di fotografare bene anche tatuaggi piccoli:

TAMRON SP AF 90mm F2.8 Di Macro NIKON 90 mm CON MOTORE

usato l'ho sempre trovato a tanto e comunque non se ne trovano tanti di usati in giro perch? ? un obiettivo serio e chi ce l'ha, ho visto che se lo tiene stretto..tipo almeno a 250 euro e a sto punto lo compro nuovo senza rischiare che sia graffiato..lo devo comprare anche io il prossimo mese proprio su sto sito

Comment

• Font Size
                io ho trovato la samsung nx5 che ? una mirrorless con obbiettivi intercambiabili e sensore non cos? schifoso a 270...
                a te credo serva un macro... e concordo.. non usare le compatte.. l'immagine ? tutto e con una compatta ? troppo sbatti ottenere foto "pubblicabili"
                Last edited by AndreaRS250; 29-01-12, 18:48.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  io ho trovato la samsung nx5 che ? una mirrorless con obbiettivi intercambiabili e sensore non cos? schifoso a 270...
                  a te credo serva un macro... e concordo.. non usare le compatte.. l'immagine ? tutto e con una compatta ? troppo sbatti ottenere foto "pubblicabili"
                  anche tu caduto nella morsa delle mirrorless? non so perch? ma non mi attirano..preferisco avere in mano un "ATTREZZO BELLO GROSSO" :giulius:

Comment

X
                  Working...
                  X